Maine

VUSA Member – Socio Sostenitore dell’Associazione Visit USA

Pine Tree State

Grazie ai suoi luoghi storici, ai paesaggi incantevoli che alternano montagne al mare, arte e divertimento, prelibatezze gastronomiche e attività per tutta la famiglia, il Maine attrae migliaia di turisti all’anno. Mentre gran parte dello Stato resta un paradiso incontaminato per gli amanti delle attività all’aria aperta, le cittadine, i paesini e i villaggi permettono di immergersi nella vita contemporanea del New England. In effetti, una visita nel Maine rappresenta una duplice avventura alla scoperta della vita all’aria aperta, così come dei paesini rurali e allo stesso tempo ricercati, tipici del New England. Provate lo shopping presso gli outlet del Maine, gli avvistamenti di balene ed alci, lo sci lungo i campi innevati le opportunità sono innumerevoli ed irripetibili in tutto lo stato.

Lungo la costa scoprirete una regione ricca di gallerie d’arte, negozi, ampie spiagge sabbiose, vivaci comunità di artisti e una magnifica architettura d’epoca.  Il Maine e’ noto per le bellissime penisole di costa rocciosa che conducono i turisti attraverso villaggi di pescatori d’altri tempi, mentre leggendari sono i panoramici sentieri caratterizzati da insenature, ideali per passeggiate, escursioni a piedi e in bicicletta. L’Acadia National Park offre 40.000 acri di spettacolare paesaggio montano e oceanico.

Nell’entroterra i turisti possono ammirare le vedute montane e i paesaggi boschivi, così come i villaggi storici, i ponti coperti e le antiche fattorie tramandate da diverse generazioni. Gli amanti della pesca possono tentare la fortuna in uno dei 6.000 laghi e laghetti e lungo gli oltre 51.000 chilometri di fiumi e torrenti. Il Kennebec River e’ noto per essere uno dei migliori luoghi dove si pratica il whitewater rafting sulla East Coast, mentre il Baxter State Park e’ famoso per gli alci, il Mount Katahdin ed oltre 200.000 acri di natura allo stato selvaggio. In inverno le località sciistiche ospitano turisti da tutto il mondo che scelgono il Maine quale destinazione dove si pratica uno dei migliori sci da discesa nell’est.

Dal litorale scosceso alle montagne panoramiche, dai porti pieni di attività alle località sciistiche di fama mondiale, scoprite tutto ciò che ha da offrire il Maine.

Sito web: http://www.visitmaine.com