Tutto pronto per l’Electronic Entertainment Expo 2017

Il Los Angeles Convention Center pronto a riaprire le porte per una nuova, entusiasmante edizione dell’E3

Los Angeles, giugno 2017 –  Una delle più grandi convention dedicate al mondo dell’informatica e dell’industria videoludica sta per tornare a Los Angeles per una tre giorni di esposizioni e conferenze stampa che si terranno dal 13 al 15 giugno.

Nata nel 1995, l’Electronic Entertainment Expo (alla quale allestitori e appassionati si riferiscono con la semplice abbreviazione di “E3”) si prepara, come ogni anno, a riempire gli spazi e le sale conferenze del Los Angeles Convention Center portando con sé, per questa nuova edizione 2017, tanti ospiti, numerosi eventi e alcune interessanti novità.

Sono molti, infatti, i nomi delle aziende e dei marchi di produzione di videogiochi che si succederanno sul palco del center per presentare i propri nuovi lavori e con in programma fantastici annunci per appassionati ed esperti del settore. Non solo, parteciperanno all’esposizione anche sviluppatori di software, programmatori e i più importanti rappresentanti dell’industria dell’entertainment.

A rendere ancora più speciale il tutto, l’E3 sarà aperta al pubblico generico per la prima volta nella sua storia: infatti, i fan di tutto il mondo potranno partecipare all’evento in primissima persona, pagando un biglietto d’ingresso e avendo così l’opportunità di trovarsi faccia a faccia con i massimi esperti del settore.

Come di consueto l’inizio ufficiale dell’E3 sarà preceduto da alcune conferenze stampa in grande stile, che si terranno alcuni giorni prima della vera e propria apertura delle porte del center. Durante queste presentazioni verranno rilasciate anticipazioni circa i nuovi lavori di varie case di produzione videoludica che saranno disponibili al pubblico nei prossimi mesi.

Per esempio, si partirà il 10 giugno con Electronic Arts alle ore 21.00 (ora italiana), per passare poi alla presentazione della Microsoft, che si terrà domenica 11 alle 23.00 e quella della Ubisoft lunedì 12 alle 22.00, sempre secondo il nostro fuso orario. La Nintendo, invece, presenterà i suoi nuovi progetti martedì 13 alle ore 18.00. Tutte le conferenze possono essere seguite in diretta via streaming da ogni parte del mondo.

 Per ulteriori informazioni sull’E3, cliccare su www.e3expo.com
Per informazioni sulla città di Los Angeles e sullo stato della California, cliccare su www.visitcalifornia.it


 Visit California è un’organizzazione no-profit che, in collaborazione con i principali operatori dell’industria turistica dello stato, ha la missione di sviluppare e realizzare programmi di marketing volti a promuovere la California come destinazione turistica di primo livello. Nel  2015, secondo le stime di Visit California, le spese relative a viaggi e turismo in California hanno raggiunto la cifra di 122 miliardi di dollari, creando oltre 1 milione di posti di lavoro per i Californiani e generando 9,9 miliardi di dollari di entrate fiscali per lo stato e gli enti locali.

 Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41
info@mastercons.it
www.visitcalifornia.it