News Maggio 2016

 

 

MIAMI MUSEUM MONTH NEL MESE DI MAGGIO – Per l’ottavo anno consecutivo, Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) offre a visitatori e residenti la possibilità di usufruire di offerte speciali e scontistiche per festeggiare il Miami Museum Month. Durante tutto il mese di maggio 2016, la destinazione celebrerà le sue numerose mete turistiche, la sua ricca cultura e lo sviluppo della scena artistica locale. Tra le diverse offerte disponibili figurano le promozioni “paghi uno, prendi due” e “join one museum, see them all”, attivabili al momento dell’iscrizione presso uno dei 27 musei che aderiscono all’iniziativa. Si tratta di una fantastica occasione per fare un salto al museo e vivere la variegata e singolare scena culturale della città. L’evento è sponsorizzato da Citibank®, il quale offrirà il 10% di sconto ai suoi clienti per gli acquisti all’interno degli store dei musei partecipanti per tutta la durata del mese.

Per la lista completa dei musei partner dell’iniziativa e per ricevere ulteriori informazioni, visitate il sito www.MiamiMuseumMonth.com.

MIAMI INTERNATIONAL AIRPORT (MIA) IN LIZZA COME MIGLIOR AEREOPORTO DEL NORD AMERICA A SUPPORTO DELLE DIVERSITA’ Airports Council International-North America (ACI-NA) il massimo rappresentante nel settore degli organi di governo che si occupano della gestione degli aereoporti commerciali negli Stati Uniti ed in Canada ha assegnato al Miami International Airport il più alto riconoscimento per i risultati straordinari legati alla promozione e al sostegno della diversità. Il MIA ha ricevuto il premio Inclusion Champion Award da ACI-NA nel 2016 per la categoria “Hub aeroportuale di grandi dimensioni, grazie agli innovativi e proattivi passi avanti fatti dal Miami-Dade Aviation Department (MDAD) ottenendo con successo l’integrazione delle minoranze nei suoi contratti commerciali e nella crescita della forza lavoro e degli impiegati secondo un modello di sviluppo sostenibile. Nell’ambito dell’integrazione commerciale, il Dipartimento di Aviazione è stato elogiato per lo sviluppo di programmi dettagliati e innovativi destinati ad un vasto numero di attività di piccole dimensioni, incluse organizzazioni gestite da minoranze locali o donne, per informarli riguardo alle opportunità contrattuali e iniziative del MIA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.Miami-Airport.com.

IL RISTORANTE FONTAINEBLEAU SVELA IL SUO NUOVO LOOK La Cote, ristorante con cucina Mediterranea ed elegante beach club su due livelli, ubicato all’interno del Fontainebleau Miami Beach, ha recentemente rivelato i suoi nuovi look e menu. Il sofisticato ristorante – bar a bordo piscina, che offre ai frequentatori della spiaggia l’opportunità di assaporare cocktail e degustazioni inediti, ha ampliato la propria offerta con ulteriori cocktail e birre artigianali locali provenienti dal birrificio M.I.A. Brewing. Inoltre, il menù include nuovi antipasti appetitosi tra cui salmone stagionato di Espelette, sandwich di Mahi arrostito con salsa aioli allo zafferano e pomodoro marinato su rotolo Viennese. Il nuovo décor cattura i tratti essenziali del moderno beach club, incarnando pur sempre la visione originaria di splendore e brio di Morris Lapidus. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.Fontainebleau.com.com

