Il New England e la regione dell’Atlantico Centrale

La Regione dell’Atlantico Centrale e New England include: Connecticut, N e w J e r s e y, Pennsylvania, Rhode Island, Stato di New York e Vermont.

Non ci sono dubbi New York City è la città che non dorme mai dove, a qualsiasi ora del giorno e della notte, c’è sempre un ristorante, un bar, un locale aperto; ma la regione dell’Atlantico Centrale offre molti luoghi dove riposarsi e rilassarsi.

1. Il New England
Connecticut (CT): capitale Hartford
Maine (ME): capitale Augusta
Massachusetts (MA): capitale Boston
New Hamphire (NH): capitale Concord
Rhode Island (RI): capitale Providence
Vermont (VT): capitale Montpelier

La somma della superficie di questi sei stati ed il numero degli abitanti, sono simili a quelli dell’Italia. La regione, nel suo complesso, può vantare una bellezza spettacolare, ricchezze storiche, alloggi a buon prezzo, cibo delizioso e grandi affari nello shopping. Separatamente, ogni stato può offrire ai visitatori esperienze uniche: un territorio che comprende montagne e spiagge sabbiose, laghi e colline, foreste e pittoreschi villaggi di pescatori nonché un clima che propone di tutto: abbondanti nevicate ed un sole splendente, puntando su quattro stagioni di viaggio. Per un’immagine di ciò che erano gli Stati Uniti ai loro albori, è d’obbligo visitare la “Nuova Inghilterra”. Pur essendo gli Stati Uniti una nazione relativamente giovane, qui si concentra la storia più antica del paese. Qui infatti, giunsero i primi coloni dall’Europa che approdarono in Massachusetts, precisamente a Plymouth, nel 1620 a bordo della Mayflower.
• Città principali della Regione: Boston (MA) – Newport (RI) – Portland (ME)
2. L’Atlantico Centrale
New York (NY): capitale Albany
New Jersey (NJ): capitale Trenton
Pennsylvania (PA): capitale Harrisburg

La metropoli più grande del paese e la più vasta distesa di terra incontaminata della East Coast (regione degli Adirondacks) si trovano entrambe nella regione dell’Atlantico centrale, separate soltanto da poche centinaia di chilometri. I contrasti offerti dai tre stati esercitano un fascino irresistibile: aree urbane sempre in fermento e zone ancora allo stato selvaggio rappresentano le due facce ugualmente appealing di questa regione. Lo Stato di New York sorprende a partire dalle luci sfavillanti e dal melting pot di New York City fino ad arrivare alle Cascate del Niagara. A sud dello Stato di New York, la Pennsylvania rappresenta lo Stato dove gli eventi più importanti della storia americana hanno avuto luogo, è a Philadelphia infatti che vennero firmate e ratificate la Dichiarazione d’ Indipendenza e la Costituzione Americana. Piccolo ma molto popolato lo Stato del New Jersey sulla costa atlantica fa delle spiagge della costa orientale il suo fiore all’occhiello.
• Città principali della Regione: New York City (NY) – Buffalo (NY) – Atlantic City (NJ) – Philadelphia (PA) – Pittsburgh (PA)
GUARDA ANCHE NEW ENGLAND ON THE ROAD