Hawaii

VUSA Member – Socio Sostenitore dell’Associazione Visit USA

Le isole Hawaii sono un arcipelago dell’oceano Pacifico e fanno parte dell’Oceania e della Polinesia. Comprendono l’Isola di Hawaii, altre sette isole principali e molte isole minori, scogli e secche. Dal 21 agosto 1959, lo stato di Hawaii è il 50º degli Stati Uniti d’America e ha giurisdizione su tutte le isole dell’arcipelago, con l’eccezione dell’Atollo di Midway, che è sotto controllo federale.

Con un volo di cinque ore si arriva alle isole Hawaii, una striscia di stupefacenti isole tropicali al centro dell’oceano Pacifico. Le 6 isole principali sono: Oahu, Maui, Kauai, Hawaii (più nota come Big Island), Lanai e Molokai.

La maggior parte dei voli atterra ad Oahu, l’isola che ospita i luoghi mito più celebri di questa destinazione:
la lunga spiaggia a forma di arco di Waikiki beach, il cratere vulcanico di Diamond Head, e lo spettacolo degli appassionati di surf che cavalcano le onde alte diversi metri nella costa a nord.

Salite su volo per Maui, un paradiso di spiagge e attività ricreative adatte a tutti. Fate un trekking attraverso
il cratere del più grande vulcano dormiente al mondo, nel Haleakala National Park; allacciatevi le cinture prima di percorrere le 620 curve , i 59 ponti, le vallate mozzafiato e le cascate della leggendaria Hana Highway.
La visita della Big Island non sarà completa senza un’escursione nel Hawaii Volcanoes National Park.
Salite fino alla sommità delle cime per osservare la lava che scende nell’oceano dal vulcano Kilauea, attualmente il vulcano più attivo del mondo.

HAWAI’I TOURISM AUTHORITY
Piazza Caiazzo, 3 – 20124 Milano
www.gohawaii.com
info@hawaii.aigo.it
Tel. +39 02 6692271