Wi-Fi a bordo ora disponibile su tutta la flotta transatlantica Delta per essere sempre connessi fra le nuvole

 

 

Accesso a Internet ad alta velocità su tutti i voli fra Italia e Stati Uniti

3 febbraio 2016 – Delta Air Lines (NYSE: DAL) offre ora l’accesso ad Internet ad alta velocità su tutti i voli transatlantici tra Stati Uniti e Europa, Regno Unito, Israele e Africa occidentale.

In Italia la compagnia aerea statunitense opera dagli aeroporti di Roma, Milano, Pisa e Venezia fino a 10 voli giornalieri nella stagione estiva, sui quali è ora possibile rimanere connessi durante tutta la durata del viaggio.

"Offriamo già la connessione Wi-Fi su tutta la flotta domestica e siamo lieti di estendere il servizio ai passeggeri che volano sulle rotte transatlantiche, dando loro la possibilità di lavorare, tenersi in contatto o navigare in rete durante tutto il loro volo", ha detto Nat Pieper, SVP di Delta per Europa, Medio Oriente e Africa. "Più del 93% della nostra flotta internazionale dell'accesso a Internet e noi continueremo a utilizzare la tecnologia per rendere l'esperienza di viaggio dei nostri clienti più produttiva quando volano con Delta".

ll Wi-Fi della compagnia, fornito da Gogo e alimentato dalla tecnologia satellitare ad alta velocità di Ku-band, è disponibile su di 83 voli giornalieri di andata e ritorno verso gli Stati Uniti da e per 27 città europee, tra cui Roma, Milano, Pisa e Venezia, oltre che da e per Tel Aviv (Israele), Accra (Ghana), Lagos (Nigeria) e Dakar (Senegal).

I passeggeri possono inoltre usufruire gratuitamente di Delta Studio, un servizio di streaming in volo, che dà loro la possibilità di visualizzare film e programmi televisivi direttamente sui propri dispositivi mobili. Il servizio è disponibile in aggiunta all’intrattenimento Delta on-demand.

Delta ha iniziato nel 2008  l'installazione della connessione Wi-Fi a bordo degli aerei mainline negli Stati Uniti. Con l’installazione del Wi-Fi satellitare ora disponibile sul flotta wide-body di Delta – che comprende Boeing 767, 747, Airbus A330 e Boeing 757 per le tratte transoceaniche – la compagnia gestisce la più grande flotta al mondo dotata di connessione Wi-Fi, offrendo ai suoi passeggeri più possibilità di rimanere connessi fra le nuvole.

Note:

Per ulteriori informazioni sul servizio Wi-Fi e per consultare le tariffe: https://www.delta.com/merch/searchTravelExtraAction.action

Delta Air Lines

Delta Air Lines serve circa 180 milioni di passeggeri ogni anno. Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la quarta volta in cinque anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il quarto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 328 destinazioni, 57 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita.. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili in: Delta News Hub, delta.com, Twitter @DeltaNewsHub, Google.com/+Delta, Facebook.com/delta e nel blog di Delta takingoff.delta.com

Per ulteriori informazioni su questo comunicato si prega di contattare:

ABC PR Consulting

Maria Vittoria Ambrosioni/Chiara Bartoli

Tel: +39 02 58325432

Maria Vittoria Ambrosioni: mv.ambrosioni@abc-prc.com; Mob: +39 335 1738475

Chiara Bartoli: c.bartoli@abc-prc.com; Mob: + 39  345 4569748