Cosa fare a Mammoth Lakes durante l’estate e l’inverno

Attività all’aria aperta per tutti i gusti

Mammoth Lakes, agosto 2017 – Expedia.it ha incluso Mammoth Lakes nella sua lista delle migliori destinazioni USA per gli amanti della natura del 2017 e noi non possiamo che essere d’accordo! Sia che preferiate lunghe passeggiate su percorsi immersi nella natura, che sciare o fare snowboard Mammoth Lakes è la località californiana che fa per voi d’inverno come d’estate.

Ecco alcune tra le attività principali da fare in questa località nel periodo estivo e in quello invernale:

ESTATE

Visitare lo Yosemite National Park:
Un classico della zona e meta turistica per eccellenza dell’area di Mammoth Lakes, lo Yosemite National Park offre paesaggi mozzafiato, la possibilità di fare lunghe passeggiate avvolti dalla natura e di godere della vista magnifica di angoli naturali davvero impressionanti come le bellissime Rainbow Falls.

Partecipare alla Mammoth Half Marathon & 5K:
Questa gara, che si tiene solitamente nel mese di giugno di ogni anno, prevede un percorso che si dipana tra Horseshoe Lake e Lake Mary, attraversando la cittadina di Mammoth Lakes e altre zone famose per il turismo, l’escursionismo e la pesca.

Mammoth Grand Fondo 2017:
Una gara ciclistica di grande portata, la Mammoth Grand Fondo 2017 si terrà il prossimo 9 settembre sempre nella zona di Mammoth Lakes e prevede tre diversi circuiti da seguire.

INVERNO

Sciare sulla Mammoth Mountain:
Senza dubbio una delle destinazioni sciistiche più gettonate e popolari del mondo, la Mammoth Mountain ha quello che ci vuole per mettere alla prova gli sciatori più temerari, ma anche quelli alle prime armi. Con gli oltre 1400 ettari di ampiezza su cui si estende il parco di cui la montagna dispone, Mammoth Mountain offre una vasta gamma di piste sciistiche, funivie, rifugi, la possibilità di seguire lezioni di sci e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni consultare questo sito.

Vivere un’avventura sulla neve da Wolly’s Tube Park and Snow Play:
Adatto agli sciatori di tutte le età, questo parco a tema vi permetterà di divertirvi in mezzo alla neve appena caduta con i vostri amici e la vostra famiglia, o di scivolare lungo discese e pendii completamente innevati a bordo di slittini o materassini gonfiabili. E una volta arrivati alla fine della discesa, c’è una tazza di cioccolata fumante ad aspettarvi!
La riapertura per la prossima stagione invernale è pianificata per l’8 dicembre; per ulteriori informazioni consultare questo sito.

Per organizzare la vostra vacanza a Mammoth Lakes, consultate www.visitmammoth.com .

Mammoth Lakes Tourism – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00187 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 info@mastercons.it www.visitmammoth.com