Emergenza superata a Napa e Sonoma

Dopo gli incendi riprendono le attività commerciali ed il turismo

Da sempre nell’immaginario collettivo come simbolo del buon vino e del cibo genuino, oggi Napa e Sonoma sono purtroppo famose per i terribili incendi che le hanno colpite nelle scorse settimane. I danni sono stati molti più di quanto si potesse immaginare, ma la comunità è unita e la terra forte.

La maggior parte delle attività commerciali situate in queste contee – alberghi, ristoranti, aziende vinicole – sono rimaste aperte o riapriranno questa settimana. I produttori di vino locali, motore economico di questa regione, sono positivi poiché la vendemmia è stata completata al 90% e si prevede un ottimo prodotto per l’annata 2017.

Con la situazione sotto controllo è possibile ora avere un quadro più chiaro sulle zone colpite; per quanto riguarda Napa si tratta principalmente delle zone ad est e ovest che circondano la valle, mentre per la contea di Sonoma, in gran parte scampata alle fiamme, le zone interessate sono state in modo particolare Santa Rosa e Geyserville.

Non è possibile ancora calcolare gli effettivi danni economici subiti da queste zone, ma l’incredibile forza di spirito mostrata dalla comunità e le innumerevoli iniziative di solidarietà provenienti da tutto il mondo, rendono le previsioni ottimistiche.

Molti eventi programmati a Sonoma in questa stagione stanno avendo luogo come previsto. Qui il calendario completo www.sonomacounty.com/events.

“I nostri vigneti lussureggianti, le centinaia di cantine, le spiagge mozzafiato e le antiche sequoie sono qui e sono pronte ad accogliervi”, ha dichiarato Tim Zahner, amministratore delegato del Sonoma County Tourism.

Per maggiori informazioni, potete visitare www.visitnapavalley.com e www.SonomaCounty.com.

Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 info@mastercons.it www.visitcalifornia.it