Le Attività

L’Associazione VISIT USA – Italia è impegnata nella promozione b2b e b2c dei viaggi e del turismo negli USA dall’Italia tramite svariate attività promosse nel corso dell’anno Gennaio-Dicembre, pianificate ed approvate dal Board e dai Soci.

Collabora con lo US Commercial Service presso il Consolato USA di Milano e con BRAND USA, entità semi pubblica e semi privata che promuove gli Stati Uniti d’America nel mondo con sede a Washington D.C.

VisitUSA Italia partecipa a selezionate Fiere di settore, Workshop ed Eventi Speciali. Partecipa anche ad eventi culturali di altre associazioni e contribuisce a propagandare la conoscenza turistica degli Stati Uniti in Italia.

Nel 2017 VisitUSA Italia celebra le 20° Edizione dell’evento b2b annuale SHOWCASE USA-ITALY – unico nel suo genere in Italia – creato per facilitare scambio e contatti da partner americani e professionisti di viaggio italiani, con lo scopo di migliorare ed innovare l’offerta turistica Italiana per gli USA. L’evento si svolge una volta l’anno in una città italiana diversa di anno in anno.

Nel 2014 VisitUSA Italia indice il PREMIO STAMPA indirizzato a media online ed offline, nonché a TV e Radio che si distinguano ogni anno con progetti, documentari, editoriali, travel blog dedicati agli Stati Uniti d’America. Tre sono le categorie contemplate ogni anno e premiate nell’ambito dell’evento Showcase USA-Italy.

Selezionate testate turistiche b2b e b2c nel campo giornalistico e della comunicazione sono Soci Onorari di VisitUSA Italia e come tali partecipano attivamente alla vita dell’Associazione e contribuiscono alla creazione di specifiche progettualità.

Nel 2016 VisitUSA Italy lancia il Premio Speciale alla Memoria di Cristina Ambrosini, giornalista di viaggi e turismo, grande protagonista nel settore, impegnata nel Turismo Responsabile. Il Premio indetto da VisitUSA Italy riconosce tutti quei protagonisti del settore impegnati nella promozione della meta USA, i progetti specifici e dedicati, atti a dar rilievo al Turismo Responsabile e Sostenibile grazie alla creazione di informazioni offline ed online, prodotti turistici ed itinerari di viaggio.

VisitUSA Italia si avvale del sostegno e dello scambio sinergico di PARTNER selezionati con presenza nel territorio italiano e che contribuiscono alla promozione dei Viaggi e del Turismo negli USA. Tra questi si evidenziano: AITGL (Associazione Italiana Turismo LGBT) – A-Z Blues (Associazione Culturale Musica Blues in Italia e Eventi Musicali Blues in Italia) – Fondazione Italia USA. (visita menù: I PARTNER)