Luci sulla città! Festa grande per il centesimo anniversario della Benjamin Franklin Parkway

Philadelphia, agosto 2017 – In occasione dei festeggiamenti per il centesimo anniversario dall’edificazione del Benjamin Franklin Parkway, il famoso e caratteristico viale nel centro della città di Philadelphia, sarà oggetto di una particolare e romantica iniziativa patrocinata dalla Philadelphia’s Association of Public Art, l’organizzazione di arte pubblica più antica degli Stati Uniti.
A partire dal 15 settembre, e per la durata delle quattro settimane successive, i passanti potranno accedere al viale, percorso dal leggendario pugile Rocky Balboa, nel quale, quattro sere a settimana, potranno assistere e fare parte dello spettacolo di luci Cai Guo-Qiang: Fireflies.
Fireflies è un’installazione ad opera dell’artista cinese Cai Guo-Qiang che prevede l’impiego di lanterne cinesi colorate e fissate a bordo di risciò e biciclette.
I visitatori potranno affittare questi veicoli presso l’Iroquois Park o presso il Sister Cities Park (i due punti che costituiscono l’inizio e la fine del famoso viale di Philadelphia), potendo percorrere così il rettilineo che compone il percorso oggetto di questa manifestazione artistica.
Una volta messe in movimento le bicilette, le lanterne ad esse attaccate (di diverse forme e colori) fluttueranno per il centro storico della città in una magica scia di luce soffusa, contribuendo a creare una languida atmosfera che renderà queste prime serate di inizio autunno davvero speciali e indimenticabili.

Per avere maggiori informazioni sull’evento cliccare qui.

Per scoprire Philadelphia, visitare www.discoverphl.it

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.