NEW SHIP KONINGSDAM

 

 

La nuova ammiraglia Holland America si presenta

Con le sue 99.800 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di quasi 300 metri e la possibilità di ospitare a bordo fino a 2.650 passeggeri in oltre 1.300 cabine, di cui il 70% dotate di balcone privato sul mare, ms Koningsdam è la nuova ammiraglia Holland America, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator.

La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta il 2 aprile presso gli stabilimenti Fincantieri di Marghera, dove la nuova unità è stata costruita e da dove ha preso il largo per le prime crociere inaugurali nel Mediterraneo. Il battesimo avrà luogo il prossimo 20 maggio nella cornice del porto di Rotterdam e sarà la Regina Maxima d’Olanda la madrina d’eccezione per questo evento esclusivo, che rafforza ulteriormente il già saldo legame della compagnia con la famiglia reale olandese. Con home-port Amsterdam Koningsdam effettuerà 11 crociere in Nord Europa operative da maggio ad agosto per poi tornare nel Mediterraneo dove concluderà la sua stagione inaugurale con due partenze di 12 notti da Civitavecchia.

Koningsdam è la prima unità di classe “Pinnacle” che significa “il punto più alto” e rappresenta il punto più alto raggiunto dalla compagnia. È contraddistinta da uno stile moderno e contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di classica eleganza, di cui si fregiano tutte le navi del brand. Il design è stato curato da due dei maggiori e prestigiosi studi di architettura del mondo, Tihany Design e Yran & Storbraaten, che si sono ispirati alla musica per la progettazione delle numerose aree pubbliche. Un sofisticato gioco di alta tecnologia ed eleganza ottenuto combinando curve fluide, linee aggraziate e spazi luminosi che rincorrono il flusso naturale delle aree pubbliche.

Alcune delle esclusive Koningsdam

BLEND

Gli appassionati di vino e i neofiti potranno sperimentare “l’arte della vinificazione” al BLEND, un’esclusiva Koningsdam. In collaborazione con Chateau Ste. Michelle, la più antica e rinomata cantina dello Stato di Washington, sarà possibile lasciarsi trasportare dal sapore inebriante dei vini rossi racchiusi in singole botti e creare la propria miscela personale da gustare a cena o nella privacy della propria cabina. Gli ospiti verranno guidati nel processo di miscelazione da un esperto di vini presente a bordo.

LIDO MARKET

Il Buffet di bordo è totalmente rinnovato nel design e nelle proposte che si arricchiscono di corner con sapori provenienti da tutto il mondo: il Breadboard, con il profumo di pane e dolci appena sfornati; il Wild Harvest, dove trovare la più ricca selezione di insalate; Homestead, dove trovare i grandi classici; Distant Lands, per chi ama i gusti esotici e Sweet Spot, per dolci e golose tentazioni.

SEL DE MER

Sel de Mer è una delle esclusive Koningsdam. Un’intima brasserie dove si servono frutti di mare. Tocchi contemporanei si affiancano ai grandi classici della cucina francese, dalle ostriche fresche al pesce al forno in crosta di sale e laa bouillabaisse.

GRAND DUTCH CAFE

Ispirato alle ceramiche olandesi delft (in onore al patrimonio storico della compagnia), il Grand Dutch Cafe è il luogo ideale per assaporare una lager chiara o un bevanda a base di caffè con qualche tradizionale snack olandese.

CULINARY ARTS CENTER

Su ms Koningsdam, il Culinary Arts Center, presentato dalla rivista Food & Wine, si trasforma in uno spazio dedicato con cucina a vista e postazioni di cottura individuali, utilizzate esclusivamente per lezioni di cucina, di ispirazione regionale, con la partecipazione di chef stellati. Alla sera, questo luogo diventa una sorta di ristorante cook & eat, un’esperienza coinvolgente durante la quale gli chef preparano piatti semplici e gustosi realizzati con ingredienti freschissimi, offrendo agli ospiti presenti una degustazione in tempo reale.

LINCOLN CENTER STAGE

Dall’esclusiva partnership con il famoso Lincoln Center di New York, nasce il primo stage in mare Holland America, dove vengono proposti spettacoli di musica da camera, così come recital pomeridiani durante i giorni di navigazione.

QUEEN’S LOUNGE

Un suggestivo locale notturno su due livelli, il cui design trae ispirazione dagli strumenti musicali, mixando curve aggraziate e materiali in legno. Di giorno, la sala ospita presentazioni, conferenze ed eventi speciali. Di notte il lounge si veste delle più vivide atmosfera da blues club e a tarda notte si trasforma in una discoteca alimentata dagli effetti speciali dell’illuminazione a LED.

BILLBOARD ONBOARD

Dalla partnership con la famosa rivista musicale Billboard nasce questo lounge interamente dedicato alla musica live, con esibizioni di artisti emergenti del panorama musicale.

WORLD STAGE

Il World Stage nasce da un nuovo concetto di intrattenimento. Grazie alla sua struttura circolare, con numerosi schermi ad alta definizione e un sistema di illuminazione a LED, consente di raggiungere interamente l’auditorio, coinvolgendolo nelle rappresentazioni. Inizialmente il teatro ospiterà cinque nuove produzioni teatrali ad opera di un cast internazionale. L’intrattenimento incontra l’innovazione a bordo di Koningsdam.

Claudia Caneva
Gioco Viaggi S.r.l.

Tel 010 55 31 169 int. 818 – Fax 010 55 31 191
Mobile +39 347 7811850
press@giocoviaggi.com 
www.giocoviaggi.com