AMERICAN AIRLINES CELEBRA I 10 ANNI DELLA ROTTA DA MILANO MALPENSA MXP A NEW YORK JFK INTRODUCENDO IL BOEING 777-200ER

Milano, Italia – American Airlines, la compagnia aerea più grande al mondo, ha celebrato in data 2 maggio 2018 i 10 anni della rotta da Milano Malpensa MXP a New York JFK. I festeggiamenti si sono svolti in collaborazione con SEA Milano con un evento che ha coinvolto tutti i passeggeri in partenza con il volo AA 199 per New York JFK.

Coinvolgere i Vigili del Fuoco per il “battesimo” del volo, è consuetudine nel mondo dell’aviazione quando si celebrano eventi importanti. Due autobotti si posizionano ai lati opposti dell’aeromobile, azionando le lance per creare un semicerchio d’acqua sotto il quale passa l’aereo. In occasione di queste celebrazioni, American ha voluto stupire i passeggeri del volo e tutti i membri del team aggiungendo all’acqua due coloranti alimentari, uno rosso ed uno blu, per un effetto scenografico in perfetto tono con la livrea della compagnia.

Per festeggiare l’importante traguardo, American ha assegnato alla rotta MXP-JFK un aeromobile Boeing 777-200ER, configurato in due classi di servizio: Economy Class e Business Class. La compagnia ha recentemente completato la fase di ammodernamento della propria flotta di aeromobili Boeing 777-200. Gli interni di tutti i 47 Boeing 777-200 della flotta American sono stati completamente rinnovati con l’installazione di 13.200 nuove poltrone (più del doppio di quelle presenti nell’Opera House di Sidney) di cui 1.842 completamente reclinabili per i passeggeri di Business Class.

Gli aeromobili Boeing 777-200ER della flotta American offrono ai passeggeri poltrone di Business Class completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio, collegamento Wi-Fi a bordo, prese di alimentazione CA, porte USB e monitor touch screen da 16 pollici disponibili su ogni singola poltrona. I passeggeri di Business Class possono inoltre gustare menù realizzati da Chef di fama internazionale e riposarsi con i prodotti ideati da Casper, produttore innovativo di complementi d’arredo tessile per la camera da letto, che ha studiato per mesi le condizioni del sonno a bordo di un aereo per meglio comprendere le esigenze dei passeggeri. Tali prodotti includono materassino, piumone, cuscino, coperta per il giorno, cuscino lombare, pigiama e pantofole.

L’Economy Class invece prevede monitor installati su ogni singola poltrona per accedere al sistema di intrattenimento on-demand a bordo che offre fino a 260 film, 240 programmi televisivi, 13 canali radio, 375 album, 20 giochi e programmi TV internazionali in diretta. Inoltre sono accessibili da ogni singola poltrona prese di alimentazione CA e porte USB. È presente inoltre una sezione dedicata alle poltrone di Main Cabin Extra che offrono fino a 15cm di spazio in più per le gambe.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.americanairlines.it

Su American Airlines Group
American Airlines e American Eagle offrono una media di 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington, D.C. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook Facebook.com/AmericanAirlines

Per ulteriori informazioni stampa:
Lorenzo Martinengo/Cinzia Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+39) 02 4953 6650
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com