Philadelphia nominata Migliore Destinazione per il Patrimonio Storico e Culturale

 

 

Philadelphia, 17 marzo 2015 – In occasione della International Awards Ceremony presso la fiera turistica ITB di Berlino, la Pacific Area Travel Writers Association (PATWA) ha dichiarato Philadelphia migliore destinazione per il patrimonio storico e culturale.

“Per Philadelphia è un vero onore ricevere questo prestigioso riconoscimento che, insieme alla nomina del 2015 a prima ed unica città degli Stati Uniti patrimonio dell’umanità, esalta le ricchezze storiche e culturali di Philly” ha affermato Julie Coker Graham, President e CEO del Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB). “I grandi successi raggiunti in questi anni contribuiranno sicuramente a incrementare il numero di visitatori in città che attendiamo a braccia aperte”.

Culla degli Stati Uniti d’America, Philadelphia offre una grande quantità di attrazioni storiche. I visitatori possono passeggiare per l’ Independence National Historical Park, il miglio più storico d’America, circondati dagli edifici che hanno fatto la storia come l’Independence Hall, patrimonio dell’umanità, dove fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza. Tappe obbligate la Liberty Bell, simbolo di libertà per il popolo americano e la Betsy Ross House, abitazione della patriota che si narra abbia cucito la prima bandiera degli Stati Uniti.

Philadelphia è inoltre un centro culturale senza eguali. I meravigliosi musei situati lungo Benjamin Franklin Parkway espongono alcune delle più belle mostre d’arte del paese. Tra questi il Philadelphia Museum of Art, il terzo museo più grande degli USA, il Museo Rodin che ospita il numero maggiore di sculture di Rodin fuori Parigi e la Barnes Foundation dove ammirare la collezione privata di arte impressionista e post impressionista più grande al mondo con opere di Renoir, Cézanne e Matisse. L’arte a Philly si respira anche all’aria aperta con i 4000 murales del Philadelphia Mural Arts Program che decorano le strade della città.

Da non perdere le performance della Philadelphia Orchestra nel gioiello architettonico del Kimmel Center for the Performing Arts così come l’ opera, i balletti e gli spettacoli di Broadway all’ Academy of Music proposti in città.

Ottimamente situata sulla costa est, a meno di 2 ore di treno da New York e Washington DC, Philadelphia è una comoda base per scoprire gli Stati Uniti nordorientali ed una delle migliori destinazioni per chi viaggia per piacere o per lavoro.

Per saperne di più su Philadelphia, visitare discoverPHL.it

Philadelphia Convention & Visitors Bureau (PHLCVB), www.discoverPHL.com, ente privato no profit, è l’agenzia ufficiale di promozione turistica della città di Philadelphia a livello globale, responsabile della promozione e marketing del Pennsylvania Convention Center. Il PHLCVB compete con i suoi omologhi in tutto il mondo per congressi e promozione turistica a livello internazionale. PHLCVB dispone di reparti dedicati ai mercati multiculturali, sportivi e scientifici.

 

Philadelphia CVB c/o Master Consulting FL srl

Via Guido d’Arezzo 35 – 00198 –  Rome – Italy Ph. (+39) 06-42011376   Fx. (+39) 06-855 15 41

e-mail: info@mastercons.it website: www.discoverPHL.it