NORWEGIAN CRUISE LINE PRESENTA LA SUA NUOVA NAVE, DISEGNATA APPOSITAMENTE PER LE CROCIERE IN ALASKA, CHE DEBUTTERÀ NEL 2018

 

 

La nuova imbarcazione di Norwegian salperà stagionalmente da Seattle a partire dall'estate 2018
La nave, che porterà il nome di Norwegian Bliss, sarà la migliore del comparto ad offrire crociere in Alaska e il suo scafo sarà impreziosito da una creazione ideata dall’artista americano Robert Wyland

18 ottobre 2016 Norwegian Cruise Line darà inizio, ancora una volta, a una nuova era per le crociere in Alaska a partire da giugno 2018. Infatti, la compagnia ha annunciato che la sua prossima nave, chiamata Norwegian Bliss, navigherà da Seattle verso l'ultima frontiera americana e sarà progettata con caratteristiche e servizi che garantiranno la miglior esperienza in fatto di crociere in Alaska. La Norwegian Bliss sarà la prima nave di Norwegian Cruise Line a fare il suo debutto nella città principale dello Stato di Washington, negli Stati Uniti d'America.

Durante una cerimonia tenutasi al Molo 66 del Porto di Seattle, il Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line, Andy Stuart, ha condiviso l'emozionante notizia insieme al CEO del Porto di Seattle, Ted Fick, e al Commission President del Porto di Seattle, John Creighton.

"Norwegian è stata la prima compagnia crocieristica a dare il via alle crociere in Alaska da Seattle nel 2000, quindi crediamo sia giusto portare la nostra ultima nave, la Norwegian Bliss, direttamente in questo luogo straordinario", ha affermato Andy Stuart. "L'Alaska è una delle destinazioni più importanti da far esplorare ai nostri ospiti e siamo emozionati di essere la prima compagnia crocieristica a offrire la possibilità di vivere quest'ambita meta a bordo di una nave nuovissima e all'avanguardia, disegnata appositamente per Alaska, la prima del suo genere a essere inaugurata a Seattle".

La Norwegian Bliss, la terza nave di classe Breakaway Plus, è stata progettata con caratteristiche e servizi tali da offrire agli ospiti la miglior esperienza in fatto di crociere in Alaska. Con una stazza lorda di circa 167.800 tonnellate e la possibilità di alloggiare 4.000 ospiti in occupazione doppia, la nave sarà costruita dalla Meyer Werft a Papenburg, in Germania, e la sua consegna è prevista per la primavera del 2018.

La Norwegian Bliss partirà dal Molo 66 di Seattle ogni sabato per crociere di 7 notti in Alaska, offrendo agli ospiti il miglior modo di vedere l'ultima frontiera americana fornendo, al tempo stesso, tutti gli elementi innovativi, l’intrattenimento, i caratteristici ristoranti e le esperienze a bordo per cui Norwegian Cruise Line è nota in tutto il mondo. L'itinerario della nave includerà scali a Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria, in Canada, oltre a una navigazione panoramica tra i ghiacciai.

Portando avanti la tradizione di decorare lo scafo di ogni nave con originali opere d'arte, Norwegian ha annunciato che uno dei migliori artisti internazionali nella raffigurazione della vita marina, Wyland, è stato incaricato di impreziosire lo scafo della Norwegian Bliss. Noto per i suoi iconici murales con le balene e i dipinti e le sculture raffiguranti animali acquatici, Wyland ha ispirato intere generazioni ad appassionarsi all'importanza della conservazione delle specie marine. La grande vastità delle opere d'arte pubbliche di Wyland, le sue premiate gallerie d'arte e i progetti socialmente utili della sua organizzazione non-profit lo hanno reso uno degli artisti più riconosciuti e amati al mondo. Il suo splendido e incantevole design per lo scafo della Norwegian Bliss sarà rivelato nel corso di questo mese.

Per migliorare ulteriormente l'esperienza complessiva dei crocieristi in partenza da Seattle, Norwegian Cruise Line Holdings, società madre di Norwegian, ha stipulato un rivoluzionario accordo di 15 anni con il Porto di Seattle per investire un totale di 30 milioni di dollari destinati alla modernizzazione delle infrastrutture del Molo 66. I nuovi servizi, tra cui un ampliamento del 300% dello spazio per il check-in degli ospiti, che raggiungerà una dimensione di quasi 14.000 m, una nuova VIP lounge con vista panoramica su Elliott Bay e l'aggiunta di due nuovi ponti sopraelevati per fornire ai passeggeri un imbarco facile e confortevole, offriranno agli ospiti il punto di partenza perfetto per iniziare la loro avventura in Alaska.

"Il Porto di Seattle è orgoglioso di collaborare con Norwegian Cruise Line per portare persone provenienti da tutto il mondo alla scoperta del Northwest Pacific, da Seattle verso l'Alaska," ha affermato Ted Fick, CEO del Porto di Seattle. "La nostra lunga collaborazione si stringe ulteriormente grazie a questo storico accordo quindicennale, senza precedenti, per lo sviluppo del Molo 66."

Ulteriori dettagli sulla Norwegian Bliss verranno comunicati nei prossimi mesi. Le prenotazioni per la nave saranno aperte all’inizio di 2017.

I rendering della Norwegian Bliss sono disponibili per il download cliccando qui.
Per ulteriori informazioni su Norwegian Cruise Line o per prenotare una crociera, rivolgersi a

un'agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito www.it.ncl.eu.

Norwegian Cruise Line

Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione of their unique cruise concept, garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a Feel Free su una delle 14 navi; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di “Compagnia di crociere leader di grandi navi”. A settembre 2016, la compagnia è stata eletta "Compagnia di crociere leader in Europa" ai World Travel Awards per il nono anno

consecutivo; inoltre, la compagnia ha ricevuto per la prima volta il premio come “Compagnia di crociere leader in Nord America” nonchè il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il quarto anno consecutivo. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office Continental Europe Branch
Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany Tel: 010 897 65 19

Numero verde fax: 00800 0310 21 22 E-mail: prenotazione@ncl.com
Sito internet: www.it.ncl.eu

Norwegian Cruise Line su facebook e twitter:
seguici su www.facebook.com/NorwegianCruiseLineItalia o www.twitter.com/ncl_it e non ti perderai nessuna novità.

Contatti stampa Norwegian Cruise Line:

Valentina Gazzola

PR Account Executive

Tel.: +39 02 43 45 8395

Fax: +39 02 43 45 8340