San Francisco: una destinazione per tutti i gusti

 

 

Guida alla città per gli amanti del cibo

San Francisco, 26 luglio 2016 – Un viaggio per tutti i gusti in un’unica destinazione. Il carattere ecclettico, unico e multiculturale di San Francisco si riflette sulla scena gastronomica della città. Sapori da tutto il mondo ed ingredienti freschissimi: questa è la combinazione che attrae ogni anno migliaia di foodies – amanti della buona tavola. Di seguito una breve guida dedicata ai bongustai pronti ad esplorare la città del Golden Gate.

Per i fun della cucina giapponese: Japantown

Che sia o meno la vostra prima volta a Japantown, il quartiere vi stupirà con le numerosissime opzioni che offre per mangiare e bere. Ramen, udon, sushi: si trova di tutto in quest’area nota per essere una dei più antichi quartieri giapponesi degli Stati Uniti. Ristoranti consigliati: Udon Mugizo Ramen Yamadaya, Dosa on Fillmore, Nijiya Market, Kiss Seafood.

Per gli amanti della cucina messicana: Mission


Mission è uno dei quartieri più eclettici e multiculturali della città. Una passeggiata lungo Valencia Street, Mission Street e 24th Street vi farà scoprire le numerose taquerias e ristoranti della zona come Gracias Madre, cucina messicana vegana, Taqueria Cancún (da non perdere il burrito) e il famoso Tacolicious.

Per i vegetariani: Ovunque

Essere vegetariano può essere una vera sfida ma per fortuna siamo a San Francisco, una città che adora a tavola le verdura tanto quanto la carne. Non importa in quale quartiere ci si trovi, è pieno di deliziose opzioni vegetariane.

Per gli amanti della cucina cinese: Richmond e Sunset

E’ ovviamente Chinatown il primo luogo a cui ci rimanda la cucina cinese ma se volete cambiare e scoprire altri quartieri troverete ottimi locali a Richmond e Sunset.

Per il brunch: Union Square

Il brunch a San Francisco è una cosa seria. Ogni sabato e domenica la città si sveglia fin troppo presto per non rischiare di perdersi l’atteso appuntamento con succo di frutta, caffè e pietanze di ogni genere. Se si vuole rimanere in una zona centrale Union Square è un ottimo compromesso, per altri suggerimenti cliccare qui.

Per una cena leggera: SOMA, Union Square e Mission


Se la sera mentre esplorate la città vi viene appetito non abbiate paura: è pieno di ristoranti che servono cibo fino oltre le 23.00.  Con la pancia piena sarete pronti per andare a dormire.

Per lo Street Food: Marina e SOMA

La popolarità dello street food è in ascesa e sono tantissimi i food truck che si muovono per le strade di San Francisco. Per andare sul sicuro ci sono Off the Grid a Fort Mason e SoMa StrEat Food Park qui si trovano sempre almeno uno o due food truck dove fermarsi a mangiare.

Per una cena romantica: Nob Hill e Embarcadero


Se desiderate trascorrere una serata romantica in compagnia della vostra dolce metà scegliete un ristorante panoramico a Nob Hill o uno dei locali con vista sulla baia in prossimità dei celebri pier della città, atmosfera e luci fantastiche.

E per chi non sa o non vuole scegliere un tipo di cucina piuttosto che un altro?

Eventi dedicati agli amanti della buona tavola come Eat Drink SF e gli altri 40 festival che si tengono durante l’anno in città vi daranno l’opportunità di conoscere ed apprezzare il ricchissimo panorama gastronomico della città che non a caso è stata nominata “Best Food Citydegli USA dalla rivista Bon Appétit.

 

San Francisco Travel Association – Italy and Spain c/o Master Consulting FL srl
00198  ROMA – Via Guido d’Arezzo 35
Tel. +39 06 4201 1376  Fax +39 06 855 15 41  info@mastercons.it
www.onlyinsanfrancisco.itwww.sanfrancisco.travel