Mammoth Lakes inaugura il 2016 con un gennaio ricco di eventi

 

 

La frenesia delle festività natalizia si è appena placata ma il calendario degli eventi a Mammoth Lakes non sembra seguire lo stesso andamento. In questa splendida località di montagna, una delle principali aree sciistiche degli Stati Uniti, il 2016 inizia con un gennaio pieno di eventi, festival e manifestazioni.  

Di seguito i principali appuntamenti principali del mese:

·           Early Ups

09 gennaio –  7:30 – 8:30

Un evento esclusivo per i titolari del pass Cali4nia. L’ Early Ups offre agli sciatori più impavidi la possibilità di mettersi in pista sin dalle prime ore dell’alba. Nella giornata del 9 gennaio infatti gli impianti di Mammoth Mountain saranno, in via del tutto eccezionale, aperti a partire dalle 7:30. Imperdibile per ricaricarsi di energie la ricca colazione continentale organizzata al McCoy Station dalle ore 8:00.

·           NATIONAL WINTER TRAILS DAYS

09 gennaio

Passeggiate e tour guidati gratuiti con sci di fondo o racchette da neve. Un modo unico per esplorare la Eastern Sierra durante la stagione invernale. Per registrarsi o per maggiori informazioni, consultare il sito internet www.athleteinyou.com.

·           Lakes Basin 15km Skate

10 gennaio – 8:00 – 16:00

Per bruciare le ultime calorie accumulate a Natale, l’ideale è una giornata in montagna con gli sci. La Lakes Basin è una gara di sci di fondo organizzata dal Tamarack Cross Country Ski Center su un percorso di 15km ed è adatta a sciatori di ogni livello.

·           Burton Mountain Festival

15 – 16 – 17 gennaio – 8:30 – 16:00

Il Burton Mountain Festival arriverà a Mammoth Mountain a metà gennaio e porterà con sé un grosso carico di allegria, festeggiamenti e vibrazioni positive. Durante la manifestazione sarà possibile provate gratuitamente tutte le attrezzature Burton. Gli adulti potranno divertirsi con il programma d’intrattenimento après sci al Tusks Bar con musica dal vivo e cocktail spettacolari. Per i più piccoli, il Burton Mountain Festival rappresenta invece un’occasione per avvicinarsi allo snowboard in un ambiente sicuro e divertente. Bambine, ragazze e donne di ogni età saranno invece le protagoniste del Burton Girls Ride Day –16 gennaio – per una giornata sulla neve tutta al femminile.

·           Woolly's Saturday Parade

Ogni sabato – 15:45 – 16:30

Woolly, il mammut di peluche simbolo di Mammoth Lakes, e gli amici della scuola di Sci e Snowboard si riuniscono a suon di musica per ballare, divertirsi con il body painting e sfilare in una coloratissima parata attraverso il The Village at Mammoth. Un evento da non perdere dedicato a bambini di ogni età.

·         Bucky's Bonfire a June Mountain

Ogni sabato / 14:00 – 15:00

Il divertimento aprè sci per tutta famiglia è assicurato a June Mountain. Biscotti e fave di cacao, balli intorno al focolare creato per l’evento, giochi e foto in compagnia di Bucky, la mascotte di June Mountain, vi attendono a partire dalle ore 14:00 al falò di fronte lo Chalet.

·         U.S. Grand Prix of Snowboarding & Freesking

18 – 23 gennaio – 8:30 – 14:00

Riservate i posti in prima fila per questo famosissimo evento trasmesso in diretta televisiva in tutti gli Stati Uniti. Le gare vedranno confrontarsi i migliori sciatori e snowboarder del mondo sui parchi di Mammoth Unbound's Main Park ed Super Duper Pipe. La competizione si svolgerà dal lunedì al venerdì e la manifestazione si concluderà con una grande festa sabato sera.

·         Full Moon Tours a Tamarack

21 – 22 – 23 gennaio – 19:00 – 20:30

Godetevi un tour guidano con gli sci da fondo o con le racchette da neve immersi nella natura di Mammoth Lakes per vivere la magia dell’inverno al chiaro di luna.

·         U.S. Revolution Tour

25 – 30 gennaio – 8:30 – 14:00

Lo U.S. Revolution Tour è tornato. In questi giorni, centinaia di atleti amatoriali raggiungono i parchi da snowboard di Mammoth, l’Unbound’s Main Park e il Super Duper Pipe per sfidarsi sulla neve con le più incredibili acrobazie.

 

Mammoth Lakes Tourism – Italy

c/o Master Consulting FL srl – 00187 ROMA – Via Guido d’Arezzo 35

Tel. +39 06 4201 1376 Fax +39 06 855 15 41 info@mastercons.it www.visitmammoth.com