NYC & COMPANY PRESENTA“TRUE YORK CITY”, LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE PER IL TURISMO

La campagna invita i visitatori da tutto il mondo a scoprire la vera New York City e la cultura locale più autentica

Milano, 22 novembre 2017 – NYC & Company, l’ente del turismo di New York City, ha presentato la sua nuova campagna turistica “True York City”, un omaggio alla ricchezza culturale della città espressa dagli 8.5 milioni di residenti nei cinque distretti. La campagna invita da un lato, a scoprire le esperienze più iconiche che hanno reso NYC famosa in tutto il mondo, dall’altro, mette in evidenza gli aspetti più inediti e autentici che rendono unica la città.

Quando le persone pensano a New York City, pensano all’autenticità”, afferma il Sindaco Bill de Blasio. “Siamo la grande città più sicura e dinamica degli Stati Uniti e possiamo vantare un’offerta culturale infinita che rende i cinque distretti uno straordinario polo di attrazione per i turisti. Ma adesso con ‘True York City’, possiamo offrire ai viaggiatori un’esperienza ancora più genuina e allo stesso tempo aiutare far prosperare le aziende e la comunità locale”.

“Negli ultimi dieci anni, New York City è diventata una delle destinazioni più amate dai visitatori di tutto il mondo. I posti di lavoro legati al turismo hanno raggiunto numeri da record, i visitatori internazionali sono quasi raddoppiati e l’impatto del turismo sull’economia è il più alto degli Stati Uniti. Ci chiediamo quindi: quale sarà il prossimo passo?”, commenta Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “La risposta è semplice: trasformare i turisti in viaggiatori. Con ‘True York City’ ci rivolgiamo ai viaggiatori che cercano esperienze autentiche e locali, dall’arte al design fino allo shopping, alla cultura e alla cucina. Sono coloro che normalmente rimangono in città più a lungo e ritornano più spesso, e che abbinano la visita delle più famose icone newyorkesi, alle gemme meno conosciute che si nascondono nei diversi quartieri, come ad esempio i piccoli negozi e i ristoranti a gestione locale. Più i visitatori si integrano nella cultura locale, più il turismo avrà un impatto positivo sulla città e sui suoi abitanti”.

“True York City” è la più grande campagna di NYC & Company ad oggi, con pubblicità e partnership attivate in 17 paesi, inclusi di Stati Uniti da questo autunno sino alla prossima primavera.

La campagna ha un valore complessivo di $15.6 milioni* tra media, partnership e cambi merce e veicola il claim “Famous Original NYC”, mentre contenuti ed elementi digitali incorporano il messaggio globale “True York City”. La campagna è diffusa a livello internazionale attraverso il media partner JCDecaux, oltre a spazi aggiuntivi assicurati dalle partnership in corso tra NYC e le città in tutto il mondo. Una lista completa della copertura internazionale della campagna è riportata di seguito.** La creatività di “True York City” è stata sviluppata dal dipartimento marketing di NYC & Company.

“NYC non può essere racchiusa in una sola definizione, in un solo logo o avere un solo portavoce. Con ‘True York City’ vogliamo far sapere a tutto il mondo perché amiamo la nostra città”, afferma Elan Cole, direttore creativo di NYC & Company. “NYC è il luogo più creativo del pianeta e vogliamo dare la possibilità ad artisti, designer, ballerini, chef, registi, baristi e camerieri newyorkesi di esprimere l’amore per la loro città”.

La prima grafica della campagna raffigura l’espressione “Famous Original New York City”, un brindisi ironico alla città, che abbina elementi visivi del passato e del presente: una mela (la Grande Mela), cinque linee di rumore che rappresentano i 5 distretti e il suono energico e vivo di NYC e un cuore, che allo stesso tempo rimanda all’amore per NYC e al logo “I Love NY”, che debuttò 40 anni fa. L’hashtag #TrueYorkCity è una call to action che invita il pubblico a condividere la personale “True York City”.

Sul sito nycgo.com/famousoriginal sono disponibili contenuti “True York City”, tra cui un nuovo video tematico, fotografie e racconti. Il sito sarà arricchito ulteriormente nel 2018 con video dedicati ai distretti, una collezione di creazioni artistiche realizzate da diverse personalità di New York City (i “culture creators”) e, infine, contenuti social user-generated realizzati dai newyorkesi.

