MIAMI CELEBRA LA SETTIMA ARTE CON IL MIAMI FILM MONTH

Anteprime, biglietti scontati e rassegne di film indipendenti per un mese senza titoli di coda

Milano, 5 giugno 2017 – Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) continua a stimolare l’interesse degli appassionati della settima arte promuovendo la 7° edizione del Miami Film Month. Anche quest’anno, l’iniziativa accende i riflettori sul mondo dell’intrattenimento su grande e piccolo schermo offrendo a residenti e visitatori biglietti di ingresso a 8 dollari, rassegne e prime visioni. Allo stesso tempo, gli operatori dell’industria cinematografica possono partecipare all’ottava edizione del Miami Media & Film Market. Il Miami Film Month è parte del programma annuale Citi Miami Temptations presentato da Citibank, che permette di scoprire il meglio di ciò che la destinazione sa offrire attraverso promozioni ed eventi speciali che coinvolgono sia i residenti sia i turisti.

CINEMA CHE OFFRONO PROIEZIONI A $ 8:

  • Bill Cosford Cinema (5030 Brunson Drive 2nd Floor Memorial Building Coral Gables, FL 33124) – Questo cinema rappresenta una risorsa educativa e culturale per l’Università di Miami e la comunità, programmando un’ampia varietà di film contemporanei, stranieri e grandi classici su un tradizionale schermo ad ampio formato, ospitando inoltre conferenze con attori e registi famosi.
  • Coral Gables Art Cinema (260 Aragon Ave. Coral Gables, FL 33134) – Uno dei più importanti luoghi d’arte del sudest degli Stati Uniti, questo teatro da 141 posti è ospitato in un edificio in stile Mediterraneo. La sua programmazione prevede anteprime di film internazionali e americani, film d’epoca, eventi speciali, incontri con i registi e molte altre iniziative.
  • Miami Beach Cinematheque (1130 Washington Ave. Miami Beach, FL 33139) – Sede dell’associazione no-profit Miami Beach Film Society, il MBC offre un’intima sala di proiezione, una galleria e un negozio di libri dedicati al cinema alternativo e mainstream.
  • O Cinema Miami Beach (500 71 St. Miami Beach, FL 33141) – Questo cinema indipendente e all’avanguardia è specializzato nella proiezione di film indipendenti in prima visione, stranieri, e d’essai.

GMCVB PARTNER DI FILMGATE FILMS PER “THE PRODUCER SERIES”
La casa di produzione FilmGate, in collaborazione con GMCVB, presenta “The Producers Series – from Concept to Completion”, in programma il 9, 16, 23 e 30 giugno presso il Downtown Media Center e il movie theater O Cinema Miami Beach. FilmGate raccoglie gli operatori dell’industria cinematografica in cerca di storie e di talenti che stanno cambiando il volto del cinema e della TV, insieme a registi e produttori che lavorano al di fuori del sistema di Hollywood. Parteciperanno Kevin Chinoy and Francesca Silvestri (The Florida Project), Micheal Keegan (Netflix), Amazon Studios e Harmony Korine (Spring Breakers/Beach Bum).

La quota di partecipazione alla serie completa è di $ 80 per i membri di FilmGate e $ 100 per gli esterni, mentre le sessioni individuali hanno un costo di $ 25 per i membri e $ 35 per gli esterni. Visitare il sito MiamiFilmMonth.com per ulteriori informazioni.

EVENTI IN PROGRAMMA DURANTE IL MIAMI FILM MONTH:

  • Miami Media & Film Market – 4-7 giugno 2018: questo forum, giunto alla sua 8° edizione, si svolge dal 4 al 7 giugno 2018 a Coral Gables e si concentra sull’industria del cinema e della televisione e sui media digitali, contribuendo a colmare il divario tra questi e i diversi mercati multiculturali. Presentato dalla Latin Chamber of Commerce of the United States (CAMACOL), questa iniziativa per lo sviluppo creativo è dedicata ai rappresentanti dell’industria cinematografica e televisiva in tutte le discipline, tra cui produzione, distribuzione e finanziamento.
  • American Black Film Festival (ABFF) – 13-17 giugno 2018: è la più importante rassegna annuale dedicata a film di qualità e contenuti televisivi negli USA. Lo scopo è sostenere gli artisti emergenti e diversificare la narrazione delle tematiche legate alla comunità afroamericana, sia sul piccolo sia sul grande schermo. Una comunità fatta di artisti, dirigenti ed esperti del settore si riuniscono ogni anno a Miami Beach per introdurre i talenti emergenti, celebrare la cultura afroamericana e creare opportunità affinchè questi artisti raggiungano il successo nel settore dell’intrattenimento.

