New Orleans annuncia per il 2017 un volo CONDOR da Francoforte da Maggio a Settembre. L’annuncio oggi al Louis Armstrong International Airport

 

 

CONDOR AIRLINES offrirà servizio stagionale da Francoforte, due volte la settimana da maggio a settembre 2017 con BOEING 767-300ER, 259 posti, dei quali 206 in classe economica e 53 in classi superiori. Il volo delle durata di 10 ore è la grande novità per tutto il mercato europeo, così come per la autorità aeroportuali di New Orleans, che hanno dedicato energie per sopperire alla domanda internazionale.

Il viaggiatore internazionale è maggiormente pregiato per l’industria dell’ospitalità di New Orleans: soggiorna più a lungo e spende più soldi in rapporto al turista nazionale americano. La diversificazione del mix turistico internazionale per New Orleans, la cui economia poggia ampiamente sul turismo, è fondamentale.

E’ dagli Anni ’70 che le maggiori compagnie aeree hanno “snobbato” la città della Louisiana favorendo grandi hub regionali quali Houston ed Atlanta. Anche se Francoforte apparentemente è meno “glamour” di Parigi e Londra, certamente dispone di collegamenti diretti per ogni meta europea e per il Medio Oriente. Condor è altresì una compagnia maggiormente orientata al traffico leisure piuttosto che business, offrendo agli Europei mete di vacanza e vantando un ampio bacino d’utenza.

La novità per New Orleans coincide in un momento di grande espansione dell’aeroporto che nel 2015 ha registrato 10,7 milioni di passeggeri, il picco massimo nell’arco degli ultimi settant’anni. L’aeroporto di New Orleans è il settimo nella lista americana per espansione in numero di passeggeri nel 2015, assistendo anche a nuovi servizi di low cost. In una comparazione diretta, l’Atlanta Hartfield-Jackson International Airport – l’aeroporto più trafficato del mondo – ha servito circa 92 Milioni di passeggeri nel 2014, circa 9 volte il totale di quello di New Orleans.

Il volo di CONDOR opererà due volte la settimana, Domenica e Mercoledì ed è parte delle nuove rotte statunitensi che si aggiungono a San Diego da Francoforte, Seattle e Las Vegas da Monaco di Baviera. In una ricerca online un volo di andata il 3 Maggio 2017 con un ritorno il 10 Maggio 2017 costa $910 tasse incluse, prezzo finale. Le prenotazioni sono già attive.

Info: TravelSouth USA Italia

www.travelsouthusa.comTravelSouthUSA@themasrl.it

FB: TRAVEL SOUTH USA ITALIA