NYC & COMPANY SVELA LA NUOVA BRAND IMAGE E RILANCIA IL SITO UFFICIALE DEL TURISMO, NYCGO.COM

Tra le innovazioni, due nuovi font originali e un’iconografia completamente rinnovata

NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia il suo visual rebranding, che include il rilancio in vesti completamente rinnovate del sito NYCgo.com — la più importante e fidata risorsa per il turismo della città. Tra gli elementi di novità che caratterizzano la brand image di NYC & Company, due font originali, 250 simboli e una palette di colori personalizzata, il tutto ispirato alla vivacità, energia, diversità ed eredità di New York City. I video che raccontano il rebranding di NYC & Company sono disponibili su nycgo.com/relaunch.

“New York City ha ora un sito web innovativo e potenziato e una brand image totalmente nuova che rappresenta alla perfezione la città e i suoi cinque distretti”, afferma Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Con la nuova versione di NYCgo.com vogliamo coinvolgere ancora di più i viaggiatori, ispirandoli in tutte le fasi del viaggio, attraverso contenuti e immagini facilmente fruibili e di impatto”.

Il sito web, realizzato completamente all’interno dell’azienda, è stato inaugurato nel 2009 e il rilancio di oggi è il primo di una serie di innovazioni. Le nuove funzioni e caratteristiche includono:

  • Un approccio responsive e mobile first per ottimizzare l’esperienza dell’utente sui diversi dispositivi
  • Più di 200 video, immagini di alto impatto, reattività in tempo reale sui temi di tendenza
  • Mappe integrate e contestuali e una piattaforma flessibile adatta per differenti audience
  • Capacità di far emergere i soci, i partner e i contenuti generati dagli utenti

Per aiutare gli utenti nella programmazione del viaggio, sono state integrate nel sito le piattaforme di e-commerce dei partner Booking.com, Viator.com, OpenTable.com e Broadway Inbound.

Progettati dal team creativo di NYC & Company sotto la supervisione del Direttore Creativo Emily Lessard, i nuovi font di testo originali NYC Sans e NYC Block sono parte del visual rebrand dell’organizzazione e sono utilizzati nel sito di NYC & Company e nei materiali promozionali.  Ispirato al font realizzato nel 1972 da Massimo Vignelli per MTA, la metropolitana di New York City, NYC SansIl nuovo font NYC Sans è attualmente in uso della campagna pubblicitaria globale lanciata nei più importanti mercati internazionali come Australia, Austria, Brasile, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna e Regno Unito.

Ulteriori componenti del visual rebrand di NYC & Company sono i nuovi simboli e la palette di colori. NYC & Company, in collaborazione con agenzie della città, ha sviluppato una serie di oltre 250 simboli icona, creati con l’obiettivo di comunicare ad un pubblico più ampio possibile, a prescindere dalla lingua. I simboli sono pensati per fornire un supporto visivo ai siti web, mappe, guide ufficiali e molto altro, e sono stati creati prendendo come ispirazione la geometria del logo ufficiale della città. Per suggerire contrasto, vivacità e movimento, il principale colore del brand di NYC, il nero, sarà sempre abbinato a colori ricchi ispirati alla città stessa, come il giallo dei taxi, il verde della Statua della Libertà e l’azzurro delle iconiche Greek Coffee Cup.

La nuova brand image è utilizzata da NYC & Company sia per il business to consumer che per il business to business. Oltre al sito, ai materiali promozionali, alle guide e alle mappe, la nuova grafica è usata anche per gli stand delle fiere, i materiali per i professionisti del turismo, le business card e gli eventi di NYC & Company.  

 

NYC & Company è l'ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l'incremento dell'offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell'immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com 

Twitter: @nycgo_it 

 

Ufficio stampa NYC & Company