#VEGASITALY: UNA SETTIMANA ALLA SCOPERTA DEI MILLE VOLTI DI LAS VEGAS

 

 

Eventi trade, incontri coi media ed esperienze di realtà virtuale per il consumer: Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) presenta la sua offerta turistica in Italia dal 18 al 22 aprile

18 aprile 2016 – Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA), l’ente incaricato della promozione della città di Las Vegas e del Southern Nevada a livello internazionale, presenta la sua rinnovata offerta turistica promuovendo una settimana di incontri trade e media nonchè innovativi eventi consumer in occasione della visita in Italia di Cathy Tull, Senior Vice President of Marketing e Michael Goldsmith, Vice President of International Marketing di LVCVA.

Chi desidera condividere la sua passione per Las Vegas sui social media e prendere parte virtualmente a questa settimana dedicata alla Capitale Mondiale dell’Intrattenimento, può utilizzare l’hashtag #VegasItaly.

Costante innovazione e intrattenimento di alto profilo: sono queste le parole chiave della nuova Las Vegas. Grazie all’ampia offerta di eventi musicali e sportivi, alle sue eccellenti proposte culinarie e agli spettacoli di eco mondiale, in continuo aggiornamento, la città garantisce infiniti stimoli che soddisfano la curiosità di qualsiasi tipo di viaggiatore.

Il programma della settimana prevede anche un’iniziativa diretta al consumer che coinvolgerà gli aspiranti viaggiatori e tutti coloro che vogliono scoprire il nuovo volto di Las Vegas.

Infatti, LVCVA allestirà una temporary lounge in Largo la Foppa, uno dei quartieri più iconici di Milano, aperta al pubblico nelle giornate di mercoledì 20 aprile, dalle ore 12:00 alle 20:00, e di giovedì 21, dalle ore 10:00 alle 18:00. Allestito come una vera e propria galleria d’arte temporanea, questo spazio inviterà a scoprire Las Vegas in prima persona attraverso un inedito percorso esperienziale.

In particolare, i visitatori della lounge potranno osservare Las Vegas attraverso la nuova applicazione Vegas VR (Virtual Reality) di LVCVA che permette di vivere a 360° e in prima persona le più belle esperienze offerte dalla città come sorvolare in elicottero il Grand Canyon, salire su una gondola dell’iconico hotel The Venetian o, ancora, essere catapultati a 12 piani di altezza sulla zipline Slotzilla a Fremont Street.

"Las Vegas è sinonimo di costante innovazione e servizi di livello mondiale”, afferma Cathy Tull, Senior Vice President of Marketing di LVCVA. “L’Italia è un mercato importante per Las Vegas e come Ente conosciamo profondamente gli standard e le aspettative del viaggiatore italiano. Siamo entusiasti di poter non solo superare queste aspettative, ma anche di condividere la nostra offerta con gli italiani durante tutta questa settimana attraverso la nostra App Vegas VR e tanti eventi ispirati alla destinazione”.

I mille volti di Las Vegas saranno dunque i protagonisti della settimana dal 18 al 22 aprile attraverso una serie di appuntamenti con gli operatori del turismo italiani e di incontri con la stampa nazionale e di settore, che sarà coinvolta in uno speciale evento promosso in partnership con British Airways, la compagnia aerea britannica che da sempre gioca un ruolo primario nel trasporto aereo verso gli Stati Uniti e, in particolare, verso Las Vegas.

“Siamo molto onorati di essere partner di LVCVA nell’ambito di questa iniziativa unica. Las Vegas è una meta chiave tra le destinazioni del Nord America raggiunte dalla nostra compagnia, l’unica a proporre ai propri passeggeri collegamenti giornalieri diretti tra Las Vegas e l’aeroporto di Londra Heathrow, fino a un totale di dieci voli a settimana, oltre a tre ulteriori collegamenti settimanali da e per Londra Gatwick” afferma Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud Est Europa e Nord Africa di British Airways. “In più, a tutti i passeggeri in viaggio verso Las Vegas proponiamo un’esperienza di volo davvero esclusiva, grazie al recente rinnovo delle cabine dei nostri Boeing 747, che operano proprio su questa rotta: tutti gli interni sono stati infatti oggetto di un importante restyling dal punto di vista della comodità, dell’intrattenimento e del design, per incontrare le esigenze di tutti i nostri passeggeri.”

Scoprire Las Vegas attraverso la realtà virtuale è semplice e a portata di chiunque desideri immergersi nelle atmosfere della città comodamente da casa. Basta scaricare la app Vegas VR (Virtual Reality) da Google Play e Apple Store per passeggiare vitualmente sulla Strip e visitare alcuni dei Parchi Nazionali più spettacolari degli Stati Uniti.

Las Vegas è una destinazione che ha saputo rinnovarsi e proporsi nel panorama del turismo internazionale attirando produzioni internazionali, eventi sportivi, artisti musicali e chef di fama mondiale. Oggi la città offre intrattenimenti di qualità e la più raffinata cucina gourmet firmata da celebri chef stellati come Gordon Ramsey, Alain Ducasse, Mario Batali e Thomas Keller. Oltre la varietà della sua offerta turistica, in grado di soddisfare le richieste e le esigenze di qualsiasi target, la città continua a rappresentare il punto di partenza ideale per interessanti escursioni alla scoperta delle più emozionanti attrazioni naturalistiche del Nevada.

 

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.LasVegas.com.

 

Ufficio Stampa Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) Italia

Tel. 02 43458327 – lasvegas.italy@aviareps.com

www.visitlasvegas.com