Delta porta a bordo un’esclusiva collezione firmata Alessi

Il vettore prosegue il suo investimento milionario nel miglioramento della customer experience

14 marzo 2017 – Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri, Delta (NYSE: DAL) ha siglato una partnership con Alessi, azienda di design italiana conosciuta a livello internazionale, per creare un nuovo servizio di bordo moderno, elegante e funzionale, disponibile sui voli Delta a partire dal prossimo 1 aprile.

Il miglioramento del servizio di bordo Delta è parte di un investimento di diversi milioni di dollari della compagnia nella customer experience, che comprende un programma di restyling delle cabine con nuove poltrone, sistema intrattenimento sul retro delle sedute, cappelliere più capienti, accesso al Wi-Fi praticamente su tutti i voli, pasti gratuiti in classe Main Cabin su selezionati voli e snack gratuiti su tutti i collegamenti in questa classe, menù creati da chef di grido in classe Delta One, una carta dei vini a rotazione stagionale e molto altro ancora.

Delta ha investito in maniera significativa anche nella customer experience a terra, e si è prefissata di accrescere la flotta con 250 nuovi aeromobili nei prossimi anni. Gli investimenti includono nuove lounge Delta Sky Club a Denver, Atlanta e Seattle, e il restyling delle Lounge Club a Nashville, Dallas, Newark e Minneapolis/St. Paul, programmi di riconfigurazione aeroportuale a Atlanta, Los Angeles, New York e Salt Lake City e la sperimentazione per implementare un nuovo e migliorato processo di imbarco ad Atlanta.

 Delta porterà il servizio di Alessi, unico nel suo genere, a bordo delle sue cabine premium – Delta One, First Class e, alla fine del 2017, in classe Delta Premium Select. Questa è la prima volta che Alessi, conosciuta per il suo design unico e innovativo, fa il proprio ingresso a bordo di una grande compagnia aerea con un programma di questo calibro.

La collezione Alessi per Delta si inserisce nell’ambito del nostro costante investimento per offrire ai passeggeri un’esperienza culinaria a bordo globale e di livello eccezionale, e che ora raggiungerà nuovi traguardi” ha detto Allison Ausband, Senior Vice President of In-Flight Service di Delta. “In Delta sappiamo che ogni aspetto e ogni dettaglio dell’esperienza di viaggio ha valore, e la nostra partnership con Alessi ci permette di raggiungere un impareggiabile livello di eleganza e servizio”.

I prodotti Alessi per Delta includono vasellame, bicchieri di cristallo, porcellane, posateria in acciaio inossidabile e complementi d’arredo per la tavola come portatovaglioli e servizi sale e pepe. La collezione si ispira a pezzi famosi creati e disegnati da sei dei 300 popolari designer che lavorano per Alessi.

Alessi, che può contare su un’esperienza di quasi cento anni nella creazione di oggetti innovativi per la tavola, è stata una scelta naturale per Delta” ha detto Alberto Alessi, presidente Alessi “In Alessi abbiamo lavorato con alcuni dei designer più talentuosi del nostro network internazionale per dare vita alla collezione di bordo più innovativa e avanzata nell’attuale scena contemporanea di design”.

Delta ha annunciato la sua partnership con Alessi per lo sviluppo di una linea completa di servizio di bordo per le sue cabine premium nel novembre 2015, e da allora i pezzi del nuovo servizio sono stati ideati, sviluppati e testati a bordo. Delta ha, parallelamente, raccolto l’opinione di assistenti di bordo e passeggeri, per far sì che ogni aspetto del design dei singoli pezzi rispondesse anche a una precisa finalità. Delta ha inoltre lavorato con i suoi partner del settore gastronomia, in modo che il nuovo servizio di bordo e l’esperienza culinaria prendessero forma allo stesso tempo e in maniera complementare.

La partnership tra Delta e Alessi

La collezione di Alessi per Delta, composta da un servizio da tavola di 86 pezzi unici, è la prima grande collaborazione dell’azienda con una compagnia aerea. La collezione si ispira a pezzi famosi creati e disegnati da sei dei 300 popolari designer che lavorano per Alessi: Ronan & Erwan Bouroullec, Patricia Urquiola, i fratelli Campana, Stefano Giovannoni, Miriam Mirri e Kristiina Lassus. Dal 2015, Delta e Alessi hanno lavorato a stretto contatto allo sviluppo, per Delta One, di questi pezzi unici, che portano la customer experience dei passeggeri verso nuovi traguardi. A proposito della partnership con Delta Matteo Alessi, Chief Commercial Officer per l’Europa e il Nord America per Alessi, ha detto: “Ammiro la decisione di Delta di continuare a riconfigurare ed accrescere l’esperienza di bordo, e sono orgoglioso del fatto che Alessi sia parte di questo processo”.

Delta Air Lines

Delta Air Lines serve più di 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2017 Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la sesta volta in sette anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il sesto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 323 destinazioni, 57 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta e Facebook.com/delta

Alessi

Con un’ampia linea di produzione che include di tutto – da un popolarissimo bollitore a un acchiappamosche di design, Alessi – fondata da Giovanni Alessi nel 1921 – si posiziona in prima linea nel campo dei prodotti innovativi e di design. L’azienda ha creato un impero non solo offrendo prodotti pensati per andare incontro alle richieste tradizionali – con vassoi e posateria per la vita di tutti i giorni fra questi – ma anche ideando alcuni fra gli oggetti di culto più amati del nostro tempo, presenti nei musei di tutto il mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York. Alessi è stata capace di sviluppare un codice di eccellenza nel design che ne ha fatto una delle aziende italiane leader nel campo a livello internazionale. Ha saputo conciliare i bisogni industriali con la sua predisposizione a considerarsi un “laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate”, favorendo un design innovativo e funzionale nella vita di tutti i giorni. Per ulteriori informazioni: www.alessi.com , oppure Facebook|Instagram.

Per ulteriori informazioni su questo comunicato contattare:

ABC PR Consulting

Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 83527768
Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475
Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39 345 4569748