Out & About in MIami

TORNA IL MIAMI HERITAGE MONTH –The Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha annunciato l’inizio della quarta edizione del Miami Heritage Month (sponsorizzato da Citi Bank), che si svolgerà durante tutto il mese di dicembre. Ogni anno il Miami Heritage Month celebra la ricca diversità culturale della destinazione attraverso diversi eventi in tutta l’area di Greater Miami and the Beaches nei suoi quartieri storici, quali Historic Overtown, Little Haiti, Little Havana e Coconut Grove/Village West. Dagli eventi multiculturali agli accordi con gli hotel, il Miami Heritage Month include offerte uniche che permettono ai visitatori e ai locali di conoscere la variegata storia e le radici di Miami. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.MiamiHeritageMonth.com.

UNA NUOVA TRADIZIONE FAMILIARE CON LE 13 SERATE “ZOO LIGHTS” DEL ZOO MIAMI – Zoo Lights, l’evento che si tiene a Zoo Miami per celebrare l’arrivo delle vacanze invernali, è più luminoso che mai grazie alle installazioni luminose con le sagome degli animali e gli alberi ricoperti di luci. Lo Zoo Lights si terrà ogni venerdì e sabato nel mese di dicembre, anche durante il weekend del 26-30 dicembre, dalle 19 alle 22 p.m. Gli ospiti potranno divertirsi con numerose iniziative gratuite, che includono serate a tema con relativo contest finale, proiezioni di film a tema natalizio, show di luci, spettacoli di musica e danza, incontri con gli animali ed il giro turistico sulla Snowman’s River boat. Completano il programma cioccolata calda e biscotti, foto con Babbo Natale e lo staff dello zoo ed un po’ di shopping natalizio presso il gift shop. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ZooMiami.org/Zoo_Lights.

GMCVB CELEBRA LA 4° EDIZIONE DELLA CAMPAGNA THE ART OF BLACK MIAMI – The Greater Miami Convention and Visitors Bureau (GMCVB) celebra la campagna The Art of Black Miami per il 4° anno, kermesse parallela ad Art Basel Miami Beach. La campagna mette in luce l’arte e la diversità della diaspora africana e si svolgerà dal 6 al 10 dicembre 2017.
Guidata dal Dipartimento per lo Sviluppo del Turismo Multiculturale di GMCVB, The Art of Black Miami è una piattaforma che mette in mostra artisti ambiziosi e rinomati celebrando l’abbondante diversità artistica presente nei frammentati quartieri di Miami. Per ulteriori informazioni su The Art of Black Miami e le mostre in programma durante Art Basel distribuite su tutto il terrritorio di Greater Miami and the Beaches, inclusi i quartieri storici, visitare il sito www.ArtofBlackMiami.com.

APERTA A WYNWOOD LA PRIMA FOOD HALL DI MIAMI – 1-800-LUCKY, la prima di numerose food hall che apriranno questo inverno a Miami, è ora aperta all’indirizzo 143 NW 23rd Street. La food hall asiatica nasce da un’idea di Coyo Taco, Sven Vogtland e Alan Drummond, in collaborazione con Gabry Chiriboga. Lo spazio di 930mq serve specialità della cucina asiatica, tra cui sushi, panini al vapore, anatra alla pechinese, ramen e dim sum. Nell’elenco culinario si trovano: il Lotus + Cleaver, un nuovo concetto che offre barbeque cinese, i classici wok ed anatra alla pechinese; Havato Miami, il nuovo marchio Shimuja dal Giappone (ex Baby Jane) che serve ramen tradizionali; Les Banh Amis, la prima gastronomia vietnamita a Miami di Scott Linquist; MYUMI, il primo concept di food-truck apparso in tutta Wynwood, che serve cibo omakese; YIP, un concept di Gold Marquees Fine Chinese Cuisine, che serve dim sum; Poke OG nato ad Anaheim, in California, che servie poke bowls e Taiyaki, i coni gelato giapponesi a forma di pesce. Insieme all’offerta culinaria, ci sarà un negozio musicale Lucky Records che proporrà numerosi spettacoli live settimanali e un piccolo minimarket che vende di tutto, dai biglietti della lotteria alle bottiglie d’acqua, e persino piccoli snack asiatici.

