Conosci

Prima di partire é pur sempre meglio pianificare un viaggio. E conoscere le infinite possibilità che gli Stati Uniti offrono é il modo migliore per cominciare a stilare la lista delle preferenze. Viaggiare é anche incontrare gente che appartiene a culture e stili di vita, razze e religioni differenti, vedere luoghi molto diversi dai nostri così familiari, dalle dimensioni tanto più ridotte.

Non affrettatevi, non dimenticate che l’America é grande! Calcolate bene spazi e distanze; climi e stagionalità. Magari scoprite che in una città o in uno Stato la bassa stagione vi consente di risparmiare ottenendo ottimi prezzi! Non stupitevi se di colpo vi sorprenderà un’attrattiva, un museo, una festa o una strada che non potevate neanche immaginare.

Approcciatevi anche a “nuovi” modi di viaggiare: in treno – ad esempio – su qualche maestosa strada ferrata, comodamente seduti davanti ad un finestrino che é come un 60 pollici ad altissima definizione! Pedalate sulle strade ciclabili statunitensi così sicure, ben organizzate anche per tutta la famiglia. E un roboante viaggio in moto, a cavallo di una due ruote Made in the USA? Che dire poi di una romantica e languida navigazione fluviale lungo il Mississippi River o una spettacolare escursione lungo le vie d’acqua, lungo estuari costellati da lagune e isole perse nella corrente… Vogliamo anche parlare dei fiordi? Comunque sia: percorrete le strade americane con lo spirito frizzante di un’esperienza continua, aperti ad ogni opportunità. Viaggiate sicuri, seguite le regole ed anche se vi trovate ad Indianapolis, non pigiate troppo sul pedale! Un consiglio: se prendete una multa, pagatela prima di tornare a casa.