Philadelphia, nel 2016 aumento di visitatori d’oltreoceano

Uno sguardo al mercato italiano

Nel 2016, 644.000 visitatori d’oltreoceano hanno scelto come destinazione Philadelphia, un incremento del 0.9 per centro rispetto al 2015. Questo ha generato $979 milioni di introiti per la regione.
22.900 visitatori giunti in città sono italiani; il nostro paese si conferma infatti ancora una volta tra i primi dieci mercati d’interesse per Philadelphia.
Il 65% degli italiani hanno scelto la città dell’amore fraterno per vacanze di piacere, il 18% per lavoro ed il 13% per motivi di studio. Rimane alta la percentuale dei VFR – persone in visita da amici o parenti – (circa il 33%); South Philadelphia ospita una delle più grandi ed antiche comunità italiane degli Stati Uniti.

Nel corso dello scorso anno, il 70% dei visitatori italiani ha pernottato in hotel con 25.466 room/nights vendute. Circa il 74% ha prenotato il proprio soggiorno presso un’agenzia di viaggio, di questi il 20% ha scelto una Online Travel Agency.

“Philadelphia si è posizionata stabilmente come destinazione top negli USA offrendo una miscela eccitante di esperienze per i visitatori”, dichiara Julie Coker Graham, presidente & CEO, Philadelphia Convention & Visitors Bureau. “I visitatori d’oltreoceano sono una parte vitale dell’industria turistica di Philly.”

“Come Philadelphian di lunga data, è emozionante vedere una forte crescita dell’interesse da parte dei visitatori internazionali” ha aggiunto il sindaco di Philadelphia, Jim Kenney. “Come prima città patrimonio dell’umanità negli Stati Uniti e come città moderna e progressista, arricchita dalla nostra gloriosa storia, siamo lieti di accogliere visitatori da tutto il mondo che contribuiscono alla continua crescita del nostro settore turistico”.

Le prospettive per il 2017 sono incoraggianti; ci si attende un’ulteriore crescita dei visitatori d’oltreoceano accompagnata da un aumento delle visite dall’Italia.

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl
Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41
e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it