Star Trek a bordo airberlin e TELE 5: una sorpresa per i passeggeri in occasione del 50esimo anniversario di Star Trek

 

 

La cabina dell’aereo trasformata in set cinematografico: Marvin Töpfer, Senior Cabin Crew Member per airberlin, lavora per la compagnia dal 2010 ed è basato a Düsseldorf. Di recente ha smesso per un giorno la divisa airberlin vestendo invece i panni del signor Spock, celebre personaggio della serie Star Trek.

Il motivo di questo inconsueto cambio di ruolo è il 50esimo anniversario della serie, che ricorre l’8 settembre 2016. Insieme a TELE 5 airberlin ha colto l’occasione per presentare un aereo dedicato all’evento, con un volo molto speciale. Il video è disponibile alla pagina www.airberlin.com/startrek.

Il volo AB2386 in partenza da Düsseldorf con destinazione Palma di Maiorca aveva in serbo molte sorprese per i passeggeri airberlin: a bordo dell’aereo dedicato all’anniversario, presentato ufficialmente il giorno prima, viaggiavano anche il Capitano James T. Kirk, il Signor Spock, il Dottor Leonard McCoy e il Tenente Uhura, che per l’occasione hanno prestato servizio a bordo,  divertendo i viaggiatori con inconsueti annunci e prestandosi volentieri a posare per le foto ricordo. Tutti i passeggeri hanno poi ricevuto in omaggio il bicchiere della speciale serie in edizione limitata, che sarà presto annoverato fra i pezzi da collezione dai fan di Start Trek .

“Ogni volo di per sé è unico e particolare e il bello della mia professione è proprio questo, che non ci si annoia mai, ma volare nei panni di un personaggio famoso in tutto il mondo per me è stato un momento davvero speciale, che non dimenticherò mai”, racconta Marvin Töpfer alias Signor Spock.

L’equipaggio, appositamente reclutato per questo viaggio straordinario, si componeva di quattro tra accompagnatrici e accompagnatori di volo e due piloti airberlin. “Io e miei colleghi siamo stati felici di offrirci volontari per un progetto così bello, prestando servizio nella nostra giornata libera”, dice Marvin Töpfer.

l’Airbus airberlin modello A320 con codice D-ABFG opererà per tutto il mese di settembre come aereo dell’anniversario Star Trek sulle tratte europee della compagnia. A bordo ci saranno anche dei copri poggiatesta speciali decorati con motivi ispirati alla famosa serie.

TELE 5 ha i diritti esclusivi in Germania per la trasmissione in chiaro della serie Star Trek originale e a partire dall’8 settembre festeggerà l’anniversario con una programmazione speciale. Nell’ambito della collaborazione tra TELE 5 ed airberlin, anche a bordo degli aerei della compagnia nei prossimi mesi sarà proposta, all’interno del programma di intrattenimento, una selezione di episodi della celebre serie e tanti contenuti extra. I fan di Star Trek e quelli che vogliono diventare tali possono trovare tutte le informazioni visitando le pagine www.airberlin.com/startrek e www.tele5.de/startrek50.

Le migliori foto dell’aereo Star Trek airberlin scattate dai passeggeri e condivise sui social network con l’ hashtag #StarTrek, #airberlin e #Tele5 parteciperanno all’estrazione di tanti pacchi sorpresa Star Trek offerti da airberlin e TELE 5.

 

Alcuni dati airberlin

airberlin è una delle compagnie aeree leader in Europa operante ogni anno voli verso 131 destinazioni in tutto il mondo. Seconda compagnia aerea tedesca, nel 2015 ha trasportato oltre 30,2 milioni di passeggeri. Grazie alla partnership strategica con Etihad Airways, società azionista di airberlin con il 29,21 percento, e all’alleanza aerea oneworld® di cui airberlin è membro, la compagnia dispone di una rete globale di collegamenti. topbonus, il programma frequent flyer di airberlin, con oltre 4 milioni di partecipanti, è uno dei principali programmi in tutta Europa. La compagnia aerea airberlin, già pluripremiata per il servizio, offre, in collaborazione con altri 23 operatori, voli in codeshare per destinazioni in tutto il mondo. Inoltre la sua flotta è tra le più recenti ed ecoefficienti d’Europa. airberlin è una delle compagnie aeree Etihad Airways Partners, nuovo marchio che dalla fine del 2014 riunisce le attività comuni.

Contatti stampa

Janina Mollenhauer
Pressesprecherin
Tel.: +49 30 3434 1500
E-mail: janina.mollenhauer@airberlin.com
www.airberlin.com

 

Silke Schuffenhauer
TELE 5 Kommunikation
Tel.: 089-649568-172
E-mail: presse@tele5.de
www.tele5.de