NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS LTD. COLLABORA CON ALL HANDS VOLUNTEERS ALL’INIZIATIVA HOPE STARTS HERE IN FAVORE DELLE VITTIME DEGLI URAGANI

La compagnia mira a raccogliere 2,5 milioni di dollari e si impegna a raggiungere la cifra di 1,25 milioni di dollari in donazioni per la ricostruzione di scuole e infrastrutture nei Caraibi

6 ottobre 2017 – Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., compagnia di navigazione leader a livello internazionale che comprende i marchi crocieristici Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, ha annunciato la collaborazione con All Hands Volunteers, la principale organizzazione mondiale di volontari che operano in aiuto delle vittime delle catastrofi, con l’obiettivo di raccogliere 2,5 milioni di dollari per il programma di aiuti Hope Starts Here. Nell’ambito di Hope Starts Here, la compagnia si impegna a donare la cifra di 1,25 milioni di dollari, raccolta grazie alla generosità di ospiti, membri del team, fornitori e partner a sostegno delle popolazioni colpite dagli uragani, supportando All Hands Volunteers (hands.org), organizzazione no profit e Happy Hearts Fund (happyheartsfund.org) nelle operazioni di primo soccorso nelle Florida Keys e alla ricostruzione di scuole più sicure e resistenti nelle isole caraibiche colpite dagli uragani Irma e Maria.

“È straziante assistere alla devastazione provocata dagli uragani Irma e Maria nelle Florida Keys e in diverse isole caraibiche, meta delle nostre crociere sin da quando abbiamo avviato l’attività, 50 anni fa”, ha dichiarato Frank Del Rio, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. “I Caraibi fanno parte della nostra famiglia e siamo grati di avere l’occasione di collaborare con All Hands Volunteers e Happy Hearts Fund alla realizzazione del programma Hope Starts Here in favore delle vittime degli uragani e di ripagare queste destinazioni per ciò che ci hanno dato. Siamo fieri di poter avviare la nostra campagna con una donazione di 600.000 dollari per contribuire alle prime fasi della ricostruzione”.

In seguito all’uragano Irma, Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha messo a disposizione fin da subito la Norwegian Sky per portare a St. Thomas, nelle Isole Vergini Americane, 35 pallet di beni di prima necessità e collaborare alle operazioni umanitarie di evacuazione dei residenti e dei turisti. Inoltre, una delle nuove navi della compagnia, la Norwegian Escape, ha ospitato circa 4.000 persone che non hanno avuto la possibilità di rientrare in aereo a causa della chiusura degli aeroporti. Norwegian continua a raccogliere beni di prima necessità come prodotti medicali, pannolini, latte in polvere, acqua, cibo, materiali per l’edilizia, coperte, sacchi a pelo e molto altro e collabora sul campo con i partner alle operazioni di soccorso delle vittime di queste catastrofi. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.ncl.com/hope-starts-here.

All Hands Volunteers
Dal 2004, anno della fondazione in seguito al terremoto e allo tsunami nell’Oceano Indiano, All Hands Volunteers è intervenuta in favore delle vittime di 79 catastrofi a livello internazionale, impegnando oltre 39.000 volontari per assistere più di 500.000 persone colpite da disastri naturali in tutto il mondo, come gli uragani Katrina e Sandy, il tifone Haiyan nelle Filippine e i terremoti devastanti del 2015 in Nepal. Secondo illustri filantropi, l’organizzazione è famosa per la rapidità, la collaborazione e la professionalità dimostrate durante le operazioni di primo soccorso e di assistenza delle vittime di catastrofi naturali. Charity Navigator ha assegnato inoltre 4 stelle ad All Hands Volunteers, il punteggio più alto. Attualmente All Hands Volunteers si occupa dei programmi in favore delle vittime delle catastrofi in Texas, nelle Isole Vergini Americane, in Louisiana, in Missouri, in Nepal e in Perù. Scopri di più all’indirizzo http://www.hands.org.

Happy Hearts Fund
Happy Hearts Fund (HHF), istituita nel 2006 da Petra Nemcova, sopravvissuta allo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano, si occupa della ricostruzione di scuole sicure e resistenti nelle zone colpite da catastrofi naturali. HHF opera per colmare il vuoto che si crea nella fase successiva alle operazioni di primo soccorso, offrendo speranza e autonomia a generazioni di bambini dimenticati e intere comunità. Happy Hearts Fund è attiva in 10 Paesi e ha costruito 165 scuole. Dalla fondazione ha aiutato oltre 110.000 bambini e 618.000 membri di varie comunità. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.happyheartsfund.org.

Norwegian Cruise Line
Da 50 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera. In particolare, Norwegian ha rivoluzionato il mondo delle crociere offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, senza orari prestabiliti per cenare e dress code formali a cui sottostare, garantendo inoltre una varietà di opzioni di intrattenimento senza eguali. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a godere di una rilassante vacanza in mare in stile resort a bordo di alcune tra le più nuove e moderne navi del comparto crocieristico.

Recentemente la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” per il decimo anno consecutivo, “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quinto anno consecutivo e “Compagnia di crociere leader di grandi navi” per la quinta volta ai World Travel Awards. Inoltre, ha ottenuto il titolo di “Compagnia di crociere leader in Nordamerica” per il secondo anno consecutivo. La nuova nave della compagnia, la Norwegian Bliss, sarà consegnata ad aprile 2018 e un’ulteriore nave di classe Breakaway Plus sarà introdotta nel 2019. La compagnia ha inoltre ordinato altre quattro navi con consegna a inizio 2022, oltre all’opzione di realizzare due ulteriori navi nel 2026 e 2027.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola – Alice Privitera
Tel.: +39 02 43 45 8320
Fax: +39 02 43 45 8340
E-mail: Ncl.italy@aviareps.com