CAMPAGNA PROMOZIONALE EVERY KID IN A PARK – In occasione della celebrazione nazionale del centenario del National Park Service, quest’anno, il Presidente Obama si è impegnato ad assicurarsi che ad ogni bambino fosse garantita la possibilità di visitare i grandi spazi aperti e scoprire la singolare storia americana, inclusi il Biscayne National Park e The Everglades. Da questo mese sino alla fine dell’anno, tutti i bambini frequentanti il quarto anno delle scuole primarie e le loro famiglie potranno accedere gratuitamente a tutti i parchi nazionali, terreni e acque pubbliche. Per ottenere l’accesso è richiesta una semplice registrazione on-line. Con i suoi 1.5 milioni di acri (607,000 ettari), The Everglades National Park è la terza riserva più grande nei 48 stati appartenenti al U.S. National Parks system. Comprensivo di pianure erbose, paludi di mangrovie, giungle tropicali, e le acque caldi della Florida Bay, questo patrimonio dell’UNESCO ospita tra le sue acque erbose apparentemente senza fine una singolare comunità di piante e animali in via di estinzione. I visitatori hanno la possibilità di vedere la fauna selvatica tutto l’anno, tuttavia i periodi più indicati per gli avvistamenti sono da Gennaio ad Aprile e durante la stagione invernale. Inoltre, il Biscayne National Park possiede una rarità rispetto al resto dei parchi nazionali, poiché è prevalentemente un parco acquatico. Infatti, dei sui 173,000 acri (70011 ettari), ben il 95% è sott’acqua. Pullulante di flora e fauna marina, il parco comprende le acque turchesi della Biscayne Bay, la più ampia distesa di mangrovie superstite sulla costa orientale della Florida, barriere coralline e 40 isole dell’estremità nord dell’arcipelago Florida Keys. Addentrarsi tra le sue acque è la chiave per scoprire le meraviglie del Biscayne National Park. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.EveryKidinaPark.org.

INIZIA L’ESPANSIONE DELLAVENTURA MALL Aventura Mall ha iniziato la realizzazione di una considerevole espansione che includerà una nuova area commerciale distribuita su tre livelli e pari a 30000 metri quadrati circa, e un nuovo parcheggio per auto su più piani. Il nuovo spazio, la cui apertura è prevista per la fine del 2017, includerà: diversi destination restaurant, più di tre dozzine di punti vendita, una nuova zona ristorazione con posti a sedere sia dentro sia fuori ed un giardino sul tetto, e un area VIP ideale per cene ed eventi privati. Disegnato dal celebre architetto Carlos Zapata in collaborazione con lo studio JPRA Architects, la nuova struttura si armonizzerà del tutto con l’architettura esistente dell’Aventura Mall oltre a fornire ai visitatori un’esperienza completamente singolare. Lo spazio contemporaneo ridurrà la distinzione tra zone interne ed esterne attraverso un’ampia facciata in vetro ed un lucernario rendendo così l’atrio più ampio. Il design garantirà la ricezione di maggiore luce naturale e una vista panoramica sul paesaggio circostante. I giardini all’aperto saranno la location ideale per cenare e trascorrere del tempo in compagnia, e la conversazione sarà alimentata dalla possibilità di visitare mostre temporanee di artisti locali e internazionali come Wendell Castle e Mark Handforth. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.AventuraMall.com.

IL PAMM CELEBRA IL NATIONAL BIKE MONTH In occasione del National Bike Month e a sostegno di forme di trasporto alternative e green, durante il mese di maggio, il Pérez Art Museum Miami (PAMM) consente l’ingresso gratuito a tutti i visitatori che raggiungono in bici il museo. Per poter usufruire di questa offerta, i visitatori devono pubblicare sui propri social uno scatto che li immortali mentre si dirigono in bici al PAMM, includendo l’hashtag #BikeToPAMM e taggando @pamm (su Twitter) o @pammpics (su Instagram). Per iniziare alla celebrazione del National Bike Month, PAMM ha lanciato l’iniziativa “Free First Thursday, Cycle de Mayo” giovedì 5 maggio 2016 dalle 18.00 alle 21.00. I ciclisti possono usufruire di offerte speciali ( disponibili per l’acquisto) per happy hour in stile Cinco de Mayo, creare spoke card personalizzate per le proprie bici collaborando con artisti provenienti dal PAMM e ascoltare musica dal vivo sulla terrazza con vista mare del museo. Sul luogo sono forniti gratuitamente i servizi di parcheggio e revisione delle bicliclette. Le gallerie sono aperte sino alle 21.00 e l’accesso è gratuito. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.PAMM.org