Visitare il sito MiamiFilmMonth.com per la lista completa degli eventi, delle offerte speciali e dei pacchetti di viaggio validi nel mese di giugno.

“Il Miami Film Month è un’eccellente opportunità per puntare i riflettori sul significato dell’industria cinematografica per Greater Miami and the Beaches. La nostra destinazione ospita alcune delle migliori location per proiezioni di film alternativi e indipendenti, nonchè oltre venti film festival che si svolgono durante tutto l’anno”, afferma William D. Talbert, III, CDME, Presidente e CEO di GMCVB. “La città e la nostra vibrante diversità culturale ci rendono un luogo molto popolare in cui girare film con grandi o piccoli budget”.

Le produzioni cinematografiche, televisive, pubblicitarie e fotografiche sono state parte integrante dello sviluppo di Greater Miami and the Beaches sin dagli anni ’80, quando la destinazione è stata resa famosa in tutto il mondo dalla serie TV “Miami Vice. Film come “Piume di struzzo” e “Goldfinger” hanno mostrato il fascino di Miami, così come il recente “Moonlight”, che è stato girato in alcuni dei quartieri più culturalmente diversi di Miami ed è stato premiato alla 89° edizione degli Oscar, diventando il primo film LGBTQ a vincere il premio per il “Miglior Film”.

PROGRAMMA D’INCENTIVAZIONE PER PRODUZIONI TELEVISIVE E CINEMATOGRAFICHE:

Comprendendo le enormi potenzialità del settore cinematografico e delle produzioni televisive, Greater Miami and the Beaches offre pacchetti dedicati alll’industria dell’intrattenimento, tra cui:

  • Contea di Miami-Dade: la contea fornirà un rimborso massimo di $ 100.000 a fronte di una investimento minimo di $ 1.000.000 da parte delle società di produzione.
  • City of Miami Beach – Miami Beach offre un nuovo incentivo in denaro pari a $ 100.000 e l’eliminazione delle spese per il parcheggio e per l’assunzione di agenti di polizia fuori servizio.
  • City of North Miami Beach – North Miami Beach offre rimborsi del 30% sulle spese totali sostenute all’interno dei confini della Città dalle società di produzione, a fronte di una spesa tra i $ 10.000 e i $ 50.000.
  • Greater Miami CVB – L’organizzazione prenderà in considerazione la possibilità di destinare fondi per la promozione di progetti una volta soddisfatti i criteri di incentivazione della contea di Miami-Dade.

Visitare il sito MiamiFilmMonth.com per ulteriori informazioni sui programmi d’incentivazione in tutta l’area di Greater Miami and the Beaches.

Miami Film Month fa parte del sempre più famoso Temptations Program promosso da GMCVB, il quale propone iniziative che permettono di scoprire il meglio di ciò che Miami ha da offrire, durante tutto l’anno e ai prezzi più convenienti. Gli altri programmi Temptations includono: Miami Cruise Month (gennaio), Miami Romance Month (febbraio), Miami shopping Month (marzo), Miami Sports Month (aprile), Miami Museum Month (maggio), Miami Spa Month (luglio-agosto), Miami Spice Restaurant Month (agosto-settembre), Miami Attractions Month (ottobre), Miami Live Month (novembre) e Miami Heritage Month (dicembre). Per ulteriori informazioni sui programmi Temptations, visitate il sito www.MiamiTemptations.com oppure inviare una mail a temptations@deepsleepstudio.com. 

Facebook: @Visitmiami, Twitter: @MiamiandBeaches, #MiamiMuseumMonth, #FoundInMiami

Per ulteriori informazioni su Greater Miami and The Beaches, visitare il sito www.miamiandbeaches.it

Greater Miami Convention & Visitors Bureau
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale per le azioni di Sales e Marketing, indipendente e non profit, la cui missione è attrarre visitatori a Greater Miami and The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi. Per la guida completa della destinazione, visitare il nostro sito web all’indirizzo www.MiamiandBeaches.it. Visitare il sito www.MiamiMeetings.com per informazioni sull’organizzazione di meeting, eventi e convegni a Greater Miami.

Contatti social di GMCVB:
Facebook.com/visitmiami
Twitter.com/miamiandbeaches
Instagram.com/miamiandbeaches
Pinterest.com/miamiandbeaches
#FoundInMiami

Per informazioni e materiale fotografico, contattare:

Ufficio Stampa Greater Miami CVB in Italia
Tel. 02 43458331 – Gmcvbpress.italy@aviareps.com
www.miamiandbeaches.it