NORWEGIAN CRUISE LINE ANNUNCIA GLI ITINERARI PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO 2019/20 CON NUOVE NAVI IN PARTENZA DAI PRINCIPALI PORTI

Gli ospiti potranno partire dai loro porti preferiti a bordo di alcune tra le più nuove navi del settore, tra cui la Norwegian Bliss, che raggiungerà le Bahamas da New York; la Norwegian Getaway, che salperà da New Orleans verso i Caraibi occidentali; la Norwegian Breakaway, in partenza da Port Canaveral verso i Caraibi; e infine la Norwegian Epic, che sarà la nave di più recente costruzione a salpare da San Juan verso i Caraibi meridionali

16 gennaio 2018 – Norwegian Cruise Line ha annunciato oggi il dispiegamento della sua flotta per l’autunno/inverno 2019/2020, caratterizzato da crociere in paradisi tropicali come Caraibi, Bahamas e Florida e Sud America, e da fughe romantiche in Canada e New England durante la stagione del foliage. La maggior parte delle navi più grandi e recenti della compagnia partirà da nuovi porti nel 2019. Gli esclusivi e variegati itinerari, ciascuno dei quali rappresentativo dell’esperienza di massima libertà e flessibilità in crociera offerta della compagnia, saranno in vendita da domani, 17 gennaio, per coloro che hanno già navigato con la compagnia e saranno invece disponibili al pubblico da giovedì 18 gennaio.

“Siamo lieti di svelare questo ricco e curato mix degli itinerari preferiti dai nostri ospiti che offre un nuovo dispiegamento in destinazioni esotiche e porta nuove navi e nuove esperienze in quasi tutti i nostri homeport”, afferma Christian Böll, Managing Director Europe di Norwegian Cruise Line. “Nel 2019 e 2020 ci saranno novità per tutti sulle navi Norwegian, sia per chi ha già viaggiato con noi sia per i nuovi ospiti”.

Bahamas & Florida
La nuovissima Norwegian Bliss, che sarà inaugurata nell’estate 2018, durante la stagione invernale 2019/2020 guiderà la più giovane flotta in navigazione da New York verso le Bahamas. Gli itinerari offriranno 18 diverse crociere, tra cui alcune di 7 e 8 giorni verso le Bahamas e la Florida. A partire dal 24 novembre 2019, la Norwegian Bliss salperà ogni domenica da Manhattan offrendo agli ospiti crociere con scalo a Orlando (Port Canaveral), nell’isola privata di Great Stirrup Cay – attualmente in fase di ristrutturazione per includere un’area lagunare di lusso per gli ospiti di The Haven e una nuova zip line – e nella famosa isola tropicale di Nassau (Bahamas).

La Norwegian Gem darà il via alle vacanze natalizie 2019 con una crociera di 8 giorni alle Bahamas e Florida, in partenza da New York il 13 dicembre 2019. Questo popolare itinerario comprende un pernottamento e due giorni a Orlando (Port Canaveral), una giornata sull’isola privata di Great Stirrup Cay, e una tappa a Nassau, Bahamas.

Chi desidera una breve vacanza invernale per iniziare il nuovo anno, può salpare da Tampa per una crociera di 5 giorni alle Bahamas e in Florida a bordo della Norwegian Dawn, in partenza il 16 gennaio del 2020. Questo itinerario, unico nel suo genere, porterà gli ospiti alla scoperta di destinazioni quali Key West, Nassau (Bahamas) e l’isola privata di Norwegian, Great Stirrup Cay.

Caraibi
Il 1 dicembre 2019, la Norwegian Bliss salperà per una crociera di 12 giorni verso i Caraibi meridionali, facendo scalo nelle tappe più rappresentative della regione, tra cui San Juan, Porto Rico; St. Thomas, Isole Vergini Americane; Basseterre, St. Kitts; Bridgetown, Barbados; Castries, St.Lucia e St. John, Antigua.
La Norwegian Bliss offrirà una crociera di 14 giorni nel sud dei Caraibi in partenza il 19 gennaio 2020 che farà scalo anche a Tortola, Isole Vergini Britanniche, e a Philipsburg, St. Maarten. Il 5 gennaio e il 2 febbraio 2020, la nave proporrà un altro itinerario della durata di 14 giorni nei Caraibi occidentali che includerà scali a Orlando (Port Canaveral); Gret Stirrup Cay, Bahamas; Ocho Rios, Giamaica; George Town, Grand Cayman, Roatan; Bay Islands, Honduras; Harvest Caye, Belize e Costa Maya e Cozumel, in Messico.