Il turismo è una leva di successo per New York City – nel 2016 la città ha raggiunto il risultato record di 60.5 milioni di visitatori che nel complesso hanno speso $43 miliardi, generando il più alto impatto economico di qualsiasi altra destinazione negli Stati Uniti. L’industria del turismo dà sostegno a 383.000 posti di lavoro in tutti i settori dell’economia. Negli ultimi dieci anni, il contributo dell’industria turistica alle entrare fiscali della città è più che raddoppiato, giungendo a $4,2 miliardi. La metà dei nuovi hotel aperti dal 2006 sono situati nei distretti fuori Manhattan. Secondo le stime, il 2017 si chiuderà con 61,8 milioni di visitatori, che includono 49,2 milioni di arrivi domestici e 12,6 milioni internazionali.

NYC & Company ha assunto Elan Cole come direttore creativo nel luglio 2017.

Per maggiori informazioni su “True York City” e spunti per visitare New York City questo inverno, visitare nycgo.com/famousoriginal e seguire l’hashtag #TrueYorkCity sui social media.

**ELENCO COMPLETO DELLA PRESENZA INTERNAZIONALE DELLA CAMPAGNA:
La campagna ha un valore complessivo di $15.6 milioni* tra media, partnership e cambi merce e veicola il claim “Famous Original NYC”, mentre contenuti ed elementi digitali incorporano il messaggio globale “True York City”.

MERCATO INTERNO
La campagna di affissioni con il media partner JCDecaux è partita oggi nelle città di Boston, Chicago e in una selezione di centri commerciali statunitensi, invitando il pubblico a visitare nycgo.com. La campagna prosegue fino a metà febbraio. A NYC è presente in tutti i cinque distretti con l’invito ad utilizzare #TrueYorkCity.

MERCATI INTERNAZIONALI

Le partnership turistiche contribuiscono all’amplificazione della campagna, con spazi media, attivazioni e promozioni per un valore di $1.7 milioni*. I partner del turismo aggiungono alla campagna delle offerte tattiche per spingere il turismo nei mesi invernali.

  • Dal 23 ottobre fino a febbraio 2018, è in corso una campagna pubblicitaria nel Regno Unito in collaborazione con British Airways;
  • Dal 7 novembre fino all’inizio di gennaio 2018, è in corso una campagna in Messico in collaborazione con Aeromexico, con un secondo lancio nel 2018;
  • Dal 20 novembre fino a dicembre 2017, è attiva la campagna in Germania con il partner CANUSA. Un secondo lancio è previsto nel 2018.

NYC & Company ha stretto numerose partnership strategiche con diverse città internazionali, con le quali ha attivato cambi merce per un valore di $1 milione*, grazie ai quali la campagna potrà raggiungere nuovi spazi media. Sarà quindi presente:

  • Dal 20 novembre a metà gennaio a Madrid, Spagna
  • Dal 20 novembre al 31 dicembre a Toronto, Canada, insieme al partner Air Canada
  • Dal 13 al 26 novembre a Tokyo, Giappone, con il partner HIS
  • Dall’1 al 31 dicembre a Seoul, Corea del Sud, insieme al partner Asiana Airlines
  • A febbraio 2018 a Città del Capo, Sudafrica

Dal 23 ottobre, affissioni che pubblicizzano NYCco.com sono presenti in Norvegia (fino a gennaio 2018), Argentina (completata) e Svezia (completata). Dal 6 novembre, la campagna ha debuttato in Cile (fino a gennaio 2018). Per NYC & Company, si tratta della prima campagna di affissioni JCDecaux in Argentina, Cile e Svezia.

Ulteriori champagne pubblicitarie saranno lanciate nei seguenti mercati internazionali: Australia (dicembre 2017), Brasile (2018), Francia (2018) e Spagna (2018).

@NYCgo Social Media
Le piattaforme social giocheranno un ruolo importante nell’amplificazione della campagna: il focus sarà principalmente rivolto a Facebook, Instagram, Weibo e WeChat in Cina.

*i valori sono stimati alla data 16 novembre 2017 e possono variare a seconda delle opportunità garantite dalle partnership

Nota per la stampa: 
Le creatività della campagna sono disponibili a questo link: https://we.tl/hHgiWxVpHt

NYC & Company è l’organizzazione ufficiale per la città di New York di destination marketing i cui obiettivi principali sono la massimizzazione delle opportunità turistiche nei cinque distretti, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo. Per maggiori informazioni nycgo.com.

AIGO – Ufficio Stampa NYC & Company
Monica Tagliabue – italy-media@nycgo.com– tel. 02 669927.229 – mob. 344 0993846