BENESSERE A BORDO PISCINA DEL FOUR SEASONS HOTEL A BRICKELL – La terrazza con piscina del Four Seasons Hotel a Brickell ampia 8000 metri e completa di due piscine private, sette capanne e sei enclavi tropicali è la location ideale per vivere un’esperienza VIP sotto il sole caldo di Miami. Sia rilassandosi su una chaise longue sia godendosi una piacevole pausa a bordo piscina con un dei quattro pacchetti Private Poolside Cabana Packages, la terrazza fornisce una carica di energia e, nel contempo, rappresenta un’evasione rilassante dal traffico della città. L’Hotel offre la promozione Bahía Nights durante il mese di maggio. Dalle 18.00 alle 21.00 l’ultimo venerdì del mese il ristorante Bahía si transforma in un lounge bar sotto la luna con la presenza di Veuve Clicquot Brut, Belvedere Vodka, una speciale degustazione Bahía e DJ. Qualora birra e sdraio fossero più nelle tue corde, l’albergo offre Hops & Hammocks, una serata speciale a bordo piscina dalle 13.00 alle 16.00 il primo sabato del mese. Il Bahía propone l’offerta special di una confezione di birre artigianali locali e un Taco Shack pop-up a bordo piscina con menù á la carte. Gli ospiti esterni sono benvenuti. I passi per accedere alla piscina sono acquistabili a $25 a persona durante Hops & Hammocks, con pacchetti speciali VIP Cabana a partire da $150 per due persone. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.FourSeasons.com.

IL GRANDE SPLASH DI JUNGLE ISLAND La storica e amata attrazione del Sud della Florida ha appena riaperto, con grande attesa, la sua oasi sulla spiaggia e la Rainforest Riptide, un divertente parco aquatico con percorso ad ostacoli galleggiante nei pressi di Parrot Cove. L’imponente struttura del parco giochi acquatico vanta una serie di difficoltà e scivoli adrenalinici. Una parete da arrampicata adiacente offre anche agli scalatori più esperti la possibilità di testare la propria forza e resistenza. Per coloro che desiderano rilassarsi, Parrot Cove propone varie alternative tra cui sedie a sdraio, affitto di cabine da spiaggia e bevande fresche e rigeneranti presso il bar dal look esotico Bait Shack. Con l’aggiunta di un extra, Jungle Island offre la promozione Burger Cash, un nuovo pacchetto famiglia Jungle Splash per quattro persone, che include ingresso valido tutta la giornata, ingresso al Rainforest Riptide e (quattro) voucher del valore di $10 per Island Burger. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.JungleIsland.com.

CUCINA BRUTALMENTE AUTENTICA A COCONUT GROVE – Spasso è il nuovo ritrovo di Coconut Grove per gustare l’autentica cucina italiana. Il ristorante gestito dallo chef Gaetano Ascione propone una cucina con pochi fronzoli, rustica e brutalmente onesta. Lo chef, originario di Napoli, ama dire “la bontà di un individuo si misura unicamente con la bontà del suo ultimo pasto”. Per la sua cucina, Gaetano Ascione ricerca solo ingredienti puri come la carne di manzo del Midwest e pesce freschissimo e lascia che siano gli ingredienti a parlare, garantendo in questo modo la presentazione di piatti genuini e “brutalmente autentici”. Prima di giungere al Coconut Grove, Gaetano Ascione è stato executive chef presso il celeberrimo Gioco di Chicago. Ha lavorato in giro per il mondo, dal The Tanglin, il più antico club privato di Singapore passando per l’India, il Sud Africa e l’Europa incluso il Belle Otero presso il Carlton Hotel e il Palm d’Or presso l’Hotel Martinez, due ristoranti francesi presenti nella Guida Michelin. I menù del pranzo e della cena a Spasso includono pasta fatta in casa ripiena, piatti classici della tradizione italiana e, ovviamente, l’autentica pizza napoletana, preparata da Spasso e cotta in forno a legna. Tutti i piatti del menù sono realizzati con prodotti stagionali della migliore qualità. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.SpassoMiami.com

RESTA INFORMATO: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER SU MIAMI: http://www.miamiandbeaches.it/newsletter