A partire dall’8 novembre 2019, per la prima volta in assoluto, la Norwegian Getaway offrirà itinerari di 7, 9 e 12 giorni verso i Caraibi occidentali da New Orleans. Gli ospiti potranno salire a bordo della nave di più recente costruzione nonchè più grande partendo da New Orleans alla volta di Costa Maya, Messico; Harvest Caye, Belize; Roatán, Bay Islands, Honduras; George Town, Grand Cayman e Ocho Rios, in Giamaica, durante i suoi viaggi di 9 giorni.

Le crociere da 7 giorni della Norwegian Getaway nei Caraibi occidentali porteranno alla scoperta di Cozumel e Costa Maya, in Messico; Roatán, Bay Islands, Honduras; e Harvest Caye, Belize. La crociera di 12 giorni farà scalo a Cozumel e Costa Maya, Messico; George Town, Grand Cayman; e Ocho Rios, Giamaica; Puerto Limon, Costa Rica; Roatán, Bay Islands, Honduras e Harvest Caye, Belize.

Per la prima volta in assoluto, gli ospiti avranno l’opportunità di godersi una grande stagione crocieristica da San Juan grazie alla Norwegian Epic. Dall’8 dicembre fino al 15 marzo, la Norwegian Epic sarà la nave più grande, moderna e recente a fare scalo a San Juan. Salperà per i Caraibi meridionali per crociere di 7 giorni con scali a Oranjestad, Aruba; Willemstad, Curacao; Kralendijk, Bonaire; Castries, St. Lucia; e Basseterre, St. Kitts e tappe a Bridgetown, Barbados; St. John’s, Antigua; Philipsburg, St. Maarten e St. Thomas, Isole Vergini Americane, durante le crociere di 10 e 11 giorni.

Dopo un anno e mezzo di permanenza a New York, il 23 novembre 2019 la Norwegian Escape ritornerà nella sua città natale, Miami, offrendo crociere di 7 giorni nei Caraibi occidentali fino al 18 aprile 2020 e portando gli ospiti alla scoperta di Cozumel e Costa Maya, Messico; Roatán, Bay Islands, Honduras e Harvest Caye, il nuovo scalo in Belize che ospita l’unico molo per navi da crociera del paese.

La Norwegian Breakaway si sposterà a Port Canaveral il 23 novembre 2019. Durante la stagione invernale 2019/20, una della navi più grandi a fare scalo a Port Canaveral offrirà itinerari di 7 giorni verso i Caraibi orientali e occidentali con partenze ogni sabato.

Dal 24 novembre 2019 al 22 marzo 2020, la Norwegian Dawn salperà da Tampa proponendo principalmente crociere di 7 giorni verso i Caraibi occidentali. I passeggeri potranno esplorare numerosi porti di scalo, tra cui Roatán, Bay Islands, Honduras; Cozumel e Costa Maya, Messico; e la bellissima Harvest Caye, Belize.

La Norwegian Gem tornerà nella Grande Mela dal 22 novembre 2019 al 16 marzo 2020, salpando per una serie di itinerari di 10 e 11 giorni verso i Caraibi meridionali e per una crociera dalla durata di 14 giorni con tappein alcune delle destinazioni più baciate dal sole dei Caraibi, tra cui Basseterre, St. Kitts; St. John’s, Antigua; St. Thomas, USVI; e Castries, St. Lucia.

Canada & New England
Durante il mese di settembre 2019, la Norwegian Escape offrirà quattro crociere di 7 giorni da Manhattan verso la pittoresca costa canadese, con scali a Portland e Bar Harbor, nel Maine; Saint John, Bay of Fundy, New Brunswick; e Halifax, Nuova Scozia.

