Il TURISMO dello SPORT in Massachusetts: 17 eventi sportivi di gran classe nel 2017!

Con una storia sportiva significativa, squadre campione ed atleti storici il Massachusetts ai fan dello sport offre un’esperienza di viaggio con partite, ristoranti e musei in tema presenti in ogni regione. Il Turismo Sportivo é ai vertici in Massachusetts con tanto di sito internet a portata di click in italiano ed un collegamento diretto al masportsoffice in grado di offrire veramente di tutto. Il calendario 2017 offre 17 mega eventi sportivi di calibro internazionale: dall’hockey al basket, dalla corsa al volleyball, dalla vela al ciclismo, dal golf al lacrosse…ed ancora!

Diciassette nel Diciassette: gli eventi sportivi Top nello stato del Massachusetts che includono anche eventi sportivi annuali della tradizione quali il 65° ANNUAL BEANPOT HOCKERY TOURNAMENT, la 121° BOSTON MARATHON e la 53° HEAD OF THE CHARLES REGATTA sul fiume Charles tra Boston e Cambridge. Poi ci sono nuovi eccitanti eventi: il 2017 NCAA Men’s and Women’s LACROSSE CHAMPIONSHIP, la grande regata dei velieri RENDEZ VOUS 2017 TALL SHIPS REGATTA ed il 2017 U.S.SENIOR OPEN.

Non meraviglia, considerando il frizzante ecosistema di luoghi dello sport, di squadre e di atleti che qualificano le competizioni ed attirano fan da ogni dove. “E’ certamente una delle missioni del Massachusetts – afferma Shannah McArdle Direttore del Massachusetts Sports Marketing Office, organizzare quanti più eventi sportivi, anno dopo anno. Nel 2017 si alternano eventi stellari con gare atletiche di classe mondiale per offrire ai visitatori ed ai residenti qualcosa di speciale”. Il Campionato di Lacrosse maschile e femminile al Gillette Stadium a Maggio, segna un record per la prima edizione ove sia atleti maschi sia femmine si incontrano nel medesimo stadio. La Regata dei grandi velieri – i Tall Ship a giugno – allinea decine di velieri provenienti da tutto il mondo per una competizione velica ed al contempo per mostrarsi. Tra i classici dello sport che tornano ogni anno allo stadio cittadino TD Garden il torneo di Hockey; a primavera a Fenway Park si apre la stagione nel Baseball con i Red Sox; sempre a primavera la stagione volge al meglio con la storica Boston Marathon, seguita a Cape Cod dalla New Balance Road Race di Falmouth e dal Pan-Mass Challenge competizione ciclistica in tutto il Commonwealth con risvolti filantropici. La regata collegiale sul Charles River, é l’unica a livello internazionale ed é tra le competizioni sportive più famose ad ottobre. La gara di Cyclocross a Gloucester il 14 e 15 Ottobre 2017 é un Gran Prix in due giorni con gare di calibro internazionale e concorrenti che giungono da Canada, USA ed Europa in uno dei più bei circuiti del Nord America per giunta baciato dal Fall Foliage! Numerosi altri eventi costellano il calendario 2017: dal Mizuno Boston Volleyball Festival a Boston al 2017 NCCA Division III Men’s Volleyball Championship allo Springfield College. A giugno Plymouth accoglie il 2017 US Senior Open al Salem Country Club; Norton tra agosto e settembre ospita il Dell Technologies Golf Championship. Una competizione di Mountain Bike a Walpole, la Boston Rebellion US Cup a fine luglio ed infine anche una Kinetic Sculpture Race a Lowell a metà settembre.

Il Massachusetts attira ogni anno 1 milione 500.000 visitatori internazionali, 22 milioni 900.000 nazionali e 735.000 visitatori canadesi.

INFO: Uff. Turismo Massachusetts ITALIA | www.massvacation.itbostonma@themasrl.it | FB Visit Massachusetts Italia