NORWEGIAN CRUISE LINE SVELA LE ATTRAZIONI DELLA NORWEGIAN BLISS

La Norwegian Bliss ospiterà la più grande pista da corsa in mare, nuovi e originali concetti di ristorazione, scivoli d’acqua mozzafiato che sporgono ai lati della nave e molte altre attrazioni

21 agosto 2017 – Norwegian Cruise Line ha annunciato nuovi traguardi nel programma di intrattenimento della Norwegian Bliss, la sedicesima nave della linea che navigherà alla volta dell’Alaska e di Caraibi, offrendo anche alcuni itinerari selezionati nella riviera messicana, a partire da giugno 2018. La Norwegian Bliss sarà la prima a offrire esperienze eccezionali mai viste prima dai viaggiatori, come la più grande pista da corsa competitiva in mare e un percorso di laser tag all’aperto. Le nuove ed eccitanti attrazioni della nave andranno ad aggiungersi alla libertà e flessibilità che già contraddistinguono il brand Norwegian.

Non mancheranno una miriade di opzioni di ristorazione e una vibrante atmosfera a bordo, alimentata da una grande varietà di bar e lounge, programmi pluripremiati per i giovani ospiti e molte altre opzioni. Molti dei servizi della nave erano già stati annunciati da Andy Stuart, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, in occasione di un esclusivo evento tenutosi alla Virtuoso Travel Week presso l’hotel Bellagio di Las Vegas, durante il quale operatori di settore e rappresentanti della stampa hanno sperimentato in anteprima la Norwegian Bliss attraverso esperienze interattive, in realtà virtuale 3D, della pista da corsa della nave, della lounge panoramica, del The Waterfront, del ponte della piscina e di uno scivolo d’acqua.

“Ad oggi, la Norwegian Bliss è senza ombra di dubbio la più incredibile delle nostre navi”, ha dichiarato Stuart. “Abbiamo elevato l’esperienza a bordo della nave a un nuovo livello, combinando le migliori attrazioni della nostra flotta con nuove attività da vivere in mare per la prima volta, come la più grande pista da corsa e nuovi concetti di ristorazione, per creare un’esperienza di crociera senza eguali”.

Con un peso di circa 167.800 tonnellate lorde e una capienza di 4.000 persone, la Norwegian Bliss è attualmente in fase di realizzazione nello stabilimento MEYER WERFT di Papenburg, in Germania, e la sua consegna è prevista per la primavera 2018.

Immagina… Di divertirti senza limiti
Sulla scia della popolarità della nave sorella cinese della Norwegian Bliss, la Norwegian Joy, gli ospiti potranno premere l’acceleratore su una pista da corsa per auto elettriche su due livelli. La pista, lunga circa 305 metri, sarà la più grande mai realizzata su una nave da crociera e manderà su di giri i cuori di tutti coloro che sfrecceranno tra le sue numerose curve e chicane con quattro impostazioni di velocità: principiante, intermedio, avanzato e lo speciale turbo boost, disponibile ad ogni giro, che consentirà di raggiungere circa 50 km/h. Le auto elettriche sfrecceranno silenziose per non disturbare coloro che vogliono godersi l’atmosfera tranquilla della crociera. Gli ospiti potranno anche testare la loro agilità con il laser tag all’aperto. Il percorso, allestito per replicare una stazione spaziale abbandonata, prenderà vita sia di giorno sia di notte: gli ospiti entreranno in modalità “invisibile” e gareggeranno contro familiari e amici con pistole laser all’avanguardia.

Dopo aver tanto faticato, gli ospiti della Norwegian Bliss potranno rinfrescarsi nella grande piscina e sul solarium dotato di due ampie vasche e sei idromassaggi infinity sul lato della nave. L’Aqua Park comprenderà due scivoli d’acqua multilivello. Gli Ocean Loops saranno composti da due scivoli a caduta libera ad alta velocità, di cui uno che sporgerà da un lato della nave e l’altro, trasparente, che arriverà fino al ponte sottostante. Il doppio scivolo Aqua Racer permetterà agli ospiti di scendere fianco a fianco lungo tubi interni per oltre 110 metri, attraversando una sezione trasparente che offrirà viste mozzafiato sull’oceano.

Divertimento assicurato anche per i giovani crocieristi, che potranno giocare al Kid’s Aqua Park. I più piccoli potranno partecipare alla Splash Academy, il pluripremiato programma gratuito della flotta che offre attività supervisionate ai bambini dai 3 ai 12 anni. I ragazzi dai 13 ai 17 anni avranno uno spazio tutto loro al Entourage, accanto alla sala giochi, mentre per bambini dai 6 mesi ai 3 anni ci sarà Guppies, la stanza giochi più grande della flotta, in cui il personale specializzato nella cura della prima infanzia condurrà attività ludico-sensoriali per bambini e genitori. In linea con il suo programma per ragazzi disponibile su tutta la flotta, la Norwegian Bliss offrirà un’ampia gamma di attività family-friendly, tra cui corsi per imparare a realizzare figure con i palloncini, giochi interattivi e il Family Glow Party.

Immagina… Di gustare vere delizie
Design moderno e straordinari ingredienti incontrano i sapori del sud degli Stati Uniti nella Q Texas Smokehouse, un nuovo ristorante con specialità à la carte e carne alla griglia in perfetto stile BBQ texano. A bordo della Norwegian Bliss, il gusto si spingerà oltre i confini meridionali con il Los Lobos, un avamposto della celebre catena di ristoranti messicani che ha già debuttato a bordo della Norwegian Dawn, nel 2016, offrendo un’esclusiva e moderna rivisitazione dei sapori tradizionali. Tra il Los Lobos e la Cagney’s Steakhouse, The A-list Bar, dal nome di Andy stuart, President e CEO di Norwegian che vanta un’esperienza trentennale nel settore delle crociere, servirà cocktail artigianali, vini ed eccellenti liquori. Dolci e golosità saranno serviti giorno e notte al Coco’s, un locale completamente nuovo e riconoscibile dall’enorme fontana di cioccolato fuso all’ingresso che propone dessert à la carte. Gli ospiti potranno fare il pieno di energia con caffè, tè e spuntini à la carte da Starbucks®, caffetteria che in comune con la nave ha Seattle, porto di origine degli itinerari in Alaska.