Panama Canal
La Norwegian Gem e la Norwegian Dawn offriranno entrambe crociere nel Canale di Panama.

La Norwegian Gem navigherà da New York a San Francisco per una crociera di 20 giorni in partenza il 4 gennaio 2020 e ripartirà il 24 gennaio dalla Bay City per una crociera di 21 giorni con ritorno a New York. I passeggeri visiteranno Curacao e Aruba, Colombia, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala, Messico e il sud della California.

La Norwegian Dawn salperà per una crociera di 15 giorni nel Canale di Panama da New York a Tampa, in partenza il 9 novembre 2019. L’itinerario farà tappa a Willemstad, Curacao; Oranjestad, Aruba; Santa Marta e Cartagena, Colombia; offrirà un transito diurno del Canale di Panama seguito da scali a Puerto Limon, Costa Rica; Roatan, Bay Island, Honduras; Harvest Caye, Belize; e Costa Maya, Messico.
Il 1 dicembre 2019 la nave salperà per una crociera di 14 giorni da Tampa verso il Canale di Panama con scali in alcune delle destinazioni più popolari dei Caraibi e dell’America Centrale, tra cui George Town, Grand Cayman; Ocho Rios, Giamaica; Cartagena, Colombia; e Puerto Limon, Costa Rica, ecc.

Sud America
Gli ospiti che desiderano esplorare il Sud America potranno farlo a bordo della Norwegian Star a partire da dicembre 2019. Durante la stagione invernale del 2019 e 2020, la nave offrirà itinerari della durata di 14 giorni da Santiago del Cile (San Antonio) a Buenos Aires. Gli itinerari diretti ad est partiranno da Santiago del Cile il 21 dicembre, il 18 gennaio e il 15 febbraio, mentre quelli diretti ad ovest salperanno da Buenos Aires, in Argentina, il 4 gennaio, il 1 febbraio e il 29 febbraio 2020. Queste crociere faranno scalo a Puerto Montt, Puerto Chacabuco e Punta Arenas, in Cile; Stanley, nelle Isole Falkland; Montevideo, in Uruguay; e Puerto Madryn e Ushuaia, in Argentina. Gli ospiti navigheranno anche attraverso i canali della Patagonia, i maestosi fiordi cileni, lo Stretto di Magellano; i canali Beagle e Moraleda e intorno a Capo Horn.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line
Da 51 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera. In particolare, Norwegian ha rivoluzionato il mondo delle crociere offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, potendo scegliere fino a 28 opzioni di ristorazione, un premiato intrattenimento, un servizio clienti di alto livello e molto altro in tutte le 15 navi. Il tutto senza orari prestabiliti per cenare e dress code formali a cui sottostare, garantendo inoltre una varietà di opzioni di intrattenimento senza eguali. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a godere di una rilassante vacanza in mare in stile resort a bordo di alcune tra le più nuove e moderne navi del comparto crocieristico con un’ampia varietà di sistemazioni, tra cui The Haven by Norwegian®, area di lusso con piscina e ristoranti privati, servizio concierge e maggiordomo personale.

Recentemente la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” per il decimo anno consecutivo, “Compagnia di crociere leader in grandi navi” per il sesto anno consecutivo e “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quinto anno consecutivo. Inoltre, ha ottenuto i titoli di “Compagnia di crociere leader nel mondo” e “Compagnia di crociere leader in Nordamerica”, entrambi assegnati per la seconda volta consecutiva ai World Travel Awards. La nuova nave della compagnia, la Norwegian Bliss, sarà consegnata ad aprile 2018 con molte novità mai viste in mare, tra cui la più grande pista da corsa, l’intrattenimento premiato di Broadway, due lounge con vista sull’oceano e i ghiacciai e molto altro (http://it.bliss.ncl.com/). Un’ulteriore nave di classe Breakaway Plus sarà introdotta nel 2019. La compagnia ha inoltre ordinato altre quattro navi con consegna a inizio 2022, oltre all’opzione di realizzare due ulteriori navi nel 2026 e 2027.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola – Alice Privitera
Tel.: +39 02 43 45 8320
Fax: +39 02 43 45 8340
E-mail: Ncl.italy@aviareps.com