Delta nomina il nuovo Senior Vice President per Europa, Medio Oriente, Africa e India

LONDRA, 30 maggio 2017 – Delta Air Lines [NYSE: DAL] ha nominato Corneel Koster nuovo Senior Vice President per Europa, Medio Oriente, Africa e India, che succede a Nat Pieper, diventato Senior Vice President Global Alliances.

Basato a Londra, Corneel Koster si occuperà di consolidare e ampliare i successi del vettore nella regione EMEAI, in collaborazione con i partner di lungo termine – come Air France KLM, Alitalia, Virgin Atlantic Airways e Jet Airways. Corneel Koster riporterà a Steve Sear President – International & EVP – Global Sales di Delta.

Corneel porta in Delta una lunga esperienza nel settore, e la sua profonda conoscenza delle partnership tra compagnie aeree, unita al suo acume commerciale e operativo, garantiranno un futuro più solido e più competitivo per Delta nella regione“, ha dichiarato Steve Sear.

Prima del Delta, Koster è stato, dal 2013, Chief Operating Officer di Aeroméxico; ha inoltre svolto funzioni di Director of Operations, Safety and Security in Virgin Atlantic e ricoperto posizioni commerciali di alto livello in Air France KLM, KLM e KLM Cargo.

Corneel Koster ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Università di Groningen, nei Paesi Bassi.

Delta Air Lines
Delta Air Lines serve più di 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2017 Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la sesta volta in sette anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il sesto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 322 destinazioni, 58 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta e Facebook.com/delta

Per ulteriori informazioni su questo comunicato si prega di contattare:

ABC PR Consulting
Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli
Tel: +39 02 83527768
Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475
Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39 345 4569748