Arricchiscono l’offerta gli esclusivi ristoranti à la carte che offrono cucina francese a Le Bistro, i sapori toscani al La Cucina, i freschissimi e ricercati frutti di mare all’Ocean Blue, la cucina fusion con sushi, ravioli, palmari e molto altro al Food Republic, Cheeseburgers in Paradise® al Jimmy Buffet’s Margaritaville® at Sea, cupcake e macaron fatti a mano al The Bake Shop, e le specialità giapponesi scenograficamente cotte sulla piastra hibachi al Teppanyaki.

Per quanto riguarda i ristoranti inclusi nel prezzo di crociera, la Norwegian Bliss offrirà una cucina di elevata qualità realizzata con ingredienti freschi e curata dal celebre staff di cucina della compagnia. In una nuova ottica di ristorazione gratuita, The Local regalerà agli ospiti i grandi classici della cucina americana, serviti 24 ore su 24 in una rilassante atmosfera da pub. Ad accompagnare l’offerta culinaria, gli ospiti troveranno originali opzioni di bevande firmate Norwegian. Alla The District Brew House sarà possibile ordinare 24 tipi di birra alla spina ed oltre 50 birre in bottiglia, accompagnati dagli stuzzichini del limitrofo ristorante Food Republic. Il The Cellars, A Michael Mondavi Family Wine Bar proporrà una lista di vini con 35 varietà d’uva. Il vino sarà protagonista al The Cellars grazie a interattivi seminari educativi e degustazioni giornaliere.

Immagina… Di osservare nuovi panorami
sulla West Coast. A differenza di altre navi che navigano su questa costa, la Norwegian Bliss offrirà spazi comuni che permettono di usufruire della massima libertà e flessibilità in mare, elementi che da sempre caratterizzano le crociere Norwegian Cruise Line. Il 678 Ocean Place, un fulcro centrale con tre ponti, ricco di ristoranti, negozi, offrirà intrattenimento e servizi per gli ospiti, mentre The Waterfront, la celebre passerella all’aria aperta lanciata per la prima volta sulla Norwegian Breakaway nel 2013, valorizzerà il contatto tra ospiti e oceano offrendo l’opportunità di cenare all’aria aperta o bere un drink nei bar e spazi lounge osservando al contempo i panorami dell’Alaska e la fauna marina delle turchesi acque caraibiche. La Norwegian Bliss sarà la prima nave ad offrire questa incredibile opportunità sulla West Coast.

La Norwegian Bliss sfoggerà un design personalizzato per proporre agli ospiti un’ampia varietà di sistemazioni, tra cui lussuose suite nel complesso The Haven by Norwegian®, Studios per chi viaggia da solo con vista esterna virtuale e nuove cabine comunicanti, perfette per gruppi e famiglie numerose. La nave presenterà inoltre un incredibile programma di intrattenimento con Jersey Boys, vincitore di un Tony Award nella categoria “Miglior musical”, due lounge panoramiche, di cui una riservata agli ospiti di The Haven®, l’esclusiva Horizon Lounge, ideale per ammirare le balene in Alaska o il tramonto ai Caraibi, e molte altre opzioni.

Ancora una volta, Norwegian Cruise Line ha scelto di impreziosire gli scafi della nave con un’originale opera d’arte. Il compito di decorare lo scavo della Norwegian Bliss spetta a Wyland, uno dei più importanti artisti a livello internazionale nella rappresentazione della fauna marina.

Immagina… Di partire
La Norwegian Bliss inizierà a navigare a giugno 2018, offrendo itinerari in Alaska che includeranno scali a Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria (Columbia Britannica), oltre alla navigazione tra pittoreschi ghiacciai.

Da novembre 2018, la Norwegian Bliss salperà ogni sabato dal porto di Miami per una calda stagione invernale. La nave offrirà crociere nei Caraibi orientali di sette giorni con scali a St. Thomas (Isole Vergini Americane), Tortola (Isole Vergini Britanniche) e Nassau (Bahamas).

Per ulteriori dettagli sulla Norwegian Bliss, visitare il mini-sito dedicato alla nave al link eu.bliss.ncl.com.
Per ulteriori informazioni o per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line
Da 50 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 15 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2016, Norwegian ha vinto per la quinta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi” e per la prima volta il premio di Compagnia di crociere leader mondiale”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passegger: la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014. A ottobre 2015, la compagnia ha terminato la costruzione della Norwegian Escape, nave da 4.200 passeggeri, mentre la Norwegian Joy, la prima nave progettata per il mercato cinese, è stata consegnata ad aprile 2017. La compagnia è in attesa di altre due grandi navi: la Norwegian Bliss nella primavera del 2018 e una quarta nave della stessa classe nell’autunno del 2019. La compagnia ha recentemente stipulato un contratto per la costruzione di altre quattro navi entro il 2025, oltre all’opzione di realizzare due navi aggiuntive con consegna nel 2026 e 2027.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany

Tel: 010 897 65 19
Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola
PR Account Executive
Tel.: +39 02 43 45 8395
Fax: +39 02 43 45 8340
E-mail: Ncl.italy@aviareps.com