Delta vola con l’A350 in Europa e in Cina

Entro la primavera 2018 il collegamento da Detroit per Shanghai e parte dei voli sulla rotta Detroit – Amsterdam verranno operati con il nuovo aeromobile

ATLANTA, 18 ottobre 2017 – Delta Air Lines (NYSE: DAL) opererà con il suo nuovo aereo di punta A350-900 uno dei suoi quattro collegamenti giornalieri tra Detroit (Metropolitan Wayne County Airport) e Amsterdam (Aeroporto di Schiphol) a partire dal 31 marzo 2018. Amsterdam sarà la prima destinazione transatlantica servita da Delta con l’A350, che offrirà ai passeggeri una nuova esperienza di viaggio in ogni classe di servizio durante il loro volo. Delta comincerà a servire anche la rotta da Detroit a Shanghai con l’A350 a partire dal 19 aprile 2018.
Con l’aggiunta di Amsterdam, Delta collegherà con il nuovo aeromobile un totale di cinque destinazioni internazionali da Detroit. Il primo A350 entrerà in servizio dal prossimo 30 ottobre sulla rotta Detroit – Tokio Narita, mentre i collegamenti per Seoul, Pechino e Shanghai con l’A350 cominceranno rispettivamente dal 18 novembre 2017, dal 17 gennaio e dal 19 aprile 2108.

L’A350 è configurato con la premiata Delta One Suite e la nuovissima classe di servizio Delta Premium Select. La Main Cabin, inoltre, è stata ulteriormente migliorata. Delta è la prima compagnia in Nord America a lanciare l’A350.

L’introduzione dellA350 su uno dei quattro voli giornalieri Delta tra Detroit e Amsterdam sarà per noi un grande asset grazie alla rinnovata esperienza di viaggio offerta ai passeggeri e alla maggiore efficienza operativa“, ha dichiarato Dwight James, Delta’s Senior Vice President – Transatlantic. “Amsterdam è il nostro hub europeo più grande e siamo lieti che i passeggeri Delta, e quelli del nostro partner di joint venture KLM, possano beneficiare di una nuova esperienza in volo tra l’Europa e gli Stati Uniti“.

I maggiori plus del nuovo A350 includono:

Delta One Suite
La premiata Delta One Suite garantisce a 32 passeggeri un’esperienza privata e personale, le suite infatti, con porta a piena altezza, offrono maggiore privacy e comfort. Ogni suite dispone di poltrona full-flat completamente reclinabile con accesso diretto al corridoio, oltre a più spazio per disporre gli oggetti personali, schermi più grandi per l’intrattenimento in volo e cuscini memory foam particolarmente confortevoli.

Delta Premium Select
Progettata per assicurare la massima comodità, Delta Premium Select offre più spazio personale grazie a oltre 96 cm di pitch/spazio? per le gambe, una larghezza della poltrona di oltre 45 cm, circa 18 cm di reclinabilità, poggiagambe regolabile e poggiatesta. I passeggeri arriveranno ben riposati grazie a nuovi cuscini, coperte e amenity kit per il riposo. 

Main Cabin
La cabina offre un sistema di intrattenimento gratuito con schermo ad alta definizione a poltrona, porte di alimentazione per ogni fila di sedili e capienti cappelliere per riporre il proprio bagaglio. Inoltre l’A350 è dotato di finestrini più ampi e di un sistema per ottimizzare pressione, temperatura e umidità della cabina per aiutare i passeggeri a sentirsi più riposati dopo un lungo volo.

L’aereo è dotato di connessione Internet ad alta velocità 2Ku e i passeggeri avranno accesso alla messaggistica mobile gratuita a bordo tramite iMessage, WhatsApp e Facebook Messenger.

Delta
Delta Air Lines serve più di 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2017 Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la sesta volta in sette anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il sesto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 311 destinazioni, 54 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta

Per ulteriori informazioni su questo contattare:

ABC PR Consulting

Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 83527768
Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475
Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39 345 4569748