DENVER (DIA) si aggiudica NUOVI VOLI dall’EUROPA: da London Heathrow e Gatwick e da Parigi

In un colpo solo l’Aeroporto Internazionale di DENVER (DIA) si aggiudica NUOVI VOLI dall’EUROPA: da London Heathrow e Gatwick e da Parigi

Il Denver International Airport (DIA) si prepara per accogliere ulteriori visitatori dall’Europa grazie a tre nuovi voli – da Parigi e da Londra – annunciati dalle compagnia aeree Norwegian e United Airlines. La prima lancia il nuovo collegamento aereo non-stop da Charles De Gaulle PARIGI a Denver il 9 Aprile 2018. Questo nuovo servizio opererà due volte la settimana, tutti i lunedì e venerdì, giungendo a Denver alle 18.15 e ripartendo per l’Europa alle 20.15. Operato con Boeing 787-9 dispone di 344 posti. “Questa nuova rotta é un vantaggio per tutti” – afferma  Thomas Ramdahl, Chief Commercial Officer di Norwegian. “Siamo entusiasti di stringere una relazione con l’Aeroporto di Denver e di essere la compagnia aerea leader nell’offrire ai nostri passeggeri più voli diretti e voli lungo raggio economicamente accessibili”. Circa 200 persone viaggiano ogni giorno tra Parigi e Denver; Parigi é il secondo maggiore mercato europeo per Denver, dopo Londra. La domanda di voli tra Denver e Parigi é cresciuta di oltre il 20% e continua a mantenersi molto alta, ancora oggi. L’altro volo di Norwegian dal 16 Settembre è da London Gatwick, due volte la settimana e da Novembre tre volte la settimana con 787 Dreamliner. I passeggeri non pagano il bagaglio a mano, ma le valigie imbarcate in stiva, l’assegnazione posto ed il servizio pasto. C’è una necessità generale per tariffe più convenienti così che Norwegian diventa competitiva e probabilmente spingerà i concorrenti ad abbassare le proprie tariffe creando una buona competizione. Ciò nonostante, a ben guardare con bagaglio checked e pasti inclusi, i principali vettori dagli USA e dallo UK rimangono sempre con prezzi vantaggiosi e consistentemente più bassi.  400 persone viaggiano giornalmente da Londra a Denver, facendo così dello UK il principale mercato europeo per la Mile High City negli USA. Norwegian è la sesta compagnia aerea low cost del mondo con 30 milioni di passeggeri trasportati nel 2016, per un totale di  450 rotte per 150 destinazioni in Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Tailandia, Caraibi e gli Stati Uniti. Offre 50 rotte non stop per gli USA da Londra, Parigi, Scandinavia e Caraibi.  Norwegian ha una flotta di 120 aerei con una media di 3,6 anni l’uno, una delle più giovani al mondo. Nominata la Most Fuel-Efficient Airline on Transatlantic Routes dall’International Council on Clean Transportation (ICCT), e World’s Best Low-Cost Long-Haul Airline con il SkyTrax World Airline Awards nel 2015 e 2016; per quattro anni consecutivi anche Europe’s Best Low-Cost Airline. Norwegian impiega 6.000 persone. Per ulteriori info su Norwegian: norwegian.com.

Il secondo collegamento confermato nonstop per DEN è da Londra Heathrow Airport, operato da United Airlines, con Boeing 787-8 Dreamliner, 219 posti: 6 posti flat-bed seats nella United Polaris business class, 70 Economy Plus e 113 in United Economy.  Volo stagionale  con decorrenza 24 Marzo 2018 fino al 26 Ottobre. Parte da Londra alle 11.40   e giunge a Denver alle 14.30; riparte da Denver alle 17.35  per arrivare a Londra alle 9..40  del giorno successivo. United Airlines serve la comunità di Denver dal  1937, unica compagnia aerea che ha operato in continuazione per la Mile High City con 6.5 milioni di voli per oltre 580 milioni di passeggeri trasportati. Il rappresentante di United, Jonathan Guerin, afferma che il nuovo volo per Denver è parte della strategia della compagnia per rafforzare la presenza al DIA e dare ancor più con comodi collegamenti one-stop dai mercati che sono serviti unicamente da Denver, la Mile High City. United afferma una volta approvato dal governo,con il nuovo volo UA sarebbe la prima linea aerea ad operare da Denver, USA con voli transatlantici.

Con questi due nuovi voli Londra-Denver lo UK é ulteriormente importate per la città di Denver già maggiore mercato long-haul e secondo maggiore internazionale! Inoltre i servizi da Londra  fanno dell’Europa il mercato più importante per il Denver International Airport. La British Airways é l’unica compagnia che attualmente offre un volo nonstop tra  Denver e London Heathrow. In sintesi:  Norwegian e United offrono qualcosa di differente, per altre tipologie di passeggeri, ciascuna delle compagnie. 

INFO: VISIT DENVER  http://www.denver.org/
by RMI Italia – rockymountain@themasrl.it

Rocky Mountain Int. – Italia
C/o Thema Nuovi Mondi srl
Via C. Pisacane 26 – 20129 Milano, Italy
Tel.: (+39) 0233105841 – Fax: (+39) 0233105827
E-Mail: rockymountain@themasrl.it – Web: www.realamerica.it