Nuova destinazione KLM: Minneapolis dal 27 marzo 2017

 

 

Amsterdam, novembre 2016 – KLM Royal Dutch Airlines aggiunge una nuova destinazione internazionale alla propria rete. Dal 27 Marzo 2017, KLM opererà tre rotte a settimana andata e ritorno per Minneapolis, il lunedì, il mercoledì e il sabato. Questo nuovo servizio di KLM si aggiunge ai tre collegamenti giornalieri tra Amsterdam e Minneapolis operati da Delta Air Lines, partner della joint venture transatlantica di Air France KLM. 

KLM mantiene il ritmo dell'espansione della propria rete. Oltre a offrire ulteriori opzioni per chi viaggia a Minneapolis con questa nuova rotta, KLM mette a disposizione dei propri clienti collegamenti verso più di 60 destinazioni in Nord America, grazie all'accordo di codesharing con Delta Air Lines. Questa è un'ulteriore dimostrazione della forza della joint venture transatlantica tra Air France, KLM, Alitalia, e Delta Air Lines.
Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM

Orari dei voli Amsterdam Minneapolis

I voli di KLM partiranno da Amsterdam alle 09:35 CET e arriveranno a Minneapolis alle 11:20 (ora locale). Il volo di ritorno ripartirà alle 14:50 ora locale e arriverà ad Amsterdam il giorno successivo alle 05:50 CET. I collegamenti saranno operati mediante un Airbus 330-200 con 18 posti in World Business Class, 35 posti in Economy Comfort e 214 posti in classe Economy.

Qualche informazione su Minneapolis

Minneapolis è la città più grande dello stato americano del Minnesota, con una popolazione di circa 400.000 abitanti. La città vanta un sistema unico di passaggi sopraelevati. Questi ponti pedonali rivestiti di vetro collegano gli edifici del centro, permettendo di attraversare a piedi la città al riparo dal freddo invernale e dal caldo estivo. La fama della città è legata alla diffusione del Minneapolis Sound, il genere musicale pop lanciato da Prince, che ha riscosso un enorme successo negli anni '80. Minneapolis vanta inoltre numerosi locali notturni, opere d’arte moderna e un gran numero di teatri, superati solo per poco da quelli di New York. Dal punto di vista commerciale, Minneapolis è sede di numerose industrie mediche e di istituti finanziari.