Missione compiuta per NCL & VisitUSA Italy con il mega evento di formazione VisitUSA@Sea a bordo di EPIC

 

 

 

Settembre 2016 – Si è conclusa la tre tappe di evento tra NAPOLI, CIVITAVECCHIA e LIVORNO condotto dalla VisitUSA Italy e Norwegian Cruise Line, dedicato alla formazione per gli Agenti Di Viaggio. Ineccepibile la collaborazione tra i soci dell'Associazione VisitUSA che hanno lavorato intensamente da Giugno 2016 per realizzare questo "Signature-Event" a bordo di EPIC, grazie all'iniziativa di NCL ed alla filosofia che lega tutti i soci nella promozione degli Stati Uniti d'America. EPIC – in crociera nel Mediterraneo e con tre soste italiane – ha offerto la migliore scenografia e location originale per dare risalto al tema "Porti Crocieristici Americani".
I seminari del mattino, brevi, incisivi e condotti da distinti soci Tour Operator e Enti del Turismo di Città e Stati USA, hanno focalizzato una miscela quanto più importante nel business leisure negli USA: Boston, New York, Miami, Tampa, New Orleans, Los Angeles, San Diego, Honululu e Seattle che ospitano terminal crocieristici state-of-the art dai quali salpano le diverse crociere NCL alla volta di Alaska, Bermuda, Caraibi, Hawaii e New England. Ogni crociera rappresenta un'esperienza abbinabile alla scoperta delle città, a luoghi ancora spesso poco battuti, alle culture, agli stili di vita, al food, alla musica ed agli intrattenimenti, consentendo anche di includere Musei, Parchi Nazionali e spiagge per un viaggio "FREE-STYLE". 
A bordo della EPIC ben 23 soci della VisitUSA hanno impartito suggerimenti, idee ed informazioni tecniche imprescindibili per un agente di viaggio al passo coi tempi, voglioso di ampliare le proprie competenze e lo spettro delle proposte viaggi negli USA. Una vera squadra affiatata, ognuno in sintonia con l'incipit di NCL con i suoi portavoce, Francesco Paradisi e Renata Pucci: "viaggiare e navigare purché negli USA e con marchi Americani"!
Ad ogni tappa gli Agenti di Viaggio sono stati accolti a bordo di EPIC per una formazione di 2 ore seguita da un lunch servito a tavola, per un'esperienza diretta del servizio ristorazione a bordo delle navi NCL. Nel primo pomeriggio una site-inspection quanto più inusuale, con una caccia al tesoro sulla nave con quiz e premi sponsorizzati da ALAMO Car Rental e regali di NCL – splendide pubblicazioni di National Geografic e Road Atlas, tutte Made in USA – stimolando il lavoro di squadra. Sbarco alle 16.30 e termine dei lavori. 
"Per noi della VisitUSA Italia – afferma Olga Mazzoni, Presidente VisitUSA – questa iniziativa gratuita per gli agenti di viaggio fa parte della formazione continuata fuori dalle consuete aule, lontano dalle scrivanie. E' socializzare, stringere amicizia, acquisire sicurezza e stimolare l'energia professionale, condividere competenze e sfide dell'oggi per prepararsi al domani. Norwegian Cruise Line – socio di VisitUSA Association Italy – ha dato un ottimo esempio di interattività e progettualità, generosità ed ospitalità. I responsabili di Epic hanno non solo contribuito a rendere questo VisitUSA@Sea lodevole, ma ci hanno riservato tutta la professionalità nell'assisterci in ogni tappa con una nave piena di crocieristi in viaggio ! Gli Agenti che hanno confermato la propria partecipazione hanno ben capito che la VisitUSA Association non perdona né superficialità né tantomeno elusività.  Noi diamo tanto, con un impegno continuativo di attività di volontariato perché crediamo in ciò che ci accomuna: l'appartenenza a VisitUSA Italy e la passione per gli Stati Uniti". L'evento é una delle tappe di formazione con 300 punti da collezionare per il programma USA Ambassador 2017.
Chi non ha partecipato ha certamente perso una buona occasione, unica nel suo genere. Curati i dettagli di quest'operazione: T-Shirt per il TeamBuilding, una shopper ricca di materiali cartacei preziosi e lo spirito di una squadra VisitUSAItaly colma di energia e professionalità con presentazioni molto curate in contenuti ed immagini.  
FB: Visit USA Italy –  VisitUSAITa.org
 
Associazione Visit Usa Italia e/o U.S.
Commercial Service (American Consulate)

Via Principe Amedeo, 2 – 20121 Milano
P.IVA 13368610153

Tel. +39 02 6268.8536
Fax +39 02.65.96.561
infodesk@visitusaita.org