United Airlines conferma il collegamento Roma-New York per tutto l’anno

 Il volo diretto Roma-New York sarà operato anche durante i mesi invernali

 ROMA, 6 luglio 2017 – United Airlines ha annunciato oggi che offrirà ai suoi clienti Italiani il collegamento diretto da Roma al suo hub di New York, Newark Liberty International Airport, per tutto l’anno. Estendendo il suo attuale orario giornaliero del periodo estivo, la compagnia aerea offrirà ora il collegamento anche a partire dal mese di novembre 2017 fino a marzo 2018, operando il volo tra le tre volte a settimana e tutti i giorni.

“In occasione dei festeggiamenti per il 20°anniversario dei voli di United dall’Italia per New York/Newark, siamo lieti di offrire ai nostri clienti un collegamento diretto dal centro Italia a New York per tutto l’anno. L’incremento dei voli conferma il nostro impegno verso questo mercato così importante e dimostra il successo delle rotte da Roma verso la East Coast degli Stati Uniti,” afferma Walter Cianciusi, direttore vendite di United per l’Italia. “New York continua ad essere una destinazione attraente per i turisti. Il nostro hub di Newark Liberty garantisce il miglior accesso alla città e, allo stesso tempo, offre collegamenti verso centinaia di altre destinazioni negli Stati Uniti e non solo. L’ampliamento della programmazione dei voli, sommato ai collegamenti che United opera da Milano e Venezia, permette di soddisfare maggiormente le esigenze dei nostri clienti italiani.”

Il potenziamento dei collegamenti tra Roma e New York/Newark ha luogo in un anno particolarmente significativo per la United in Italia. Infatti la compagnia aerea festeggia non soltanto il suo 20° anniversario di operatività tra Milano e Roma con New York, ma anche il 10° anniversario della sua tratta Roma – Washington/Dulles. Negli ultimi vent’anni, United ha trasportato più di 7,6 milioni di passeggeri su quasi 42.000 voli sulle sue rotte italiane.

Orari
Il volo United UA41 decolla da Roma alle 9.55 e atterra a New York/Newark alle 14.00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno UA40 parte da New York/Newark alle 17.35 e arriva a Roma alle 8.05 del giorno successivo (tutti gli orari sono indicati nell’ora locale e possono essere soggetti a variazione).

Durante il periodo estivo, il volo Roma-New York/Newark è effettuato con aerei Boeing 767-400 con un totale di 242 posti, di cui 39 flat bed in United Polaris business class e 203 posti in United Economy, compresi 70 posti Economy Plus. Durante il periodo invernale, dal 9 novembre 2017 al 7 marzo 2018, il servizio verrà effettuato con Boeing 767-300 con un totale di 214 posti, di cui 30 flat bed in United Polaris business class e 184 posti in United Economy, compresi 49 posti Economy Plus.

Prodotti e servizi a bordo
United Polaris business class, la nuova business class di United, offre un servizio completamente rinnovato e di livello superiore, studiato per migliorare la qualità del riposo dei passeggeri intercontinentali. Disponibile a bordo in anteprima esclusiva, United Polaris si contraddistingue per la qualità superiore dei pasti e delle bevande serviti, la soffice biancheria da letto personalizzata Saks Fifth Avenue e un esclusivo kit comfort con prodotti Soho House & Co’s Cowshed Spa.

I posti United Economy Plus offrono uno spazio supplementare per le gambe, migliorando il comfort e regalando più spazio al passeggero. Posizionati nella parte anteriore della classe Economy, questi posti concedono l’innegabile vantaggio di poter uscire più velocemente dall’aereo all’arrivo. I posti Economy Plus sono disponibili su tutti i voli intercontinentali.

In classe United Economy vengono serviti pasti e soft drink, succhi di frutta, birra e vino, tè, caffè e intrattenimenti in volo. I sedili di quasi tutti gli aeromobili sono dotati di poggiatesta regolabile e di un sistema di intrattenimento on-demand personale.

United in Italia
Oltre alla tratta Roma – New York, United offre voli diretti da Milano a New York e voli non stop stagionali da Roma a Washington/Dulles e a Chicago, così come da Venezia a New York. È possibile prenotare i biglietti aerei United dall’Italia visitando il sito united.com, telefonando al centro prenotazioni United ai numeri 02-6963-3256 (Milano) e 06-66-05-3030 (Roma), o presso qualsiasi agenzia di viaggio.

L’Hub di United a New York
United gestisce il più grande hub dell’area metropolitana di New York City, il Newark Liberty International Airport. Situato a circa 25 chilometri dal centro di Manhattan, l’aeroporto offre rapidi collegamenti verso moltissime zone della città, compreso il servizio AirTrain fino a Penn Station nel cuore di Manhattan, della durata di soli 30 minuti.

Da New York/Newark, United vola su più di 300 destinazioni nel Nord, Centro e Sud America e nei Caraibi, con più di 100 voli diretti.

A proposito di United

United Airlines e United Express operano circa 4.500 voli al giorno su 337 aeroporti nei cinque continenti. Nel 2016, United e United Express hanno effettuato più di 1,6 milioni di voli trasportando più di 143 milioni di passeggeri. United è orgogliosa di possedere la più grande e completa rete di destinazioni al mondo, compresi i principali hub statunitensi a Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York/Newark, San Francisco e Washington D.C. United possiede una flotta di 743 aeromobili per lunghe percorrenze. La United Express opera voli di corto raggio con 478 aeromobili. La compagnia aerea è stata uno dei membri fondatori di Star Alliance, che effettua collegamenti in 190 paesi con 28 compagnie partner. Per maggiori informazioni visita united.com o seguici su Facebook e su Twitter @United. Le azioni ordinarie del gruppo United, United Continental Holdings Inc., sono quotate in borsa alla New York Stock Exchange con la sigla “UAL”. 

Kevin Johnston
Head of Press, Europe, Middle East, Africa and India
United | World Business Centre 1| Newall Road | London Heathrow Airport Middlesex | TW6 2FA | UK

Tel +44 (0)20 8276 6305 kevin.johnston@united.com
united.com