LA NORWEGIAN BLISS ENTRA NELLA STORIA COME LA PIÙ GRANDE NAVE BATTEZZATA A SEATTLE

Elvis Duran, celebre speaker radiofonico americano e padrino della Norwegian Bliss, ha dato inizio alle lunghe celebrazioni per il battesimo della nave nella Città di Smeraldo

31 maggio 2018 – Dopo un lungo mese di navigazione in Europa e negli Stati Uniti, la Norwegian Bliss di Norwegian Cruise Line è stata ufficialmente battezzata nel suo homeport estivo di Seattle. La nave è stata accolta dal water salute del Seattle Fire Department al suo ingresso nel porto della città e ha poi raggiunto la Norwegian Jewel e la Norwegian Pearl, formando così la flotta più giovane che abbia mai navigato in Alaska.

“Norwegian Cruise Line offre crociere dal porto of Seattle da diciotto anni. L’investimento pubblico-privato tra Norwegian Cruise Line Holdings e Port of Seattle, che ha reso possibile il potenziamento del Terminal Crociere di Bell Street, al Pier 66, dimostra l’impegno preso dalla compagnia nei confronti della città di Seattle”, ha dichiarato Frank Del Rio, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings. “Questo mese Norwegian celebra ventiquattro anni di navigazione in Alaska. Con la Norwegian Bliss che si unisce alla nostra flotta, raggiungiamo la più grande capacità in Alaska nella nostra storia, offrendo agli ospiti più opportunità per sperimentare la maestosità di questa destinazione”.

Quasi 2.400 persone hanno assistito alla cerimonia di battesimo, guidate dal padrino della nave, Elvis Duran, e dallo staff del programma radiofonico The Morning Show, trasmesso in diretta in ogni area della nave per rendere la cerimonia un’esperienza interattiva per tutti coloro che erano a bordo della Norwegian Bliss.

Frank Del Rio e Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, hanno dato il benvenuto a bordo ai giornalisti, travel partners, investitori e rappresentanti dell’industria turistica. Tra gli ospiti speciali dell’evento, il governatore dell’Alaska, Bill Walker, e i funzionari locali. Era presente anche l’artista di fama internazionale Wyland, il cui murale adorna lo scafo della Norwegian Bliss. L’opera, a tema marino, è ispirata allo splendore dell’Alaska e vuole sensibilizzare verso la preservazione gli oceani in tutto il mondo.

Dopo le tradizionali benedizioni, il padrino onorario, Elvis Duran, ha battezzato ufficialmente la Norwegian Bliss con la simbolica rottura delle bottiglia sullo scafo della nave, augurando buon viaggio a tutti gli ospiti e all’equipaggio, dando così inizio a una serata di spettacoli senza sosta.

La Norwegian Bliss trascorrerà l’estate offrendo crociere di sette giorni in Alaska da Seattle mentre a ottobre navigherà alla volta della Riviera messicana partendo da Los Angeles. In autunno e inverno, la nave salperà da Miami per i Caraibi orientali. Nel 2019 la Norwegian Bliss partirà da New York offrendo itinerari che faranno tappa in Florida, Bahamas e Caraibi meridionali e occidentali.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

A proposito della Norwegian Bliss
La Norwegian Bliss è la terza nave di Classe Breakaway Plus nonché la prima nave da crociera realizzata appositamente con caratteristiche e servizi che garantisco la migliore esperienza di crociera, tra cui una Observation Lounge di oltre 325 metri quadrati in grado di offrire una vista panoramica a 180 gradi. A bordo, gli ospiti possono premere l’acceleratore sulla più grande pista da corsa sul mare, la prima mai realizzata su una nave di una compagnia nordamericana. La pista per go-kart elettrici, strutturata su due livelli, si trova sul ponte 19, facendo sì che gli ospiti possano osservare splendidi panorami mentre guidano a una velocità fino a 30 miglia all’ora. Tra le altre caratteristiche, la nave propone un percorso tag laser all’aperto e un  con due scivoli multi- piano, uno dei quali si estende oltre il bordo della nave e scende in basso fino al ponte sottostante.

Gli amanti della buona tavola possono assaporare nuovi bar ed esclusive proposte gastronomiche, come il ristorante Texas smokehouse – Q, il primo Starbucks® full-service sul mare e Coco’s, un negozio di dolci e cioccolatini. Al The District Brew House, gli ospiti possono gustare una varietà di cocktail e birre artigianali, tra cui quelle locali della Red Hook Brewery di Seattle.

La Norwegian Bliss presenta una nuova programmazione che include il musical di Broadway Jersey Boys, vincitore del Tony Award®; The Cavern Club, dove gli ospiti possono ascoltare le canzoni dei Beatles suonate dal vivo da una talentuosa cover band e, infine, produzioni originali come Happy Hour Prohibition – The Musical, un nuovo concept di “happy hour teatrale”. La programmazione comprende anche ¡Havana! uno show musicale ideato e prodotto appositamente per la Norwegian Bliss. Il gruppo creativo dietro ad ¡Havana! vede protagonisti il regista e coreografo Warren Carlyle, vincitore del Tony Award®, e il duo di designer cubano- americani Isabel e Ruben Toledo. Lo show porta in scena brani originali scritti da Albita, cantante cubano-americana vincitrice di un Grammy Award.

La Norwegian Bliss offre agli ospiti un’ampia varietà di sistemazioni, tra cui lussuose suite nel complesso The Haven by Norwegian®, Studios per chi viaggia da solo (con vista esterna virtuale) e molte cabine comunicanti, perfette per gruppi e famiglie numerose. Due lounge panoramiche, di cui una riservata agli ospiti del complesso The Haven®, offrono ai passeggeri una visuale senza interruzioni sull’oceano e sulla costa durante i loro viaggi.

Norwegian Cruise Line
Da 51 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera. In particolare, Norwegian ha rivoluzionato il mondo delle crociere offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, potendo scegliere fino a 28 opzioni di ristorazione, un premiato intrattenimento, un servizio clienti di alto livello e molto altro in tutte le 15 navi. Il tutto senza orari prestabiliti per cenare e dress code formali a cui sottostare, garantendo inoltre una varietà di opzioni di intrattenimento senza eguali. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a godere di una rilassante vacanza in mare in stile resort a bordo di alcune tra le più nuove e moderne navi del comparto crocieristico con un’ampia varietà di sistemazioni, tra cui The Haven by Norwegian®, area di lusso con piscina e ristoranti privati, servizio concierge e maggiordomo personale.
Recentemente la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” per il decimo anno consecutivo, “Compagnia di crociere leader in grandi navi” per il sesto anno consecutivo e “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quinto anno consecutivo. Inoltre, ha ottenuto i titoli di “Compagnia di crociere leader nel mondo” e “Compagnia di crociere leader in Nordamerica”, entrambi assegnati per la seconda volta consecutiva ai World Travel Awards. La nuova nave della compagnia, la Norwegian Bliss, sarà consegnata ad aprile 2018 con molte novità mai viste in mare, tra cui la più grande pista da corsa, l’intrattenimento premiato di Broadway, due lounge con vista sull’oceano e i ghiacciai e molto altro (http://it.bliss.ncl.com/). Un’ulteriore nave di classe Breakaway Plus sarà introdotta nel 2019. La compagnia ha inoltre ordinato altre quattro navi con consegna a inizio 2022, oltre all’opzione di realizzare due ulteriori navi nel 2026 e 2027.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:
Valentina Gazzola – Alice Privitera
Tel.: +39 02 43 45 8320
Fax: +39 02 43 45 8340
E-mail: Ncl.italy@aviareps.com