VISIT CALIFORNIA PARTECIPA ALLO SHOWCASE USA-ITALY

Visit California prende parte all’edizione 2018 dello Showcase USA-Italy per presentare le novità relative all’incremento del trasporto aereo, ai target di riferimento e agli investimenti sul mercato per la promozione della California in Italia

(MILANO) 27 febbraio 2018 – Visit California ispira i viaggiatori italiani proponendo il Golden State come la destinazione ideale del loro prossimo viaggio, presentando l’incremento dell’offerta in termini di trasporto aereo e la diversità delle esperienze uniche che è possibile vivere nella destinazione all’edizione 2018 dello Showcase USA-Italy, a Venezia, domenica 4 e lunedì 5 marzo.

La California è una delle destinazioni degli Stati Uniti più sognate dai viaggiatori italiani, con oltre 177.000 visitatori nazionali nel 2016, ed un numero crescente atteso per i prossimi anni.

Grazie all’infinita offerta di esperienze che è possibile vivere nella destinazione, ricca di iconiche location urbane, straordinarie escursioni all’aperto, svariate opzioni di intrattenimento e una dinamica scena culinaria, la California è una destinazione adatta ad ogni tipo di viaggiatore.

L’estensione degli attuali servizi aerei e il lancio di nuove opzioni low-cost con tariffe altamente competitive, rendono ora la California ancora più accessibile, con circa 1.500 posti aerei in più rispetto al 2016. Questa maggiore capacità è stata resa possibile grazie all’estensione del servizio diretto di Alitalia da Roma Fiumicino a Los Angeles e al lancio del nuovo volo diretto bisettimanale di Norwegian Air da Roma Fiumicino a Los Angeles e da Roma Fiumicino a San Francisco/Oakland.

A giugno 2018, Norwegian Air lancerà il nuovo volo diretto low cost da Milano Malpensa a Los Angeles con quattro operativi settimanali – martedì, mercoledì, giovedì e sabato – collegando Milano ed il Nord Italia a uno dei principali gateway californiani.

“Gli Italiani visitano da sempre la California per una vacanza da sogno, quella da una volta nella vita”, ha affermato Caroline Beteta, Presidente & CEO di Visit California. “L’aumento di collegamenti aerei più convenienti dall’Italia rende ora il Golden State decisamente più accessibile, dando ai visitatori l’opportunità di visitare la California più e più volte. Non c’è momento migliore di questo per Visit California per promuovere la destinazione sul mercato italiano, e allo stesso tempo non c’è momento migliore per i viaggiatori italiani per trasformare la propria vacanza da sogno a realtà”.

Visit California investe in maniera ancora più importante nella promozione della California in Italia con azioni dedicate rivolte al trade, ai media e ai consumatori, con l’obiettivo principale di stimolare un numero crescente di visitatori italiani a scoprire tutte le più affascinanti sfaccettature della destinazione.

VISIT CALIFORNIA
Visit California è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere programmi di marketing – in collaborazione con l’industria del turismo locale – finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica. Secondo i dati registrati da Visit California, nel 2016 il turismo in California ha generato incassi per $126.3 miliardi, sostenendo 1.1 milioni di posti di lavoro e sostenendo tasse locali e statali per un totale di $10.3 miliardi. Per ulteriori informazioni su Visit California e per richiedere una guida turistica gratuita, visitare il sito internet www.visitcalifornia.it. Ulteriori informazioni, spunti di viaggio per la stampa, immagini e video, sono disponibili sul sito dedicato media.visitcalifornia.com.

Visit California – Italy
c/o AVIAREPS srl – 20124 MILANO – Piazza della Repubblica, 32
Tel. +39 02 43458334 Fax +39 02 43458340
www.visitcalifornia.it