Outdoor con Fall Foliage in Massachusetts: vivere l’esperienza attiva nella natura

 

 

Boston ed il Massachusetts sono tra le mete preferite per godere del fenomeno del Fall Foliage durante tutto il mese di ottobre: la natura é una scenografia perfetta e magica, che presenta un caleidoscopio di colori accesi ed una tavolozza cromatica invidiabile per qualsivoglia amante della bellezza e della fotografia. L'ambiente delle foreste e dei boschi diventa anche scenario perfetto per alcune esperienze outdoor che aggiungono il piacere dell'evasione alla vacanza. Quattro luoghi ed attività da non mancare.

A CAVALLO con RIDGE VALLEY RIDING STABLES  a Grafton – Potete dedicarvi ad una giornata a cavallo nella pittoresca regione del Central Massachusetts a solo un'ora d'auto da Boston. A cavallo attraversate la Blackstone Valley, da Plummer’s Landing fino alla River Bend Farm nel parco  Blackstone River e Canal Heritage State Park. Questo percorso comporta la bellezza di 12 km di fogliame lungo il canale. Addentratevi lungo i ruscelli e sulle sponde dei laghi distribuiti in questa zona. L'organizzazione di questa bella escursione a cavallo include anche un bel pic-nic autunnale! 

IN CANOA O KAYAK al QUABBIN RESERVOIR a New Salem – Pagaiare dolcemente in mezzo a questo grande lago del Central Massachusetts, costeggiato da arbusti ed alberi ed osservare lo splendore del Fall Foliage dall'acqua é un'emozione naturale che dona serenità. Noleggiate la canoa o il kayak ed approfittate della poca gente lungo il fiume durante le giornate autunnali. Lo spirito si ritemprerà!

SULLA CIMA DEGLI ALBERI con DEERFIELD VALLEY ZIPLINE CANOPY TOURS a Charlemont – Volare tra gli albero si può grazie a questa organizzazione che si trova sul Mohawk Trail, nel versante settentrionale. Si parte dalla cima della Hawk Mountain per giungere a circa 180 metri nella valle sottostante. La Zoar Outdoor vanta 11 zipline, 2 sky bridge e 3 calate a corda doppia sospese tra gli alberi e collegate con piattaforme di sosta dalle quali ammirare il panorama della foresta.

IN BICI con RIDE NOHO a Northampton – La graziosa ed eclettica cittadina di Northampton nel Western Massachusetts offre una della zone in assoluto più belle per andare in bici. Pedalare ammirando la strade illuminate dai colori della natura e dal fogliame, guidati da una guida esperta dei luoghi che conosce i posti migliori per il migliore Fall Foliage é un'esperienza per il corpo e gli occhi!

 

Settembre 2016 – by MOTT Italia
massvacation.it – FB Visit Massachusetts Italia