Visit California incontra il trade a TTG Incontri Rimini

Roma, 10 ottobre 2016 – Torna, dal 13 al 15 ottobre, TTG Incontri; il salone leader del business turistico celebrerà la sua 53° edizione nella storica sede di Rimini Fiera. Per la prima volta Visit California parteciperà con uno stand all’interno dell’area Brand USA, presso il Padiglione C1, counter 54-59. Il team di Visit California Italia sarà presente per incontrare gli agenti di viaggio e la stampa con l’obiettivo di presentare le iniziative dedicate a tour operator e agenti di viaggio previste per il 2017. A disposizione materiale informativo sullo stato californiano e su alcune delle sue principali destinazioni tra cui San Francisco, San Diego, Sonoma, Santa Barbara e Mammoth Lakes.

Nella giornata di giovedì saranno presenti al counter Visit California i tre testimonial del progetto California Dream, lanciato lo scorso luglio da Vita da Turista, Europ Assistance e Lufthansa, in collaborazione con Visit California.  In palio un viaggio di 18 giorni per tre testimonial selezionati ad agosto attraverso un contest che ha visto più di 12,000 partecipanti. I tre vincitori, Fabio Liggeri, travel blogger, Monica Sauna, agente di viaggio e Erica Fiorini, viaggiatrice per passione, appena rientrati dal meraviglioso viaggio on the road sulle mitiche strade del Golden State, racconteranno al trade la loro esperienza in California. Per un’anteprima, seguite l’hashtag #Californiadream!

Sarà il Sud della California il focus dell’attività di Visit California in Italia per il prossimo anno. Una strategia integrata di marketing e comunicazione alla base dell’iniziativa dell’ufficio del turismo finalizzata alla promozione della regioni del Sud nella formula Oceano,  Surf e Deserti sia attraverso i canali media che con iniziative dedicate al trade. Los Angeles, San Diego e Palm Springs saranno tra le principali protagoniste del percorso iniziato lo scorso luglio con la realizzazione di tre interessanti reportage all’interno della trasmissione Kilimangiaro: com’è piccolo il mondo. La prima puntata su Los Angeles è stata trasmessa dal celebre programma di Rai 3 lo scorso 2 ottobre, raggiungendo circa un milione di telespettatori; andranno in onda nei prossimi mesi gli altri due episodi.

Step successivi del progetto di Visit California: un viaggio stampa con la partecipazione delle più importanti testate italiane ed un fam trip dedicato ai product manager dei tour operator leader in Italia. A questi ultimi sarà richiesto, una volta rientrati, di produrre una proposta di viaggio ispirata all’itinerario svolto e alle bellezze del Sud della California.

Previsto per febbraio 2017 il lancio di California Star, la nuova APP di Visit California interamente dedicata alla formazione degli agenti di viaggio. Un corso online fresco e dinamico, uno strumento utile per conoscere la destinazione e proporla ai vostri clienti. Fotografie, video, interviste e tante informazioni per conoscere e vendere la destinazione.

Visit California è un'organizzazione no-profit che, in collaborazione con i principali operatori dell'industria turistica dello stato, ha la missione di sviluppare e realizzare programmi di marketing volti a promuovere la California come destinazione turistica di primo livello. Nel  2015, secondo le stime di Visit California, le spese relative a viaggi e turismo in California hanno raggiunto la cifra di 122 miliardi di dollari, creando oltre 1 milione di posti di lavoro per i Californiani e generando 9,9 miliardi di dollari di entrate fiscali per lo stato e gli enti locali.

Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41  info@mastercons.it  www.visitcalifornia.it