MIAMI FILM MONTH: PROIEZIONI GRATUITE, BIGLIETTI A $8 E FESTIVAL CINEMATOGRAFICI ANIMANO LA MAGIC CITY NEL MESE DI GIUGNO

Greater Miami and the Beaches torna a celebrare la cultura cinematografica della città proponendo iniziative e promozioni speciali a tutti gli amanti del grande schermo

Milano, 7 giugno 2017 – Gli appassionati della settima arte hanno l’opportunità di estasiare occhi e spirito grazie alla nuova edizione del Miami Film Month, iniziativa promossa da Greater Miami Convention & Visitors Bureau e sponsorizzata da Citibank che ha luogo ogni anno nel mese di giugno. Festival cinematografici, incontri con celebri produttori, e biglietti a 8 dollari per assistere a film e spettacoli in location come il New World’s Soundscape Park permetteranno a locali e visitatori di scoprire alcuni dei migliori talenti dell’industria cinematografica.

“Da sempre l’industria cinematografica è affascinata da Miami e dalle sue scenografiche spiagge. Ora più che mai, la nostra comunità è richiesta per i suoi quartieri ricchi di cultura, come quelli rappresentati in “Moonlight”, vincitore del premio Oscar 2017 come Miglior Film”, afferma William D. Talbert III, CDME, Presidente e CEO di GMCVB. “In occasione del Miami Film Month, GMCVB ha collaborato con American Black Film Festival (ABFF), rassegna annuale dedicata a film di qualità e contenuti televisivi dedicati alla comunità afroamericana il cui scopo è sostenere artisti emergenti e diversificare la narrazione, e World OutGames Film Festival, dedicato alle tematiche LGBT”.

Tutti i dettagli della promozione e il calendario completo degli eventi in programma nel mese di giugno sono disponibili sul sito MiamiFilmMonth.com

 CINEMA ADERENTI

Durante il mese di giugno, godetevi la visione di grandi film a soli 8 dollari nei seguenti cinema che aderiscono all’iniziativa. Visitate il sito MiamiFilmMonth.com per informazioni sull’acquisto dei biglietti.

  • Bill Cosford Cinema
  • Coral Gables Art Cinema
  • Beach Cinematheque
  • O Cinema Miami Beach
  • O Cinema Wynwood
  • Miami Dade College’s Tower Theater

 FILM FESTIVAL

14-18 giugno 2017 – American Black Film Festival (ABFF): rassegna annuale dedicata a film di qualità e contenuti televisivi il cui scopo è sostenere artisti emergenti e diversificare la narrazione delle tematiche legate alla comunità afroamericana sul piccolo e grande schermo. Gli eventi saranno distribuiti nel corso di 5 giornate che comprenderanno proiezioni, incontri con professionisti del settore, eventi e molte altre iniziative. Cliccare qui per ulteriori dettagli.

GMCVB PARTNER DI FILMGATE FILMS PER “THE PRODUCER SERIES”

La casa di produzione FilmGate, in collaborazione con GMCVB, presenta “The Producers Series – from Development to Distribution”, in programma il 10, 17 e 24 giugno presso il Downtown Media Center. Questo workshop guiderà emergenti e professionisti alla produzione di pellicole a budget ridotto ed è rivolto a produttori di fiction e documentari che vogliono aumentare la propria conoscenza della produzione e anche della co-produzione. Un’imperdibile occasione per imparare i segreti del mestiere da celebri produttori, quali Casper Andreas (Flatbush Luck), Andrew Hevia (Moonlight), Ana Serrano (Canadian Film Center) e Caroline Waterlow (O.J .: Made in America) e altre personalità di spicco dell’industria cinemaografica. La quota di partecipazione alla serie completa è $ 125 mentre le sessioni individuali hanno un costo di $ 40. Visitate il sito MiamiFilmMonth.com per ulteriori informazioni.

SOCIAL MEDIA

Durante il mese di giugno, accedete a Instagram per vincere un anno di ingressi gratuiti in un cinema di Miami a vostra scelta. Seguite @miamiandbeaches e cercate gli indizi per scoprire il nome del film protagonista del gioco (‘Name That Film’). Per ulteriori dettagli, visitare il sito MiamiFilmMonth.com 

Il Miami Film Month fa parte del sempre più famoso Temptations Program promosso da GMCVB e sponsorizzato da Citibank®, che propone iniziative per promuovere il meglio che Miami ha da offrire durante tutto l’anno e ai prezzi più convenienti.

Gli altri programmi Temptations includono: Miami Cruise Month (gennaio), Miami Romance Month (febbraio), Shop Miami Month (marzo), Miami Sports & Wellness Month (aprile), Miami Museum Month (maggio), Miami Spa Month (luglio-agosto), Miami Spice Restaurant Month (agosto-settembre), Miami Attractions Month (ottobre), Miami Live Month (novembre) e Miami Heritage Month (dicembre). Per ulteriori informazioni sui programmi Temptations visitate il sito internet www.MiamiTemptations.com.

Connect with MIAMI:
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale, non profit, per le azioni di Sales e Marketing, la cui missione è quella di attrarre visitatori a Greater Miami e The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi.

Per informazioni e materiale fotografico, contattare:

Ufficio Stampa Greater Miami CVB Italia
Tel. 02 43458331 – Gmcvbpress.italy@aviareps.com
www.miamiandbeaches.it
Facebook.com/visitmiami
Twitter.com/miamiandbeaches
Instagram.com/miamiandbeaches
Pinterest.com/miamiandbeaches