DEMI LOVATO, KYGO & TRAVIS SCOTT PRONTI AD ESIBIRSI LA NOTTE DI CAPODANNO AL FONTAINEBLEAU – Fontainebleau Miami Beach invita gli ospiti di tutte le età a festeggiare il nuovo anno in compagnia dell’icona pop Demi Lovato e del famoso Dj e produttore KYGO, che darà il via a un’indimenticabile serata sul leggendario poolscape sulla spiaggia del resort. Il party continuerà nella discoteca LIV con le esibizioni del candidato al Grammy come “Album dell’anno”, Travis Scott. Novità di quest’anno è il pacchetto “Family Experience” del Fontainebleau, che offre agli ospiti la possibilità di brindare insieme al nuovo anno: per una sola notte, il resort trasformerà il ristorante La Cote e il prato circostante in un’estensione della festa a bordo piscina dove le famiglie potranno godersi le performance serali di Demi Lovato e KYGO. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: Fontainebleau.com/NYE.

IL FAENA DISTRICT DA IL BENVENUTO AL MUSEO DEL GELATO – Dedicato a tutte le tipologie di gelato, il Museum of Ice Cream aprirà il 13 dicembre all’interno dell’edificio a quattro piani disegnato da OMA nel Faena District. Con l’intento di unire le persone attraverso l’arte, il design e l’innovazione, il Museum of Ice Cream susciterà curiosità ed immaginazione, sia nella dimensione reale sia digitale. Includerà, tra tante altre cose, piscine riempite di coriandoli di zucchero, giganti statue a forma di gelato, esibizioni artistiche interattive dedicate al gelato e numerose degustazioni dolci in tutto lo spazio del museo. Quella di Miami sarà la quarta location in cui aprirà il museo, e ciascuna di esse riesce sempre a riflettere le caratteristiche della città in cui si trova. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.MuseumofIceCream.com.

AVENTURA MALL SI AGGIUNGE ALLA SCENA DELLA FOOD HALL CON UN’APERTURA A GRANDE IMPATTO – Aventura Mall‘s Treats Food Hall aprirà quest’inverno con una collezione eclettica di quasi una dozzina di ristoranti locali e nazionali. Treats Food Hall è situato al terzo livello dell’ala in espansione di Aventura Mall, ampia oltre 29.000mq., ed includerà anche una terrazza esterna, innovativa rispetto alle food hall tradizionali. Lo spazio offrirà numerose aree comuni, sedute individuali e banconi in cui cenare. Le principali attrazioni culinarie di Aventura Mall‘s Treats Food Hall saranno Figs by Todd English, Shake Shack e Luke’s Lobster. I ristoranti locali presenti al Treats saranno My Ceviche, Zuuk Mediterranean Kitchen, Poke 305, Hank & Harry’s Delicatessen, Sliderz, e South Beach’s GoGo Fresh, che servirà empanadas e torte ripiene di Nutella. Oltre all’offerta della food hall, numerosi altri ristoranti sono pronte ad aprire all’interno di Aventura Mall, tra cui Tap 42, Serafina, Pubelly Sushi, Genuine Pizza (ex Harry’s Pizzeria), Blue Bottle, Joe & the Juice, Cvi.che 105 e Rosetta Bakery. La nuova ala ospiterà anche Zara ed il primo Topshop/Topman store in tutta la Florida, ed includerà anche una torre di 28 metri di altezza da cui i visitatori potranno scendere. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.AventuraMall.com.

L’ISTITUTO MARANGONI, LA CELEBRE SCUOLA ITALIANA DI MODA, ANNUNCIA L’APERTURA DELLA SUA PRIMA SEDE NEGLI U.S.A. NEL DESIGN DISTRICT DI MIAMI – L’Istituto Marangoni, la scuola italiana leader nella moda, nell’arte e nel design, ha annunciato l’espansione del gruppo con l’apertura della prima scuola americana nel Design District, la 10° sede in tutto il mondo. L’Istituto Marangoni può vantare di aver istruito quattro generazioni di studenti in 5 continenti, nonchè di aver lanciato oltre 45.000 professionisti nel mondo della moda e del lusso. Attualmente offre corsi a 4.000 studenti ogni anno in 107 paesi diversi, nelle sue altrettante sedi a Milano (the School of Fashion and the School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen, Mumbai e Miami, le capitali mondiali della moda, del design e del lusso. La scuola di Miami offrirà dei corsi davvero unici, che cominceranno con dei primi brevi corsi nell’inverno del 2018. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.IstitutoMarangoni.com/en

NUOVA APERTURA DEL THE GATES HOTEL DI SOUTH BEACH – Il resort di 235 stanze, situato al 2360 di Collins Avenue, è passato sotto la proprietà Doubletree by Hilton hotel group ed è stato rinominato The Gates Hotel. Il rinnovato The Gates Hotel presenta ora una splendida nuova lobby, un nuovo ristorante ed una magnifica piscina. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.GatesSouthBeach.com