I WORLD OUTGAMES DEBUTTANO NEGLI USA SCEGLIENDO MIAMI PER L’EDIZIONE 2017

Dal 26 maggio al 4 giugno, Miami ospiterà l’evento LGBTQI che celebra lo sport, la cultura e i diritti umani attraverso 30 discipline sportive, dibattiti, spettacoli, festivali e  mostre d’arte.

Dal 26 al 29 maggio anche la 4° edizione della Global LGBTQI Human Rights Conference in scena al Miami Beach Convention Center

Milano, 10 aprile 2017 Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è lieta di annunciare che l’edizione 2017 dei World OutGames sarà ospitata a Miami dal 26 maggio al 4 giugno 2017. I World OutGames debutteranno per la prima volta negli Stati Uniti riunendo atleti LGBTQI, molti dei quali provenienti da paesi dove l’omosessualità è ancora considerata illegale, ma le gare e gli eventi saranno aperti a tutti, a prescindere dall’orientamento sessuale, nello spirito di autentica apertura e inclusione che da sempre contraddistingue questa iniziativa. Per il debutto negli USA, sono previste 30 discipline sportive e 450 eventi che abbracceranno numerosi ambiti del mondo dello sport, della cultura e dei diritti umani. 

SPORT
Gli atleti parteciperanno ai World OutGames Miami mettendosi alla prova con oltre 30 discipline sportive suddivise per livelli di allenamento che vanno da principiante ad atleta agonistico. L’elenco degli eventi sportivi include competizioni di volano, basket, beachvolley, biliardo, bodybuilding, bridge, ballocountry western, ciclismo, danza, freccette, tuffi, domino, hockey su prato, golf, pallavolo indoor, arti marziali, netball, poker, canottaggio, corsa (5km, 10km, mezza maratona e maratona), calcio, softball, nuoto, nuoto sincronizzato, ping pong, atletica leggera, triathlon, pallanuoto e wrestling.

Le gare si terranno in eccellenti strutture della Miami-Dade County, tra cui Tropical Park, University of Miami, Everglades Aquatics Center, Kendall Soccer Park, Miami Beach Golf Club, Crandon Park e Doubletree by Hilton Miami Airport Convention Center.

DIRITTI UMANI
Durante i World OutGames, a Miami avrà luogo la 4° edizione della Global LGBTQI Human Rights Conference, evento di tre giorni che sarà ospitato al Miami Beach Convention Center dal 26 al 29 maggio. Un imponente raduno di attivisti per i diritti umani, ricercatori, accademici di discipline giuridiche e organizzazioni che vedrà impegnati oltre 35 relatori su 35 argomenti legati a tre tematiche: promuovere l’inclusione negli sport (per LBG, intersessuali, transessuali e donne), Salute & Benessere (HIV, disabilità, sessualità, politiche del corpo, traffico di esseri umani) e Giustizia Sociale (sindacati, religione, criminalizzazione LGBTQI, problematiche sul posto di lavoro).

Interverranno in qualità di oratori attivisti, politici ed personalità di spicco quali Juana Mora Cedeño (Cuba), Tamara Adrián (Venezuela), la Deputata Debbie Wasserman Schultz (USA), Amini Fonua (Tonga), Surat-Shaan Knan (Regno Unito), Mark Tewksbury (Canada), Nadine Smith (USA) e Alessandra Ramos (Brasile). 

CULTURA
Gli iscritti ai World OutGames Miami si immergeranno in un’atmosfera accogliente, grazie al caldo benvenuto di una comunità che li onora, rispetta e supporta e di una città che da sempre celebra la diversità e la libera espressione delle singole personalità.

I partecipanti potranno prendere parte ai diversi appuntamenti culturali in programma nel corso di questi 10 giorni intesi: cerimonie di apertura e di chiusura al Marlins Park, spettacoli e concerti live, mostre d’arte, eventi pubblici e un festival cinematografico. Inoltre, il World OutGames Main Village al Lummus Park, il celebre parco di Miami Beach con vista oceano, ospiterà una serie di iniziative e intrattenimenti.

“Siamo orgogliosi di portare i World OutGames negli Stati Uniti come testimonianza di unità, inclusione e sana competizione”, ha dichiarato Ivan Cano, CEO di World OutGames Miami. “C’è ancora tempo per iscriversi alle gare e a queste intense giornate che ispireranno, motiveranno e innalzeranno lo spirito di ogni partecipante attraverso tre pilastri: Sport, Cultura e Diritti Umani”.

L’iscrizione ai World OutGames Miami è disponibile online sul sito www.outgames.org. Il pacchetto completo include il biglietto per le attesissime Cerimonie di Apertura e di Chiusura al Marlins Park, l’ingresso agli eventi sportivi e culturali OPEN, l’accesso al World OutGames Main Village e molte altre iniziative.

L’iscrizione è aperta a chiunque abbia raggiunto la maggiore età; tuttavia, uno specifico programma giovani per i ragazzi tra i 14 e i 17 anni sarà coordinato in partnership con Pridelines Youth Services, ente no profit con sede a Miami che si impegna a sostenere, educare e responsabilizzare giovani, adulti e supporter della comunità LGBTQI.

L’evento World OutGames Miami è realizzato grazie al supporto di Bacardi, the City of Miami Beach, Coca-Cola, Florida Sports Foundation, Greater Miami Convention & Visitors Bureau, Happy Copenhagen, the International Institute on Race, Equality and Human Rights, Miami Beach Visitor and Convention Authority, Miami Dade County Department of Cultural Affairs Council, the Miami Dade County Mayor e Board of County Commissioners and Miami Sports.

Per ulteriori informazioni sui World OutGames, visitare il sito www.outgames.org e gli account social:
Facebook: www.facebook.com/OutGamesMiami
Twitter: www.twitter.com/outgamesmiami
Instagram: www.instagram.com/outgamesmiami
Per ulteriori informazioni su Miami, visitare il sito: www.miamiandbeaches.it  

A proposito dei World OutGames

I World OutGames sono un evento polisportivo e culturale organizzato dalla Gay and Lesbian International Sport Association (GLISA). Ogni quattro anni, i World OutGames celebrano lo sport, la cultura e i diritti umani, riunendo atleti da ogni parte del mondo, molti dei quali provenienti da paesi dove l’omosessualità è ancora illegale e viene perciò nascosta. Tenutisi nelle edizioni passate a Montréal, Copenhagen e Anversa, i World OutGames sono aperti a chiunque desideri partecipare, indipendentemente dall’orientamento sessuale. Non sono richiesti particolari requisiti sportivi, anche se le competizioni sono organizzate dividendo i partecipanti a seconda del loro livello di preparazione fisica.

Connect with MIAMI:
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale, non profit, per le azioni di Sales e Marketing, la cui missione è quella di attrarre visitatori a Greater Miami e The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi.

Per informazioni e materiale fotografico, contattare:

Ufficio Stampa Greater Miami CVB Italia
Tel. 02 43458331 – Gmcvbpress.italy@aviareps.com
www.miamiandbeaches.it

Facebook.com/visitmiami
Twitter.com/miamiandbeaches
Instagram.com/miamiandbeaches
Pinterest.com/miamiandbeaches