LA TEDESCA MEYER WERFT OSPITA LA CERIMONIA DI POSA DELLA CHIGLIA DELLA NORWEGIAN BLISS

Norwegian Cruise Line celebra una vera pietra miliare per la costruzione della prima nave appositamente pensata per offrire le migliori crociere in Alaska

24 maggio 2017 – Norwegian Cruise Line e Meyer Werft hanno celebrato oggi la posa della chiglia della Norwegian Bliss nel cantiere all’avanguardia di Papenburg, in Germania. Durante la cerimonia, una delle taccate della nave da 167.800 tonnellate lorde è stata sollevata e trasportata nell’area di costruzione al coperto, operazione che ha segnato una vera e propria pietra miliare nella realizzazione della nave. La Norwegian Bliss, che sarà presa in consegna ad aprile 2018, sarà la prima nave appositamente costruita con caratteristiche e servizi pensati per offrire memorabili crociere in Alaska.

Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, ha partecipato alla cerimonia nel cantiere e ha collocato, prima del posizionamento della taccata, la tradizionale “moneta della fortuna” con inciso il profilo dell’esclusivo scafo, impreziosito dall’opera d’arte disegnata dall’artista naturalista Wyland.

“Siamo felicissimi di celebrare l’impostazione della chiglia della Norwegian Bliss, la nostra sedicesima nave e sicuramente anche la più innovativa”, ha dichiarato Stuart. “Abbiamo riscontrato una grande attesa e un incredibile entusiasmo da parte dei nostri ospiti e partner di viaggio nei confronti della Norwegian Bliss e delle sue peculiarità, come i maestosi spazi appositamente progettati, le lounge panoramiche e le eleganti suite del complesso The Haven by Norwegian®. Siamo tutti impazienti di vedere questa splendida nave prendere vita grazie alla maestria, alla precisione e alle innovazioni tecnologiche che caratterizzano da sempre il lavoro della Meyer Werft”.

La Norwegian Bliss potrà accogliere fino a 4.000 ospiti e sarà la terza nave di classe Breakaway Plus, nonché la 12esima della flotta Norwegian Cruise Line costruita dalla Meyer Werft.

“Siamo molto felici di celebrare l’inizio dell’assemblamento dei blocchi per la costruzione di una nuova nave Norwegian Cruise Line. Questa nave rappresenterà un’altra pietra miliare nella nostra collaborazione per realizzare le più efficienti ed innovative navi da crociera”, ha dichiarato Tim Meyer, Managing Director della Meyer Werft”.

Nella stagione estiva inaugurale del 2018, la Norwegian Bliss salperà ogni sabato dal terminal del molo d’imbarco 66 di Seattle, recentemente ampliato, per offrire crociere in Alaska di sette giorni. La nave garantirà agli ospiti un viaggio di alta classe alla scoperta dell’ultima frontiera americana, con tutte le dotazioni, le proposte d’intrattenimento, i ristoranti e le esperienze a bordo che hanno valso a Norwegian Cruise Line la sua fama internazionale. L’itinerario prevede scali a Ketchikan, Juneau, Skagway, in Alaska, e Victoria, in Canada, oltre alla navigazione tra ghiacciai pittoreschi. La Norwegian Bliss darà inizio alla stagione inaugurale invernale a novembre 2018 con crociere ai Caraibi orientali di sette giorni in partenza ogni sabato dal porto di Miami e scali a St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche; e Nassau, Bahamas.

Il design della Norwegian Bliss, studiato ad hoc per questa nave, offrirà agli ospiti la libertà e la flessibilità di “immaginare il paradiso” (“imagine Bliss” in inglese) e creare la propria esperienza ideale di navigazione in mare grazie all’ampia varietà di sistemazioni, tra cui lussuose suite nell’area The Haven by Norwegian®, Studios per chi viaggia da solo, con vista esterna virtuale e nuove cabine comunicanti, ideali per grandi gruppi e famiglie che vogliono alloggiare insieme. Sulla Norwegian Bliss vi saranno anche due lounge panoramiche, delle quali una ad uso esclusivo degli ospiti di The Haven, perfette per ammirare le balene in Alaska o i tramonti ai Caraibi.

Il programma di intrattenimento di Norwegian Cruise Line, premiato a livello internazionale, raggiungerà nuovi traguardi di eccellenza a bordo della Norwegian Bliss con le migliori rappresentazioni di Broadway in mare, tra cui Jersey Boys, vincitore del premio Tony Award® come miglior musical nel 2006, e uno spettacolo completamente nuovo e originale realizzato dal regista e coreografo Warren Carlyle, anch’egli insignito di un Tony Award®, che andrà in scena sul palco principale della nave, il Bliss Theater. La Norwegian Bliss proporrà anche un nuovo locale di cabaret e una discoteca, una nuova esperienza teatrale per l’ora dell’aperitivo, Happy Hour Prohibition – The Musical. Alibi, il nuovo locale di cabaret e discoteca, presenterà due spettacoli di cabaret sei sere a settimana. Il rock sarà protagonista al The Cavern Club, avamposto del leggendario locale di Liverpool in cui i Beatles si esibivano negli anni ‘60, dove gli ospiti assisteranno ogni sera a spettacoli dal vivo e allo show di una cover band dei “Fab Four”, che interpreterà grandi successi come “Penny Lane” e “Yellow Submarine”.

Continuando la tradizione di impreziosire lo scafo delle sue navi con originali opere d’arte. Norwegian Cruise Line ha commissionato la decorazione della Norwegian Bliss a Wyland, uno dei più famosi artisti a livello internazionale per le creazione artistiche a tema marino. L’opera raffigurerà delle megattere, esemplari di balene che vivono in tutti gli oceani. Lo scafo della nave rappresenterà una grande tela per mostrare l’importanza della conservazione e della salvaguardia degli oceani a tutti coloro che la osserveranno.

Nei prossimi mesi saranno diffusi ulteriori dettagli sulla ristorazione e sulle offerte ricreative a bordo della nave.

Per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Nota del redattore: cliccare qui per scaricare le immagini in alta risoluzione Norwegian Cruise Line

Da 50 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione di un nuovo e innovativo concept di crociera, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a “Godersi la Libertà” – Feel Free su una delle sue 15 navi; tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2016, Norwegian ha vinto per la quinta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi” e per la prima volta il premio di Compagnia di crociere leader mondiale”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per il nono anno consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passegger: la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014. A ottobre 2015, la compagnia ha terminato la costruzione della Norwegian Escape, nave da 4.200 passeggeri, mentre la Norwegian Joy, la prima nave progettata per il mercato cinese, è stata consegnata ad aprile 2017. La compagnia è in attesa di altre due grandi navi: la Norwegian Bliss, nella primavera del 2018, e una quarta nave della stessa classe nell’autunno del 2019. La compagnia ha recentemente stipulato un contratto per la costruzione di altre quattro navi entro il 2025, oltre all’opzione di realizzare due navi aggiuntive con consegna nel 2026 e 2027.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.ncl.com

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola
PR Account Executive
Tel.: +39 02 43 45 8395
Fax: +39 02 43 45 8340
E-mail: Ncl.italy@aviareps.com