CHARLESTON WINE + FOOD 2108: fascino e qualità unite al divertimento in svariate esperienze culinarie in una delle più belle città del “South”

Da 12 anni in primavera, nel primo weekend di marzo a CHARLESTON si svolge il festival Charleston Wine + Food: tanti sono i tipi di eventi tra i quali scegliere secondo la propria inclinazione gastronomica (a pagamento); ben 13 sono le categorie culinarie tra le quali scegliere! La  12° edizione del Charleston Wine + Food del 2017  ha segnato un record storico ospitando oltre 350 chef, 150 professionisti del bere ed oltre 20.000 ospiti per una 5 giorni di festa, degustazioni, assaggi, apprendimento e divertimento a CHARLESTON, South Carolina. L’edizione 2018 si terrà dal 28 Febbraio al 4 Marzo, i biglietti per partecipare ai singoli eventi si possono acquistare online ed esistono anche soluzioni di viaggio che dispongono di pacchetti con alloggi https://charlestonwineandfood.com/events/

IL CULINARY VILLAGE  sulla Marion Square é il cuore e l’anima del festival; apre il venerdì della settimana del festival  e continua fino alla domenica. Un biglietto giornaliero all-inclusive offre l’opportunità di cinque ore di assaggi, degustazioni, dimostrazioni culinarie di vari chef, musica dal vivo, shopping ed altro ancora.

Gli EVENTI FIRMATI variano in dimensione, concetto ed identità e consentono agli ospiti di provare l’esperienza di pietanze e bevande in ambientazioni non tradizionali.  Si svolgono in vari luoghi della città, conosciuti e nuovi, offrendo una gastronomia ben radicata nelle tradizioni.

Le CENE FIRMATE si svolgono in alcuni locali osannati della ristorazione di Charleston: chef e ristoranti locali si uniscono ad acclamati chef ospiti e professionisti del bere, curando un’esperienza culinaria serale di multiple portate per una delle serate del festival.

I BEVERAGE WORSHOP sono condotti da professionisti internazionali ed offrono un formato intimo ed educativo per provare l’esperienza del vino, della birra e dei cocktail. I BRUNCHES & LUNCHES sono menù  curati, organizzati nei diversi ristoranti e locali della città con abbinate di vini, birre, champagne o cocktail.

Le ESCURSIONI sono opportunità incredibili che guidano gli ospiti in esperienze di scoperta, visita ed apprendimento, unendo lo charme di Charleston ad una cucina impeccabile. Le HANDS-ON-CLASSES coinvolgono l’ospite nel divertimento, con insegnamenti da parte di acclamati chef, artisti ed esperti per corsi su temi diversi con un focus sulla cucina.

Durante il festival ci si sposta in città con il programma di bike sharing Holy Spoke oppure con le navette previste per alcuni eventi. Il 92% di ogni dollaro speso in questo evento é destinato ad attività caritatevoli a singoli o organizzazioni cittadine

Travel SouthUSA Italia:
FB: TravelSouth USA Italia
TravelSouthUSA@themasrl.it