ITALIA TRAVEL AWARDS: CHIUSA LA PRIMA FASE DELLE VOTAZIONI PER I CANDIDATI AGLI OSCAR DEL TURISMO

Entra nel vivo e si fa sempre più avvincente la competizione per l’assegnazione degli Italia Travel Awards, dall’8 dicembre si aprirà la seconda fase delle votazioni per consentire agli agenti di viaggio, viaggiatori e operatori del settore di spingere sempre più avanti i propri beniamini!

Si sono chiuse lo scorso 30 novembre le votazioni di questa prima fase degli Italia Travel Awards 2018 e a breve partirà la seconda fase che si concluderà il 30 marzo 2018. Dal 12 ottobre scorso è stato possibile votare online sul sito www.italiatravelawards.it, previa registrazione. Tante le novità in questa terza edizione e numerosi anche quest’anno gli sponsor che hanno creduto nel progetto tra cui enti del turismo, compagnie aeree, compagnie di assicurazioni e tour operators, uniti nell’obiettivo di premiare professionalità e competenza. 

La terza edizione dell’evento più atteso dell’anno nel settore del turismo si fa ora più entusiasmante con l’apertura, il prossimo 8 dicembre, della seconda fase delle votazione che porteranno i prescelti alla vittoria dei tanto ambiti Oscar del turismo italiano 2018. Le 10 aziende più votate in questa prima fase, per ciascun riconoscimento, passeranno ora di diritto alla seconda fase durante la quale sarà possibile selezionare uno dei “Preferiti” tra i candidati più votati.
Quest’anno, tra le novità di Italia Travel Awards, sono stati chiamati ad esprimere la loro preferenza su “Agente di Viaggio Preferito” e “Agenzia di Viaggio Preferita” anche gli “Operatori del settore” (che siano dipendenti di TO, crociere, autonoleggio, traghetti, hotel, gds, ecc.). Sono 3 quindi i profili coinvolti in entrambe le fasi di votazione, quella che si è appena conclusa (dal 12 ottobre al 30 novembre) e la seconda che partirà dall’8 dicembre al 30 marzo 2018.

Tra le altre novità, per quasi tutti i premi (esclusi quelli dei viaggiatori), sono stati inseriti dei parametri di riferimento per aiutare chi deve votare ad esprimere un voto più consapevole. Votare risulterà così molto più semplice delle precedenti edizioni.

Agenti di Viaggio e Viaggiatori parteciperanno automaticamente al concorso “RISPONDI&VINCI”: in palio vacanze esclusive offerte dagli sponsor, tra cui TUI, che quest’anno partecipa come sponsor tecnico offrendo 8 buoni viaggio (4 buoni per gli agenti di viaggio – 4 buoni per i viaggiatori) per 2 persone ciascuno allo Shoni Bay di Marsa Alam con trattamento di Soft All Inclusive per 7 notti, compreso il volo charter, il trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto, i visti e le assicurazione base.

Per tutta la durata delle votazioni il pubblico verrà aggiornato mensilmente dal magazine ufficiale dell’iniziativa, ITAMAGz.

Anche quest’anno alcuni sponsor hanno confermato il proprio sostegno agli Italia Travel Awards tra questi: Beachcomber Resorts & Hotels, Allianz Global Assistance, Idee per Viaggiare, Albatravel Group, Ente nazionale per il Turismo Thailandese, Emirates, Global GSA Hertz, Quality Group, Twizz . Come sponsor tecnico per la terza edizione consecutiva Paul Mitchell ha rinnovato la sua fiducia.

Patrocini: MIBACT, Enit, Assessorato allo Sviluppo economico di Roma.
La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo a fine maggio a Roma. La serata sarà un’ottima occasione di incontro e di networking per gli addetti al settore, ma non mancheranno anche momenti di intrattenimento e spettacolo con artisti nazionali ed internazionali.

Cosa sono gli “Italia Travel Awards”
L’obiettivo del progetto è quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Il riconoscimento Italia Travel Awards, è nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo.
I riconoscimenti alle categorie in concorso agli Awards saranno assegnati tramite i voti espressi da viaggiatori ed agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano.

Le categorie in concorso
Sono 37 i premi della terza edizione. Agenti di viaggio, Operatori del settore e Viaggiatori avranno ognuno le proprie categorie fra cui votare.
Gli Agenti di viaggio verranno invitati ad esprimere le loro preferenze su diverse componenti delle seguenti categorie: Trasporti, Tour Operator, Vettori, Ospitalità, Destinazioni estere, Software turismo, Network, Crociere e Traghetti, Social Media, GDS, Assicurazioni, Associazioni, Progetti di formazione ADV e OTA.
I Viaggiatori premieranno invece: Tour Operator, Compagnia area, Compagnia di crociera, Compagnia di Traghetti, Sito di prenotazione online, Destinazione, Compagnia Ferroviaria, Compagnia di Autonoleggio, Resort, Aeroporto italiano e Regione italiana.
Gli Operatori del settore esprimeranno la loro preferenza su Agente di Viaggio Preferito e Agenzia di Viaggio Preferita.