NORWEGIAN CRUISE LINE SBARCA A L’AVANA, CUBA, PER IL VIAGGIO INAUGURALE DELLA NORWEGIAN SKY

3 maggio 2017 – La Norwegian Sky, la prima nave di Norwegian Cruise Line a raggiungere Cuba, ha effettuato ieri la sua maiden call nella capitale L’Avana. I dirigenti di Norwegian Cruise Line, compresi Frank Del Rio, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings, e Andy Stuart, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line, erano presenti a bordo per festeggiare il viaggio inaugurale.

“Questa è stata una giornata storica per Norwegian Cruise Line, così come per i nostri ospiti e i nostri agenti di viaggio partner, perché è il giorno in cui abbiamo aperto le porte alle bellezze naturali, all’accogliente popolazione e ai tesori storici di Cuba”, ha affermato Frank Del Rio.”Al nostro ingresso nel porto de L’Avana, il popolo cubano ci ha accolto a braccia aperte e ci ha dimostrato con quale entusiasmo si apprestano a condividere la loro incredibile cultura con i nostri ospiti”.

“Le nostre crociere a Cuba offrono agli ospiti l’opportunità unica di tuffarsi nella cultura locale con la libertà e la flessibilità di esplorare questa destinazione seguendo i propri ritmi e desideri”, ha commentato Andy Stuart. “Non vediamo l’ora che i nostri ospiti sperimentino la magnifica ospitalità del popolo cubano a bordo delle numerose future crociere dirette a Cuba”.

Quella di ieri è stata la prima delle crociere settimanali da Miami a Cuba della Norwegian Sky. La nave effettuerà un totale di 53 viaggi della durata di quattro giorni diretti a Cuba, 52 dei quali con una sosta di notte nella capitale dell’isola, ricca di storia e cultura. Ogni settimana la Norwegian Sky conduce i suoi ospiti nel cuore dell’Avana, dove hanno la possibilità di visitare siti storici come L’Avana Vecchia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ammirare opere d’arte meravigliose, ascoltare la vivace musica locale e provare l’accoglienza e la cordialità degli abitanti di Cuba incontrandoli di persona. Nel rispetto dei regolamenti OFAC, Norwegian Cruise Line propone una selezione di 14 escursioni della durata di mezza giornata o una giornata intera, attraverso le quali gli ospiti a bordo della Norwegian Sky hanno l’opportunità di pranzare con prodotti genuini provenienti dalle fattorie locali, scoprire la flora e la fauna di Soroa, visitare L’Avana moderna a bordo di una macchina americana d‘epoca e vivere molte altre incredibili esperienze.

Le crociere della Norwegian Sky a Cuba comprendono anche uno scalo a Great Stirrup Cay, l’isola privata di Norwegian alle Bahamas. Cornice ideale per praticare una vasta gamma di sport acquatici, Great Stirrup Cay è un’isola privata paradisiaca con spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e beach cabanas immerse in lussureggianti giardini, affittabili giornalmente da coloro che desiderano vivere un’esperienza ancor più esclusiva. Great Stirrup Cay è stata rinnovata di recente per offrire agli ospiti nuove modalità per godersi tutti i servizi disponibili: sono stati infatti aggiunti nuovi sentieri, posti a sedere e aree lounge all’ombra. Sono previste inoltre altre novità, come una lussuosa enclave privata con una laguna riservata agli ospiti delle suite e di The Haven.

Insieme alla libertà e alla flessibilità che solo Norwegian Cruise Line è in grado di offrire, gli ospiti che navigano a bordo della Norwegian Sky possono inoltre godere di un numero illimitato di bevande gratuite grazie al pacchetto bevande speciali incluso nelle crociere di questa nave.

Per ulteriori informazioni sulle crociere della Norwegian Sky a Cuba, visitare il sito  www.ncl.co m/ it / it /cruise-destinations/cuba-cruises

Per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Da 50 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a “Godersi la Libertà” – Feel Free su una delle sue 15 navi; tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2016, Norwegian ha vinto per la quinta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi” e per la prima volta il premio di Compagnia di crociere leader mondiale”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passegger: la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014. A ottobre 2015, la compagnia ha terminato la costruzione della Norwegian Escape, nave da 4.200 passeggeri, mentre la Norwegian Joy, la prima nave progettata per il mercato cinese, è stata consegnata ad aprile 2017. La compagnia è in attesa di altre due grandi navi: la Norwegian Bliss, nella primavera del 2018, e una quarta nave della stessa classe nell’autunno del 2019. La compagnia ha recentemente stipulato un contratto per la costruzione di altre quattro navi entro il 2025, oltre all’opzione di realizzare due navi aggiuntive con consegna nel 2026 e 2027.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure: NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office

Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19
Numero verde fax: 00800 0310 21 22
E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola

PR Account Executive

Tel.: +39 02 43 45 8395

Fax: +39 02 43 45 8340