Minnesota

Il Minnesota, noto come lo stato dei 10.000 laghi, promette ricordi indimenticabili. Un paradiso per i pescatori: trote, salmoni ed il ricercato walleye, abbondano le acque dei numerosi laghi. 22 percorsi panoramici lungo il Boundary Waters Canoe Area Wilderness per una grande avventura adatta a tutti. Spicca su tutte le attrazioni naturali del Minnesota la Superior National Forest da scoprire in barca, a piedi e campeggiando. In questa grande foresta gli Indiani d’America hanno vissuto, i primi cacciatori, missionari, boscaioli
ed esploratori hanno un tempo transitato. Nei mesi invernali si possono percorrere gli oltre 24.000 km di sentieri della foresta con le motoslitte, pescare sul ghiaccio, pattinare sui laghi ghiacciati, e fare sci di fondo in paesaggi da favola.

Le Città Gemelle di Minneapolis-St.Paul (Twin Cities) offrono svariate occasioni culturali ed artistiche .
Godersi una rappresentazione al Guthrie Theater, al Weisman Art Museum e Walker Art Center. Godersi un picnic nel bosco del lago of the Isles, oppure fare un giro del Lago Kalhoun a piedi o in bici sono solo alcune delle attività disponibili in questa zona.
Poco a sud delle Twin Cities, a Bloomington, c’è il centro commerciale The Mall of America con 520 negozi, sessanta ristoranti, il parco a tema Nichelodeon, l’ottovolante NASCAR, ed un acquario con 4 milioni e mezzo di litri d’acqua ed i simulatori di volo A.C.E.S. Nelle vicinanze il Water Park of America, il più grande parco acquatico d’America al chiuso.

http://www.exploreminnesota.com/index.aspx