Una California “instagrammabile” Guida del Golden State per gli appassionati di Instagram

 

 

California, 25 agosto 2016 – Con le sue città uniche, luoghi storici, spiagge paradisiache, paesaggi mozzafiato e famose attrazioni è facile capire perché la California sia uno dei luoghi più “instagrammabili” del mondo.

Ecco alcune destinazioni che gli instagrammer in visita nel Golden State non possono perdere:

SHASTA CASCADE
Che sia per la bellissima cascata di 40 metri o per le stupende sorgenti di natura vulcanica Shasta Cascade offre ai visitatori un mondo di opportunità fotografiche. Con milioni di litri di acqua che alimentano le cascate ogni giorno avvicinandosi alle Burney Falls sembra quasi di entrare in un sogno. Il viaggio all’interno di queste bellezze continua al Lassen Volcanic National Park, dove sarete catturati dalla meraviglia e i suoni della natura.

NORTH COAST
Percorrendo la costa nord della California i visitatori troveranno un bellissimo luogo chiamato Humboldt County. Instagram sarà l’ultima cosa alla quale penserete guardando a bocca aperta il panorama ma, chi si ricorderà di tirare fuori lo smartphone si ritroverà con degli scatti fuori dal comune. Avenue of the Giants è uno spot molto gettonato tra i fotografi per le numerose sequoie giganti che svettano anche nel famoso Shrine Drive-Thru Tree.

GOLD COUNTRY
La Gold Country ospita uno dei ponti più alti del Golden State ed è una località che ogni Instagrammer dovrebbe visitare almeno una volta nella vita. Il Auburn-Foresthill Bridge è alto oltre 240 metri e si estende sopra l’American River. Proseguendo, si incontra l’Amador County, dove è possibile scattare bellissime fotografie a Daffodil Hill, letteralmente la collina dei narcisi che qui fioriscono in primavera

BAY AREA
La Bay Area è incredibilmente “fotogenica” ed è piena di spot e opportunità fotografie imperdibili per un appassionato di Instagram. Tra questi uno dei luoghi leggendari di San Francisco, il Golden Gate Bridge che possiede un fascino speciale. Chi ama esplorare, può visitare il  Sutro Baths e 16th Avenue Steps. Allontanandosi dalla città e dirigendosi verso Sonoma, si potrà avere un assaggio della Wine Country. Chi resisterà a scattare e condividere foto di vigneti, picnic pomeridiani e del delizioso formaggio tipico?

HIGH SIERRA
Quando si parla di Instagram e di High Sierra si pensa immediatamente allo Yosemite National Park. Tenaya Lodge organizza visite guidate all’interno del parco nazionale, l’ideale per chi vuole catturare istanti magici da condividere. Continuando verso sud si incontra Devils Postpile National Monument situato nei dintorni della località di Mammoth Lakes.

CENTRAL VALLEY
San Joaquin Valley nasconde a circa 6 metri di profondità una sorpresa sotterranea meravigliosa; Se siete alla ricerca di immagini uniche visitate il Forestiere Underground Gardens, una distesa segreta di oltre 5 ettari di giardini, labirinti, cortili e sentieri. Alla fine della visita, non dimenticate di passare per la Lodi Wine Country dove potrete farvi un selfie tra i vigneti.

CENTRAL COAST
Non è un segreto che nella costa centrale della California si trovino alcune tra le più belle attrazioni degli Stati Uniti come il Bixby Bridge, Hearst Castle o Bubblegum Alley presso la cittadina di San Luis Obispo. In questa zona anche il Channel Islands National Park, facilmente accessibile dalle città di Ventura County.

DESERTS
Iniziate il vostro viaggio in California da uno dei deserti più belli e famosi: la Death Valley.

Scoprite le sue dune e raggiungete Dante’s View per foto indelebili nella vostra mente e nel vostro feed di Instagram. Non lontano troverete il Joshua Tree National Park, dove il Mojave Desert incontra il deserto del Colorado creando una vegetazione al limite del surreale.

INLAND EMPIRE
Da non perdere le numerose opportunità Instagram che l’Inland Empire può offrire. Visitate la Temecula Valley, ancor meglio se durante il Temecula Valley Balloon & Wine Festival. Il Festival offre intrattenimento, gite in mongolfiera e ottimo cibo e vino. Concludete la giornata andando alla ricerca del selfie perfetto al Big Bear Lake.

ORANGE COUNTY
Orange County è piena di location Instagrammabili al 100%! Prima tappa il Treasure Island Park che si trova a Laguna Beach. Arrivati fin qui non si può non visitare Disneyland®, uno degli spot più fotografati e geo-localizzati durante tutto l’anno.

LOS ANGELES
I visitatori di Los Angeles potrebbero sentirsi sopraffatti con tutte le location perfette per  Instagram tra cui possono scegliere, ad esempio l’ Aquarium of the Pacific, situato a Long Beach, dove farsi un selfie di fronte alla vasca delle meduse, fotografare i pinguini di Magellano, spaventarsi di fronte allo squalo tigre o sorridere per le lontre di mare. Da non perdere l’escursione sul Mount Lee per fotografate una delle icone di Los Angeles, l’Hollywood. La struttura è formata da lettere in alluminio alte 15 metri e si affaccia da una delle colline più alte della città.

SAN DIEGO
Che si tratti di scatti dell’Oceano Pacifico, foto dell’iconica Cali-Baja o selfie tra i murales di San Diego, chi visita questa città dovrà avere lo smartphone sempre pronto! Per non parlare di luoghi emblematici come il Balboa Park e l’ Oceanside Pier, il pontile più lungo della California con i suoi 600 metri da cui si possono osservare i surfisti e ci si può divertire al parco giochi, passeggiando, facendo jogging o andando in bicicletta.

 

Visit California è un'organizzazione no-profit che, in collaborazione con i prinicipali operatori dell'industria turistica dello stato, ha la missione di sviluppare e realizzare programmi di marketing volti a promuovere la California come destinazione turistica di primo livello. Nel  2015, secondo le stime di Visit California, le spese relative a viaggi e turismo in California hanno raggiunto la cifra di 122 miliardi di dollari, creando oltre 1 milione di posti di lavoro per i Californiani e generando 9,9 miliardi di dollari di entrate fiscali per lo stato e gli enti locali.

 Visit California – Italy
c/o Master Consulting FL srl – 00198 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 
info@mastercons.it  www.visitcalifornia.it