Online il nuovo sito web delle ISOLE VERGINI USA, i Caraibi a “stelle & strisce”. Anche una nuova app in italiano per il viaggiatore più esigente ed avido di tradizioni autentiche a celebrare il CENET

 

 

ISOLEVERGINIUSA.IT è il sito in italiano dell’arcipelago territorio statunitense nel Mar dei Caraibi, logica estensione tropicale dal continente americano. Online con menù intuitivi, semplice, avvincente. Anche comunicazione social con FB.

Le tre principali isole Saint CROIX, Saint JOHN e Saint THOMAS illustrate nel sito web sono un invito ad esperienze di viaggi e vacanze diverse. Si uniscono anche isole più piccole quali Water Island ed Hassel Island, patrimoni della natura e della storia. L’arcipelago si vuole nettamente distinguere da altre isole dell’area, sottolineando la sua vocazione alla vacanza in tutta libertà e la facilità a combinarsi con un soggiorno nel continente USA.

  • Curiosando e consultando il sito si accede anche ad immagini e video clip che ben illustrano la singolarità d’ogni isola
  • Si scopre che ogni isola offre il suo carattere ed il suo patrimonio naturalistico e culturale così diverso: tante le attività esplorative adatte a tutti
  • Il sito è uno strumento per cominciare a ideare la propria vacanza ai Caraibi meno schematici, più liberi, meno turistici ideali al viaggiatore indipendente fuori dagli schemi
  • Trasporti, alloggi ad ogni portata di tasca, operatori italiani specializzati e curiosità della tradizione e della gastronomia sono a portata di click
  • Accessibilità  e spiagge Blu: due componenti di rilievo con garanzia di genuinità e servizi
  • Per i romantici e le giovani coppie il sito spiega come realizzare il sogno della vita: un matrimonio unico ai Tropici, scegliendo la propria isola ideale ad un costo molto basso, con una pratica snella ed il riconoscimento della licenza matrimoniale pronta da registrare in Italia. Ogni passo è descritto minuziosamente per offrire un’idea fuori dall’ordinario, rompendo i soliti schemi.
  • La brochure italiana è disponibile nel sito:  sfogliabile e scaricabile.

Il nuovo sito vuole anche celebrare il 2016 Anno del Centenario del sistema del Parchi Nazionali USA: le Vergini Americane si uniscono con un patrimonio oltre ogni immaginazione di Parchi Storici e Monumenti Nazionali di storia dell’uomo e della natura, a Saint Croix e Saint John. Quattro le realtà dell’NPS tra mare e spiagge, barriere coralline, foresta tropicale, reperti pre-Colombiani e cittadine coloniali, lagune patrimonio della biosfera.

  • Il sito vuole invitare avidi viaggiatori italiani archeologi, antropologi, storici, naturalisti, hiker, esploratori dei tropici più a-la-carte e maggiormente protetti.
  • Chi ama esperienze di viaggio e si predispone ad immergersi nel DNA delle Isole Vergini USA potrà unirsi alla celebrazione nel corso del 2016 e 2017 del Centenario dell’Arcipelago,TERRITORIO USA: da Agosto 2016 l’arcipelago – infatti – festeggia il passaggio storico nel 1916 da patrimonio coloniale secolare della Corona Danese agli Stati Uniti con lo storico TRANSFER del 1917, a Marzo.
  • Nel web sono illustrati secoli di storia, di culture che si sono avvicendate, di isolani che hanno difeso e lottato per la propria autonomia ed indipendenza, in una ricerca continua di identità.

Da marzo 2016 il sito offrirà una App/E-Book gratuita interattiva realizzata da LATITUDES, scaricabile sul proprio smartphone e tablet, per viaggiare tra i secoli, di isola in isola e scoprire quante civiltà hanno lasciato testimonianze culturali ancora esistenti alle Isole Vergini USA e quante voci umane hanno dato vita alle tradizioni che ancora oggi sono parte della vita delle isole Vergini Statunitensi. 

Le Isole Vergini Americane sono a SHOWCASE USA-ITALY 2016 a Torino !

INFO: Febbraio 2016, Ufficio Turismo ISOLE VERGINI USA – www.isoleverginiusa.it | usvi@themasrl.it