Delta partner di Miff Awards, festival milanese del cinema indipendente La rassegna dal 10 maggio al 14 giugno 2017 presso lo spazio Anteo, in Brera

4 maggio 2017 – Delta Air Lines è l’official airline partner dei Miff Awards, il festival dedicato al cinema indipendente che si svolgerà a Milano dal 10 maggio al 14 giugno prossimi. Oggi, giovedì 4 maggio, viene assegnata la statuetta Cavallo di Leonardo, attribuita alle pellicole che, nelle varie categorie, avranno ricevuto il maggior numero di nomination, e che faranno parte dell’effettiva rassegna. Tra le produzioni in gara anche Tamara di Elia K. Schneider, Tutto quello che vuoi di Francesco Bruno, sceneggiatore di Paolo Virzì al suo terzo esordio alla regia, e Paris can wait di Eleanor Coppola.

Delta può contare su una consolidata storia di partnership con iniziative e istituzioni culturali, sia a livello globale, che a livello locale nei Paesi nei quali opera” ha commentato Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Delta per l’Italia “La sponsorship dei Miff Awards si inserisce nel solco di questa tradizione. La rassegna punta a riconoscere lo spazio del cinema indipendente e a sostenere impegno, talento e dedizione di registi, attori e operatori del settore – tutti valori che fanno naturalmente parte anche della nostra etica aziendale. Tra le pellicole in nomination, inoltre, si sono anche un film statunitensi fra cui – Paris can wait, di Eleanor Coppola, con Diane Lane”.

“Il Cavallo di Leonardo, alla sua XVII edizione, è diventato fulcro di una cultura cinematografica che coinvolge senza imboccare, dove gli effetti speciali sono le storie che toccano i nostri sentimenti, divertono e nel tempo stesso fanno riflettere” commenta il direttore del festival Andrea Galante.

La rassegna Miff Awards comprende lungometraggi, documentari e cortometraggi, premiati nelle categorie miglior film, miglior regia, migliore cinematografia, migliore scenografia, migliore recitazione femminile, migliore recitazione maschile, miglior montaggio, migliore attore non protagonista, migliore attrice non protagonista, migliore film in lingua italiana, migliore musica.

I biglietti per la rassegna sono acquistabili da oggi online o direttamente in sala. Per informazioni: http://www.miffawards.com

Delta Air Lines

Delta Air Lines serve più di 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2017 Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la sesta volta in sette anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il sesto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 322 destinazioni, 58 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta e Facebook.com/delta

MIFF-Film Festival Internazionale di Milano

Il MIFF-Film Festival Internazionale di Milano è una mostra cinematografica internazionale che si svolge annualmente nel capoluogo lombardo. Dalla sua nascita il MIFF mira a celebrare il cinema come arte, presentando una selezione dei migliori film indipendenti dell’anno provenienti da tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su questo comunicato si prega di contattare:

ABC PR Consulting

Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 83527768
Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475
Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39 345 4569748